Ho deciso: divento alfista! consigli su 147 usata

Paolo, ti dirò ho comprato una vettura diesel e devo dire che ci ho messo parecchio ad abituarmi, una volta abituato pensavo fosse meglio il diesel, ma invece a distanza di tempo ,riprovando un benzina ho visto come fosse elastico con piu range di giri un benzina

Il benzina è meno complicato e meno costoso in caso di guasto, mentre il gasolio ha la pompa iniezione e la turbina che possono costare parecchio in caso di guasto, una turbina in genere deve essere revisionata diciamo tra i 130 e 200 mila km

Dall'altro lato il diesel ha una coppia elevata che ti aiuta molto in citta, anche se in maniera un po ruvida

il benzina 120 cv invece mi sembra un po lento ai bassi

gli stili di guida diventano diversi, con il diesel non tiri tanto le marce, sfrutti l'accelezazione e poi cambi subito, mentre con il benzina magari cambi di meno e tieni di piu la marcia sfruttando di piu il range di giri

con il benzina magari in quarta a mille giri riprende piu lentamente ma il motore rimane silenzioso e da l'idea di girare bene, mentre il diesel riprende di piu ma senti il rumore e le vibrazioni
 
Grazie omonimo, sono sempre più convinto di stare sul benzina
 
Certo! ne ho vista una addirittura a metano ma mi sa che l'impianto costa troppo... anche se poi 10 euro per più di 300 km non sono affatto male...
 
Certo! ne ho vista una addirittura a metano ma mi sa che l'impianto costa troppo... anche se poi 10 euro per più di 300 km non sono affatto male...

cavolo assolutamente no! sono spesso al distributore del metano con i mezzi della ditta ma io una 147 a metano ancora non l'ho vista!
 
ma è vero che le candele del twin spark costano + di 100 euro?????
 
FORSE L'HO TROVATA!
147 rossa, interni in pelle neri, cerchi lega. anno 2002 77 mila km, 1.6 105 cavalli. l'auto a primo impatto sembra perfetta. dopo una estenuante trattativa (il negoziante è partito da 4900 euro) me la da a 4200 compreso di voltura. che ne pensate? che consigli mi date? cosa posso/devo guardare per evitare "sorprese" dopo averla presa? la cinghia è stata fatta a 50 mila. Il 105 cavalli fa il suo lavoro oppure è moscio?
 
Se tieni i giri alti ti fa divertire, però allo stesso tempo consumerà di più ovviamente. Io a quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi, specialmente se ti include la voltura!
 
prendila!!! se è messa bene fai un affarone!!! il 105 se lo tieni alto ti da soddisfazioni!!!
è un bel prezzo secondo me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAA

mi arriva tra qualche giorno! vi farò sapere!!!!!!!!!!!