Ma la situazione dei prezzi dei carburanti ?

Questa ormai è consuetudine in ogni negozio di scarpe delle note catene del settore anche per le scarpe normali.
Tant'è che in diversi stanno adotta ndo la strategia di farti pagare la prova scarpe se non compri.
vero, ma tu mettiti nei panni di un "compratore serio", che se va in negozio E trova la scarpa che desidera la compra. vede il cartello "se non compri paghi la prova" giro sui tacchi e me ne vado. Io da chi mette il cartello non compro, a meno che mi esonerino dal pagare. e io che cavolo ne so se trovo la scarpa che mi serve.... prima devo provarla.
 
Comunque ti consiglio di utilizzare una app per controllare i prezzi del carburante. Ho visto che ad Alessandria si trova il gasolio a 1,885. Inoltre, cercando di premiare chi tiene i prezzi più bassi, possiamo fare in modo che chi è più caro debba abbassarli.
Ciao, si io uso l'app (benzina io, mio papà gasolio) anche se ormai io ho un Q8 di riferimento che di norma ha i prezzi più bassi della media.
C'è da dire anche che son affezionato Q8 ma se dovessi notare grosse differenze di prezzo, cambierei distributore.
 
  • Like
Reactions: andreanero
vero, ma tu mettiti nei panni di un "compratore serio", che se va in negozio E trova la scarpa che desidera la compra. vede il cartello "se non compri paghi la prova" giro sui tacchi e me ne vado. Io da chi mette il cartello non compro, a meno che mi esonerino dal pagare. e io che cavolo ne so se trovo la scarpa che mi serve.... prima devo provarla.

Ma tu hai ragione, ma ormai la massa, il branco di pecoroni, si comporta in questo modo e quindi siccome è impossibile stabilire a priori se tu hai provato e non hai trovato, allora adottano quella strategia.
Stai tranquillo che molti vengono colpiti nel segno e tornano indietro
 
Ma tu hai ragione, ma ormai la massa, il branco di pecoroni, si comporta in questo modo e quindi siccome è impossibile stabilire a priori se tu hai provato e non hai trovato, allora adottano quella strategia.
Stai tranquillo che molti vengono colpiti nel segno e tornano indietro
E mi rendo conto che ci stiamo allontanando dal prezzo carburanti, anche se non poi così tanto... comunque spesso i comportamenti dei gestori, dei negozianti, dei ristoratori che ci fanno incavolare (vedi gonfiaggio gomme self service a 2 euro) è indotto dalla maleducazione di una parte dei Clienti. il famoso cartello "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Qualcuno di voi ha sentito della nuova offerta di Eni sul Diesel HVolution? Il prezzo sarà in offerta è conveniente fino alla fine dell'anno. Cosa ne pensate e qualcuno lo ha provato?
Da quello che ho capito però non lo potrò utilizzate sulla mia Giulietta 1.6 mjtd 2 perché le specifiche del combustibile inserite nel LUM non sono rispettate (deve esserci la dicitura EN 15940 XTL).
 
Qualcuno di voi ha sentito della nuova offerta di Eni sul Diesel HVolution? Il prezzo sarà in offerta è conveniente fino alla fine dell'anno. Cosa ne pensate e qualcuno lo ha provato?
Da quello che ho capito però non lo potrò utilizzate sulla mia Giulietta 1.6 mjtd 2 perché le specifiche del combustibile inserite nel LUM non sono rispettate (deve esserci la dicitura EN 15940 XTL).
Ne ho parlato anche con i gestori dell'APP Prezzi Benzina, purtroppo le nostre auto gruppo FCA non sono certificate. Alcune tedesche lo sono da un bel pò, non so se poi ci sia da fidarsi o se c'entra l'aspetto marketing. Nel senso: chi lascia la strada vecchia per la nuova.....
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Qui https://www.enistation.com/assets/allegati/scheda_tecnica.pdf c'è la tabella delle caratteristiche dichiarate.

Io non ho le competenze per poter intepretare questi dati, ma mi domando : se lo mettono in circolazione, avranno fatto le prove su quali motori? Sul sito NON indicano controindicazioni verso particolari motorizzazioni (marche e modelli). Per cui, non indicando che è escluso l'uso su questo e quell'altro motore, in linea teorica è adatto per tutti i diesel
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Qui https://www.enistation.com/assets/allegati/scheda_tecnica.pdf c'è la tabella delle caratteristiche dichiarate.

Io non ho le competenze per poter intepretare questi dati, ma mi domando : se lo mettono in circolazione, avranno fatto le prove su quali motori? Sul sito NON indicano controindicazioni verso particolari motorizzazioni (marche e modelli). Per cui, non indicando che è escluso l'uso su questo e quell'altro motore, in linea teorica è adatto per tutti i diesel
secondo me tecnicamente la tua teoria non fa una grinza... tu come sei orientato? lo provi? Fondamentalmente mi spiace che FCA non si schieri su questo argomento.. altri costruttori, anche di veicoli industriali e motori per applicazioni stanziali (es. elettrogeni, idrovore) hanno fatto una sorta di analisi "retrofit" dichiarando per ciascuna tipologia di motore se e da che anno di costruzione si possa usare l'HVO.
 
Se avessi un diesel, lo prerei molto tranquillamente.
Se faranno un domani una benzina sintetica, perchè no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina ho fatto benzina a 1,895€ al litro, Q8 Self Alessandria. Mi son quasi commosso 🤪