Manutezione / pulizia debimetro - Alfa 147 JTD

Re: Manutezione debimetro

pulitore contatti??

mi hanno detto che bisogna usarlo con attenzione....in particolare a una certa distanza asciugare all'aperto la pressione del compressore ad esempio potrebbe rovinare le due lamine conduttrici..sarà vero??

un ulteriore info; ma in genere cosa si rovina??il diodo o altro???mi sembra di aver visto qualke debimetro senza diodo sarà possibile?
 
Re: Manutezione debimetro

Io di solito uso il pulitore per contatti senza lubbrificante. La differenza è che si asciuga senza bisogno di soffiarlo con il compressore. E comunque già lo spray di per se penso abbia una pressione sufficiente per la rimozione delle impurità dal debimetro.
 
Re: Manutezione debimetro

Io di solito uso il pulitore per contatti senza lubbrificante. La differenza è che si asciuga senza bisogno di soffiarlo con il compressore. E comunque già lo spray di per se penso abbia una pressione sufficiente per la rimozione delle impurità dal debimetro.

esatto..........pulisci contatti secco..in 2 min..è dinuovo asciutto....!
 
Re: Manutezione debimetro

pulitore contatti??

mi hanno detto che bisogna usarlo con attenzione....in particolare a una certa distanza asciugare all'aperto la pressione del compressore ad esempio potrebbe rovinare le due lamine conduttrici..sarà vero??

un ulteriore info; ma in genere cosa si rovina??il diodo o altro???mi sembra di aver visto qualke debimetro senza diodo sarà possibile?

Luigi,semplicemente i debimetriche hai visto senza diodo potrebbero non essere a filamente caldo,sono espressamente differenziati dalla resistenza che vedi in foto.
 
Re: Manutezione debimetro - Guida N.2

confermo quello detto da giorgio...
pulitore x contatti elettrici a secco .Il debimetro è un componente molto delicato e la pulizia deve avvenire con altrettanta delicatezza.
Non usare assolutamente solventi o altro e sopratutto niente stracci x pulirlo il tutto deve essere fatto solo con la bomboletta ad una certa distanza lasciarlo asciugare un 15 minuti e poi rimontare...
 
Re: Manutezione debimetro - Guida N.2

concordo pienamente io un bel po di tempo fa ho fatto così
 
Re: Manutezione debimetro - Guida N.2

DETERGENTE ELETTRONICA Spray
Spray 400 ml - Cod. 080 EAN 8011045002708
Spray 150 ml - Cod. 003 EAN 8011045003200

Rimuove velocemente e completamente grasso, olio, pece, cera, adesivi e morchie dalle apparecchiature elettriche ed elettroniche, anche durante il funzionamento. Non intacca i metalli, la gomma, le materie plastiche, il vetro e le vernici; evapora rapidamente senza lasciare residui. Ideale anche quale detergente in tutti i casi ove non sia possibile usare soluzioni acquose, oppure sia necessaria l'asciugatura spontanea e rapida delle parti.

Conoscete il prodotto del soltecno di cui ho allegato la descrizione? o cmq secondo voi questo puo essere ok x la pulizia debimetro? dice che non lascia residui, quindi dovrebbe essere non oleoso e secco giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manutezione debimetro - Guida N.2

Nsessuno? vorrei pulire il debimetroin questi giorni