kit Xenon 100 watt per la mia alfa 159 !!

Secondo me, per non dare molto nell'occhio, e per non farsi fermare dalle forze dell'ordine, prendi un kit xenon con massimo 6000 kelvin che fa una luce bianca, e non andare sugli 8000 kelvin che fanno una luce azzurra che si vede già da lontano che è innaturale e pacchiana.
 
6000 è pure già troppo bianca
secondo me qll a 5300 sono l'ideale
 
Grazie dei consigli.
Mi sono accorto adesso che ho omesso di scrivere nel precedente messaggio che più di un elettrauto mi ha confermato che i fari lenticolari fanno meno luce.
Ora se decido per gli xenon, di certo per la gradazione del colore sceglierò tra un 4300 e massimo un 5000 K° sono molto ma molto tentato da un kit da 75 Watt non canbus eccolo:

xeno da  70 watt def.JPG

oppure da 50 watt con canbus eccolo:

xeno 50 watt canbus.JPG

Da perfetto ignorante quale sono in materia, credo che considerando che i lenticolari della 159 producano meno luce, suppongo che con una regolazione leggermente più bassa degli stessi , e con una temperatura colore compresa tra 4300 e massimo 5000 K° credo che non dovrei dare tanto nell'occhio.
Cosa ne pensate ?
Altra domanda ma se volessi montarli anche sugli abbaglianti devo prendere un altro kit separato con lampade H1 oppure potrei opare per gli bixeno ???
 
Ma perchè continui a voler kit con watt altissimi? Non serve e anzi possono fare piu danni che altro! 2 sono i kit: 35 e 55 w. Ricordiamo che l'impianto delle vetture è 55w!
I lenticolari sono una manna dal cielo x montare gli xeno aftermarket, in quanto sembrano "originali" e non disturbano la vista altrui.
Gli abbaglianti, a parere mio lasciali normali o tutt'al piu monta delle lampade che fanno piu luce (vedi modelli di osram ecc) e comunque li userai di rado gli abbaglianti, se monti gli anabbaglianti xeno.
Controindicazione: lo xeno impiega un paio di secondi x illuminare "a regime" quindi se fai un colpo di abbaglianti o li accendi 3-4 secondi sono inutili....
Esistono vetture dove, di serie, la lampada apposita funziona sia in modalità anabbagliante che abbagliante. In quei casi, per "trasformarsi" in abbaglianti, non succede altro che lo spostamento elettrico dell'elemento lenticolare, che quindi fa passare piu luce. Nel tuo caso, il faro non compie questa operazione e quindi non è possibile utilizzare un sistema di questo tipo.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Di norma tutti i fari lenticolari hanno un maggiore assorbimento di luce. Per gli abbaglianti, la 159 non monta le h1, ma le h7.
 
Ma perchè continui a voler kit con watt altissimi? ........................................

Sai sto guidando con questi fari che sono davvero scarsi e vorrei un qualcosa che quando l'accendi ti faccia esclamare : "ahhhhhhhhhhhh finalmente !!!"
Comunque per gli abbaglianti mi sa che opto per luci che rendono di più proprio per il fatto delle ""flashiate""

Il dubbio tra 75 e 55 Watt mi rimane ancora però. Se dovessi optare per i 75Watt devo creare un impianto con i relè per evitare sovraccarichi oppure 20 watt in più di assorbimento l'impianto li digerisce senza molti problemi ??
 
Lasciatelo fare,non vuole ascoltare i consigli,che monti pure wattaggi alti,quando gli si scioglie il faro poi si domanderà il perché......Rage-Face:
 
Se vuoi un consiglio, non ti complicare la vita con i 75w, fossi in te opterei al massimo per i 55w, che è una soluzione ormai collaudata ed al riparo da brutte sorprese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nino quindi tu dici che con un kit da 75 watt sciolgo i fari perchè produce eccessivo calore ??