Il nuovo 120 cv diesel risulta meno brillante del 105 cv diesel.....

io sto cercando di guidare in modo più brillante, tirando al punto giusto le marce, raramente tiro marce fino a 3500, in genere fino ai 3000, sperando che così slego al meglio il motore, ma i consumi ne risentono.
 
Ciao ragazzi anche io ho una sprint 1.6 120 cv, con 9500, devo dire che fino ai 6000 km non ero proprio soddisfatto, (facendo un paragone con l altra macchina che ho, mito 1.6 120 euro 5 con 120000km, che sembra un bolide in confronto, tutta un altra erogazione, molto più cattiva).
Comunque adesso la giulietta incomincio a sentirla sempre più libera km dopo km, i vuoti ogni tanto gli sento anche io,ma per me è il turbo e penso sia normale visto che sono quasi impercettibili, velocità max raggiunta 200km/h, come consumi non mi lamento, se sto attento sono intorno 22/23 km l
Aspetto fino i 20000km e se non sono ancora soddisfatto una bella mappa e passa la paura :):):)
 
  • Like
Reactions: Overboost e zico92
con il tuo messaggio mi hai tirato su di morale, nn voglio tirare giù questo motore ma il 2.0 150 cv mi ha sempre fatto gola, e mi è rimasto li, xk alla fine ho scelto il 1.6 120. io ho 6900 km avvolte mi sembra fiacca altre volte più vivace, spero sia questione di km.
il massimo che ho raggiunto è stato 190 senza dynamic con aria condizionata attivata c'è chi dice che l'ha tirata anche fino ai 210, ma la mia sembra lontana da quella velocità..
 
Devi considerare però che il rapporto peso potenza è molto più favorevole sulla Mito
 
  • Like
Reactions: rogopao e Overboost
La mia stando attento mi fa i 16 16.5 di media....I 20 sono un sogno....poi se mi metto con il Cruise a 100 allora faccio i 23 24 ma appena becco traffico e inizio col tira e molla non superò la media appunto dei 16 16.5......mooooooooolto insoddisfatto
 
La mia stando attento mi fa i 16 16.5 di media....I 20 sono un sogno....poi se mi metto con il Cruise a 100 allora faccio i 23 24 ma appena becco traffico e inizio col tira e molla non superò la media appunto dei 16 16.5......mooooooooolto insoddisfatto

Strano forte però, così poco? Non è che schiacci troppo il pedale? :D
Perchè io come primissimo pieno ho fatto reali 17.2 km/l con sempre clima acceso e qualche km ho schiacciato ma non esageratamente... Adesso per i primi 400 km del secondo pieno il computerino mi dice che ho 18.2 di media e potrei fare ancora 850 km, ma appena rifaccio il pieno vediamo i km e il consumo reale... ;)

Anche io subito ero insoddisfatto ma adesso mi sono ricreduto e non può che migliorare...
 
La media dei 16-16,5 nel traffico è una grande media. Tieni presente che il calcolo viene fatto tra il consumo e la velocità media che nel traffico è bassissima
 
  • Like
Reactions: MARCO1284
Io ho comprato il 150 cv perché venivo dal 105 cv e desideravo una macchina veramente sportiva. Ma senza dubbio il 120 cv è la migliore motorizzazione in termini di rapporto potenza consumi gestione: 16 km nel traffico, come dice wurth, sono un consumo buonissimo, che puoi diventare oltre 20 su strada extraurbana.
Se si vuole consumare di meno bisogna comprare una yaris!
E per le prestazioni, fare 200 con 120 cv va più che bene, viste le soddisfazioni che la coppia ci può dare nel misto!
 
Sono d'accordo con wurth e cristiano sul fatto che nel traffico sia un buon consumo tuttavia faccio circa 40 km al giorno di tangenziale e 20 di città. La tangenziale è molto trafficata ma mi consente di trovarmi spesso a velocità di crociera dove vedo il consumo istantaneo sui 23 25kml e questo è giusto. Appena però la crociera diventa tira e molla la Giuly consuma come un ferrari....è credetemi faccio lo stesso percorso da 12 anni e l'ho fatto con 3 auto differenti....sono un maniaco dei consumi quindi sto attento a come uso l'acceleratore i freni ecc... clima acceso sempre perché si muore in sto periodo ecc. È vero che se schiaccio e soprattutto se metto il Dynamic diventa un aereo e da grandi soddisfazioni, ma se vado piano deve consumare poco....poi ragazzi il piano e lo stile di guida sono soggettivi....io quindi facendo prevalentemente extraurbano visti i consumi dichiarati dall'alfa e mettendoci tutte le variabili di sto mondo, dovrei stare almeno sui 19 20 al litro come minimo....sono invece parecchio sotto....scusate se mi sono dilungato ma spero così di aver dato delle indicazioni in più...buona giornata ragazzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con il tuo messaggio mi hai tirato su di morale, nn voglio tirare giù questo motore ma il 2.0 150 cv mi ha sempre fatto gola, e mi è rimasto li, xk alla fine ho scelto il 1.6 120. io ho 6900 km avvolte mi sembra fiacca altre volte più vivace, spero sia questione di km.
il massimo che ho raggiunto è stato 190 senza dynamic con aria condizionata attivata c'è chi dice che l'ha tirata anche fino ai 210, ma la mia sembra lontana da quella velocità..

considera anche il meteo: la mia (2.0 170cv) in questi giorni in cui fa caldissimo non va affatto come dovrebbe... ci vorrebbe uno spruzzino d'acqua sull'intercooler


per quanto riguarda i km è vero che più ne fai più migliora in prestazioni (con manutenzione ok ovviamente):
ho 3 esempi: la mia da quando l'ho presa (9000km) ad ora (67000) e' migliorata abbastanza.
la golf che avevo prima (2.0 tdi iniettore pompa) presa a 66.000 andava bene, a 133.000 era un missile. poi (e' partita la testata , el cambio e pure il volano se ne stava andando.. mannaggia)

ma la migliore resta la Toyota Avensis del 2004 dei miei genitori: 2.0 d4d , 116cv, 309.000km. dovete provarla! va' come un treno

per la storia della guida "adattiva": io non ci credo, ma son salito sulla 2.0 170 di una persona che guida molto tranquillamente( sempre pian piano, basso di giri, mai e poi mai tirar le marce, ecc ecc)... beh, la differenza con la mia, che i 4000giri li vede tutti i giorni...c'era eccome