[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Quale modulo? Non è ufficiale Alfa, non possono averti offerto quello di cui parlo io

Pacchetto inutile... io ho acquistato questo modulo da ENG e dico solo che ad oggi ho uno stereo inutilizzato, spendendo soldi inutili!!! Per i primi 6 mesi ha funzionato benissimo, ma con il primo sole estivo andava in blocco surriscaldandosi eccessivamente per poi perdere la configurazione del touch... ho chiamato loro della ENG ma non mi hanno aiutato più di tanto!!! 350 euro buttati... SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!
 
Ciao, secondo me chi ha il pack tech di serie non ha il 940AR ma la apf-v100ar che è la precedente interfaccia. La apf-x308ar è la nuova che hanno fatto uscire per avere sensori e retrocamera insieme e funzioni veicolo su touch. Questa interfaccia è sempre compresa nel kit ilx-702-940ar sempre aftermarket (che io sappia, poi se ar ha iniziato a montarlo di recente non so).
secondo me non vedete le info perché non hanno collegato l’interfaccia all’ingresso camera dell‘alpine Ma hanno collegato direttamente la retrocamera. Vi allego foto del collegamento che avevo fatto io precedentemente. Chiaro che poi la retrocamera che va installata deve avere rca video oppure servirà un altro adattatore per collegarla. Dipende tutto dal tipo di retrocamera installata.
ciao a me servirebbe sapere dove acquistare quel connettore
Per curiosità la retrocamera che montano con il pack tech è l’alpine HCE- C1100D?Visualizza allegato 209352
sisi
Ciao, secondo me chi ha il pack tech di serie non ha il 940AR ma la apf-v100ar che è la precedente interfaccia. La apf-x308ar è la nuova che hanno fatto uscire per avere sensori e retrocamera insieme e funzioni veicolo su touch. Questa interfaccia è sempre compresa nel kit ilx-702-940ar sempre aftermarket (che io sappia, poi se ar ha iniziato a montarlo di recente non so).
secondo me non vedete le info perché non hanno collegato l’interfaccia all’ingresso camera dell‘alpine Ma hanno collegato direttamente la retrocamera. Vi allego foto del collegamento che avevo fatto io precedentemente. Chiaro che poi la retrocamera che va installata deve avere rca video oppure servirà un altro adattatore per collegarla. Dipende tutto dal tipo di retrocamera installata.
ciao dove posso acquistare questi cablaggi presenti in foto??
 
Ciao, secondo me chi ha il pack tech di serie non ha il 940AR ma la apf-v100ar che è la precedente interfaccia. La apf-x308ar è la nuova che hanno fatto uscire per avere sensori e retrocamera insieme e funzioni veicolo su touch. Questa interfaccia è sempre compresa nel kit ilx-702-940ar sempre aftermarket (che io sappia, poi se ar ha iniziato a montarlo di recente non so).
secondo me non vedete le info perché non hanno collegato l’interfaccia all’ingresso camera dell‘alpine Ma hanno collegato direttamente la retrocamera. Vi allego foto del collegamento che avevo fatto io precedentemente. Chiaro che poi la retrocamera che va installata deve avere rca video oppure servirà un altro adattatore per collegarla. Dipende tutto dal tipo di retrocamera installata.
Ciao, secondo me chi ha il pack tech di serie non ha il 940AR ma la apf-v100ar che è la precedente interfaccia. La apf-x308ar è la nuova che hanno fatto uscire per avere sensori e retrocamera insieme e funzioni veicolo su touch. Questa interfaccia è sempre compresa nel kit ilx-702-940ar sempre aftermarket (che io sappia, poi se ar ha iniziato a montarlo di recente non so).
secondo me non vedete le info perché non hanno collegato l’interfaccia all’ingresso camera dell‘alpine Ma hanno collegato direttamente la retrocamera. Vi allego foto del collegamento che avevo fatto io precedentemente. Chiaro che poi la retrocamera che va installata deve avere rca video oppure servirà un altro adattatore per collegarla. Dipende tutto dal tipo di retrocamera installata.
 
Ciao, scrivo in questa discussione per riportare la mia esperienza che è un po' particolare e potrebbe risultare utile. Ho una Mito My2016 con Uconnect standard da 5" senza nav. Ho trovato come "fondo di magazzino" una di quelle famigerate Ilx-702D brandizzate Alfa (quelle ferme al firmware1.3000). Dato il buon prezzo decido comunque di comprarla, pur sapendo dei limiti noti di questo modello castrato ma che per me non erano così tragici rispetto alla versione open-market. Compro poi sul sito di Alpine il Cablaggio per Mito/Giulietta 2013> modello APF-X308-AR. Monto tutto e scopro con sorpresa che è presente il menù "info veicolo" nell'interfaccia software della radio e nelle opzioni è sbloccata la data/ora e sono state riportate tutte le info e opzioni veicolo che vedevo precedentemente nello Uconnect (impostazioni fari, sensori pioggia che ho etcc..). Quindi li vedo nella radio e non sul display matrix (dove nemmeno prima con lo Uconnect erano riportati). Il tutto senza fare riallineamenti proxy...tutto plug and play. Ovviamente funzionano tutti i comandi al volante. Io non ho voluto acquistare la retrocamera, però nella radio si attiva in automatico l'infografica dei sensori parcheggio quando in retro ci si avvicina all'ostacolo. La retrocamera non l'ho comprata per ora, ma sono sicuro funzioni senza problemi. Funziona tutto a dovere e sono molto soddisfatto. Certo la radio non si può aggiornare come è stato più volte chiarito per la versione brandizzata Alfa, ma non ne sento la necessità. Consiglio quindi ha chi ha la Mito/Giulietta uscita di fabbrica col pack tech, di comprare il cablaggio più aggiornato se si vuole vedere tutte le info veicolo sbloccate anche sulla radio, anche se mi rendo conto che spendere altri soldi non sia il massimo. Allego delle fotoVisualizza allegato 249387Visualizza allegato 249388Visualizza allegato 249389
Ciao ho bisogno di alcune info e ho aggiornamenti su questo pacchetto riguardo la retrocamera originale alfa
 
Ho portato la vettura presso alfa romeo ma mi hanno detto che non è possibile allineare la proxy in quanto la macchina è nata con uconnect 5 pollici e non è possibile farlo, a questo punto mi sa che l’unica cosa che posso fare è installare l’ultima interfaccia di alpine e sperare che non lampeggino più i km
Anche la mia è nata con il 5 " ma ho fatto montale il 702 da un mio amico conc. uff. Alpine è funziona tutto perfettamente.
 
ciao a me servirebbe sapere dove acquistare quel connettore

sisi

ciao dove posso acquistare questi cablaggi presenti in foto??
Io ho quella telecamera è funziona perfettamente. Adesso lunedì vado dal mio amico per degli aggiornamenti da fargli fare come montare la dashcam con la sua telecamera posteriore ed è probabile che cambi quella che ho con l'ultima nata sempre dell'Alpine.
 
Hi, the installation of a front camera except from the rear would be possible with the 702D AR?
 
Hi, the installation of a front camera except from the rear would be possible with the 702D AR?
Yes it is possible you need to connect it to a module which must then be connected to the Alpine 702D
 
It is not possible to directly connect the front camera to the Alpine module. The module code is KCX C250, EURO 99 APPROX.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
It is not possible to directly connect the front camera to the Alpine module. The module code is KCX C250, EURO 99 APPROX.
Thanks a lot. So even after that the front camera is going to switch on and off using a switch? Or is it going to be automatic after switching to first gear from reverse gear?