Intervista ad un nuovo Alfista!

Simone Z.

Alfista Intermedio
5 Aprile 2016
227
108
44
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM TCT
Il tuo vero nome
Simone

Età
24

Occupazione
Sono addetto ai test sul campo in un'azienda del Trevigiano nel campo dell'automotive

Città
Treviso

Stato civile
Celibe

Che macchina guidi e perchè
Alfa Romeo Giulietta m.y.2016 1.6 JTDM-2 TCT, perchè l'ho sempre considerata una bella automobile, ma finchè non mi è stata fatta "la proposta che non potevo rifiutare" non avrei mai creduto di guidarla.

Sei un vero appassionato di Alfa Romeo?
Sicuramente erano e sono delle belle automobili. Hanno portato anche innovazione e prestigio italiano a livello internazionale nel campo delle automobili. Forse non lo sono "fino al midollo" ma in un mio ipotetico garage ideale, un'Alfa Romeo ci sarebbe sicuramente.

Cosa o come è iniziata la tua passione per alfa Romeo? Pensi che sia fondamentale possederne una per sviluppare questa passione?
Da quando decisi di scegliere la mia prima auto, ero indeciso tra la 147 e la Grande Punto, poi scelsi la Punto, un po' a malincuore.. No non serve possederne una, altrimenti al mondo ci sarebbero molti meno fan e sostenitori del marchio.

Hai mai considerato di entrare a far parte di un club Alfa Romeo, o ne sei già membro?
Sono già dentro, ad annoiarvi con i miei post chilometrici

Cosa ti piace di più delle Alfa?
Che hanno da sempre lasciato un qualcosa di cui parlare, una traccia, nel bene o nel male.
Si sono sempre distinte, e con i suoi modelli sono sempre finite in mezzo ad altri marchi quando c'era da fare il paragone su quale fosse l'auto più sportiva, veloce, comoda ecc ecc.
L'Alfa Romeo può essere sia un discorso da salotto inglese, che da bar scozzese.

Cosa ti piace di meno delle Alfa?
Volendo trovarci il difetto, pochi colori a listino. E che forse con il tempo, rispetto ad una volta, gli interni hanno materiali meno pregiati.

Qual’è la macchina dei tuoi sogni?
Ne avrei un hangar pieno se potessi, ma senza dubbio, in testa a tutte la Dodge Charger 426 Hemi, rigorosamente con l'automatico 4 marce, poi una Lamborghini Miura, e una Giulia Nuova Super del 74 con il motore 2.0 a carburatori della GT ed estetica puramente originale.

Quale macchina ti piacerebbe di meno guidare?
Quella che si guida controvoglia. Anche se fosse un'Alfa.

Come vedi il tuo viaggio ideale su di un’Alfa? (destinazione, passeggeri, musica, etc…)
-destinazione qualche birreria artigianale di montagna, o un luogo con un bel paesaggio d'ammirare durante la guida
-con la nuova Giulia in colore Rosso Alfa, possibilmente con l'allestimento Q.V.
-la motorizzazione non è importante anche se credo sia vincolata dall'allestimento
-full optional
-la mia chiavetta MP3 e Virgin Radio
-chiunque voglia venire con me e non si lamenti

Ci sono storie divertenti sulle Alfa o sulle macchine in genere che vorresti raccontarci?
Boh, per esempio che in russia nei primi decenni del 1900 avevano inventato un'automobile a due ruote, simile ad una moto, che stava in equilibrio grazie ad un enorme giroscopio la Gyrocar, oppure che c'era un auto americana con il serbatoio anteriore (mi sfugge il nome) che era ritenuta pericolosa in caso di frontale.

Quali sono i tuoi interessi oltre alle Alfa?
Il Soft-Air e le automobili in genere

Raccontaci qualcosa che nessuno sa sul tuo conto (Per esempio, particolari talenti, partecipazioni televisive, etc)
Sotto la doccia canto benissimo! (ma non ditelo in giro!!)

Cosa ti piace di più di ClubAlfa? (temi preferiti, episodi, persone..)
Che a differenza di altri forum non leggo di invasati che dicono d'aver tirato la loro auto 1.2 benzina a 240km/h... nella classica autostrada tedesca.. e che si possono trovare molti consigli utili!

Se avessi 50,000 euro da spendere in 72 ore, cosa compreresti?
Qualcuno che sappia farmene fare 2 volte tanto in metà della metà del tempo per un paio d'anni.
 
  • Like
Reactions: snaiper73