Miglior fonte di ricambi

Alex Alfista

Alfista principiante
9 Gennaio 2009
124
0
16
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
new Bravo 1.9 mjet, Stilo MW 1.9 mjet, Focus 1.6 16V
Ciao a tutti ragazzi, vi devo chiedere un informazione e chi meglio di voi mi può aiutare se si tratta di un'Alfa? :). Mi auguro solo di aver scelto la sezione giusta, ma sono poco pratico di questo forum.
Mi servono un paio di pezzi per una 75 prima serie: mascherina e fanale anteriore lato passeggero con freccia bianca e mi stavo chiedendo dove fosse meglio cercare i pezzi che mi servono, senza che mi sparino prezzi astronimici.
Io avevo pensato a Ebay, qualcosa si trova ma mi sembrano prezzi un po' cari (100 euro coppia di fanali, 50 euro la mascherina o giù di lì), altrimenti cercare da un demolitore, ma ho provato a sentirne uno grosso e non ha nulla.
Se qualcuno ha qualche altro modo da suggerirmi per reperire i pezzi che mi servono sono ben accetti i suoi consigli ;)
Ah...dimenticavo se conoscete qualche sfasciacarrozze in zona dove posso trovare pezzi per Alfa 75 io abito in provincia di Torino. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
:D Autodemolizione ZI.RA Robassomero direttissima 'la mandria,ha smontato da poco una 75 1,8 ie :).
 
Grazie mille! Però quindi se è una 1.8 ie dovrebbe essere 2^ serie e con le frecce arancioni, o sbaglio?
Comunque può sempre tornarmi utile...grazie mille!
Se qualcuno avesse altri suggerimenti sono ben accetti! :)
 
:confused: Prima serie frecce arancioni,seconda serie frecce bianche,al posteriore invece prima serie fanaleria con colori da codice con fascia del cofano arancione,seconda serie fanaleria e fascia rossa con frecce bianche,se ti è comodo passare,magari a magazzino ha pezzi della prima serie,al limite dai un colpo di telefono :)
 
scusate se entro in questo forum con un argomento forse un pò diverso ma cercavo in internet il manuale dell'alfa 75 1.6 carburatori 1985 dove ci sono i codici dei ricambi.
Mi ritrovo con i parastrappi tra motore e trasmissione distrutti e volevo avere un'idea di cosa costano, a puro titolo informativo
ciao wally
 
:confused: Prima serie frecce arancioni,seconda serie frecce bianche,al posteriore invece prima serie fanaleria con colori da codice con fascia del cofano arancione,seconda serie fanaleria e fascia rossa con frecce bianche,se ti è comodo passare,magari a magazzino ha pezzi della prima serie,al limite dai un colpo di telefono :)
Ah...quello sì (anche se non sapevo che la seconda serie avesse le frecce bianche). Però, sempre se non erro, la 1.8 prima serie era a carburatori, non ie :confused:
Comunque se mi dici che forse hanno anche in magazzino altri pezzi, chiamo di sicuro. Per il momento su ebay i migliori prezzi che sono riuscito a "spuntare" sono 25 euro per la mascherina (spedita) e 30 euro per il fanale (spedito). Non sono male, secondo me, ma se si può risparmiare qualcosina...perchè non provare? :D
 
scusate se entro in questo forum con un argomento forse un pò diverso ma cercavo in internet il manuale dell'alfa 75 1.6 carburatori 1985 dove ci sono i codici dei ricambi.

ciao wally

:rolleyes: I giunti elastici sono uguali per Alfetta 1,6 ,1,8 , 2,0 ,Giulietta 1,3 , 1,6 ,1,8 ,2,0 , Alfa 75/90 1,6 , 1,8 e 2,0 , per tutte le carburatori e iniezione,purtroppo comre ricambi originali in Alfa sono pressochè introvabili,vedi su ebay e nei nercatini di ricambi e vetture d'epoca,se hai un ricambista che abbia voglia di cercare forse la spunti,fosre 'Vema' e 'Akront' hanno ancora a catalogo questi pezzii codici sono i seguenti
60521648 giunto lato motore
60521647 giunto centrale
60521631 giunto lato cambio
il costo dovrebbe essere tra i 70 e i 100 Euro,prima di smontare segna con un pennarello,un gesseto o con una bulinatura la posizione degli attacchi dell'albero e i giunti per poterlo riassemblare correttamente,altrimenti se lo rimonti sfasato ti ritrovi con un sacco di vibrazioni. :)
 
Allora...oggi ho provato a chiamare l'autodemolizione ZI.RA e la conversazione è stata:
"stavo cercando pezzi per Alfa 75...avete qualcosa?"
"no, niente mi dispiace"
:lol2:

A questo punto non mi resta che cercare su ebay...:rolleyes:
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un motore per una 147 1.6 16V avete un idea di dove trovarne un in buone condizion?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto