Kit Distribuzione + pompa acqua + servizi

Buonasera, mi accodo a questa discussione... Leggevo del consiglio di andare su skf, dayco oppure ina e cinghie continental
Mi domandavo ma queste sono migliori del kit originale?
 
I kit originali sono ina tutto made in romania.

I cuscinetti migliori sono skf, le cinghie migliori Contitec Continental.
 
  • Like
Reactions: mickael94
In teoria i ricambi originali dovrebbero essere testati e controllati per il mezzo stesso.. poi avvolte capita che i pezzi di concorrenza siano meglio di quelli originali le grosse aziende che fanno componenti sono spesso fornitori di primo equipaggiamento delle case costruzione.. le marche elencate sono ottime al pari o migliori di quelle originali
 
Ok e chiaro... Ma non era Magneti Marelli il fornitore ufficiale FCA e Alfa?
Perché su Autodoc ad esempio ho trovato anche lui nei kit distribuzione..
 
magneti marelli ultimamente spaccia un po' di tutto. Era meglio che restasse a fare magneti invece che cinghie e marmitte. Ormai è tutto un impasto
 
Solo per rettificare :
La cinghia dentata Continental CT1155 non è compatibile. Questa cosa mi è stata scritta da un rivenditore il quale mi ha venduto una Gates.
Sinceramente non saprei se sia corretto o meno, l'ho voluto riportare come notizia.
 
Solo per rettificare :
La cinghia dentata Continental CT1155 non è compatibile. Questa cosa mi è stata scritta da un rivenditore il quale mi ha venduto una Gates.
Sinceramente non saprei se sia corretto o meno, l'ho voluto riportare come notizia.
Eh questo è importante da sapere.. Qualcuno sa il modello preciso? Nel caso c'è ne sia un altra?
 
La cosa strana e che sul sito autodoc me la dava compatible.
Per sicurezza ho fatto il check con il venditore della cinghia se gli altri pezzi che avevo acquistato (da altri rivenditori) fossero compatibili. La risposta è stata positiva.
 

1627282449670.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve vorrei riaprire questo vecchio post per avere conferma che il kit originale distribuzione per la Giulietta 1.6 105 cv, comprensivo di pompa dell'acqua, è di marchio INA. Il mio autoricambista di fiducia mi ha detto che così è, e me lo ha proposto a 135€. Quello "originale" di marchio FIAT (MOPAR) 238€, 100€ in più. Mi devo fidare?