Ma la situazione dei prezzi dei carburanti ?

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,985
4,667
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Buongiorno, giro spesso nel cuneese e ho notato che anche li sono spariti gli ultimi vantaggi delle pompe bianche.

Anche qui nell'astigiano c'erano delle differenze che arrivavano anche nell'ordine, in alcuni casi, di 5-7 centesimi al L (alessandrino compreso).

Ora in linea generale mi par di capire che le pompe bianche non presentano più alcun vantaggio.
Effettivamente è così? Più nessuna differenza significativa ?
 
Anche nella mia zona, Salerno, la situazione uguale
 
Buongiorno, giro spesso nel cuneese e ho notato che anche li sono spariti gli ultimi vantaggi delle pompe bianche.

Anche qui nell'astigiano c'erano delle differenze che arrivavano anche nell'ordine, in alcuni casi, di 5-7 centesimi al L (alessandrino compreso).

Ora in linea generale mi par di capire che le pompe bianche non presentano più alcun vantaggio.
Effettivamente è così? Più nessuna differenza significativa ?
Differenza poca, ma a dire il vero anche qualitativamente.
Nei rari casi in cui i prezzi sono più bassi della media (qualche supermercato) si percorrono meno km oppure si “guadagna” un po’ irregolarità di funzionamento.

L’anno scorso ne ho viste tante in Veneto con prezzi vantaggiosi, ma con i diesel odierni non mi fido granché se non del posto che posso conoscere
 
  • Like
Reactions: VURT
Però è sconfortante questa cosa....
Possibile che anche le pompe bianche non possano più offrire alcuno sconto ? 🤬

Mi piacerebbe sapere se hanno fatto cartello con le principali compagnie....
 
Però è sconfortante questa cosa....
Possibile che anche le pompe bianche non possano più offrire alcuno sconto ? 🤬

Mi piacerebbe sapere se hanno fatto cartello con le principali compagnie....
La pompa bianca locale (più grande stazione di servizio della regione) a cui mi rifornisco sempre ha gasolio normale a 1.659, gasolio 100% HVO a 1.689, benzina a 1.809, GNL a 1.2qualcosa.
Per chi ha la tessera di un supermercato locale c'è l1% di sconto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Qui in Brianza ho due Giganti di fiducia, la benzina sempre sui 1,76 - 1,77.
 
Io dico anche i nomi, non è pubblicità perchè lo faccio in modo disinteressato. Oggi gasolio 1,61 da Tamoil e 1,62 da Q8 Easy. Piemonte.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Qui da me tra astigiano e cuneese, una volta c'erano delle pompe bianche con prezzi molto interessanti. I nomi manco li ricordo.
Ora tutto svanito : si rosicano i 2 centesimi per cui non mi sbatto a cercare. Faccio rifornimento sempre alla Q8 così da accumulare i punti e prendermi i buoni sconto amasson
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Qui da me tra astigiano e cuneese, una volta c'erano delle pompe bianche con prezzi molto interessanti. I nomi manco li ricordo.
Ora tutto svanito : si rosicano i 2 centesimi per cui non mi sbatto a cercare. Faccio rifornimento sempre alla Q8 così da accumulare i punti e prendermi i buoni sconto amasson
a trento il prezzo della pompa bianca e dei due marchiati più economici è sempre uguale tra di loro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a trento il prezzo della pompa bianca e dei due marchiati più economici è sempre uguale tra di loro
e tipo quanto in questi giorni?? (aggiungo un commento. non condivido la reticenza nel citare prezzi e nomi di rivenditori: se non vi pagano per citarli, non è pubblicità, potete scrivere cio che volete. io così mi regolo. E non credo che alcuno mi possa riprendere.)