Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia

populus

Super Alfista
14 Ottobre 2011
1,144
461
146
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2 litri veloce Q4
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per questo nuovo thread, chiedo consigli su come migliorare il sistema HK sulla Giulia di cui non sono soddisfatto; la prima questione che pongo è la seguente :
E' fattibile un miglioramento sostituendo solo gli altoparlanti ( o solo parte di essi, sub compreso ) ma mantendo l'amplificazione?
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi rispondo da solo:
Trovato su questo forum estero Better bass without losing trunk space un'alternativa al 6x9 scarso di serie, praticamente il forumer MAJ_Charlie ha installato e consiglia il Focal ISU 690 6x9 oppure il Rockville RVL69W 6x9, però suggerisce di inserire un piccolo ampli ( Timpano TPT-500 digital amp, con ingresso alto livello, 150w RMS su 4 ohm dichiarati e autoaccensione) altrimenti "suonano poco" oppure acquistarne uno usato della stessa tipologia; lo mette sotto cappelliera nel baule, ma viste le dimensioni ( 10x12x5 cm) si potrebbe occultare nel fondo sotto al polistirolo ritagliandolo come han fatto altri, vedere qui ( praticamente di fianco a scatola fusibili ) [GUIDA] - Come aumentare il volume del bagagliaio - ClubAlfa
Spesa onesta, prendendo il Rockville ( se ne può ordinare uno solo) e l'ampli, si spendono circa 200 euri...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Prova ad installare solo l'amplificatore e vedi come suona.
 
il sub di serie non è che regga molta potenza
L'ampli non ce l'ho, il woofer di serie solo a guardarlo vien male...comunque solo ascoltandolo si capisce che è un "barlafus"...sarei tentato a fare il contrario sinceramente, ma il 6x9 che ho sarebbe da riconare e non so se conviene.
Guardate solo la differenza di magnete con un woofer decente sempre 6x9 pollici.
Sarebbe interessante conoscere quanto eroga l'ampli HK per ogni canale e i vari tagli di frequenza...
 

Allegati

  • 10.png
    10.png
    163.6 KB · Visualizzazioni: 96
  • Like
Reactions: VURT
Il magnete del HK dovrebbe essere al neodimio , quindi a parita' di prestazioni risulta piu' piccolo.
Da quello che vedo sulla mia , il sub si muove appena , per questo penso che e' l'amplificatore che non spinge.
 
Se metti un dito sul cono del sub mentre suona ti accorgi che vibra appena.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Neodimio o ferrite cambia poco: se i watt dichiarati sono 50, quelli restano. Che poi sono 50 massimi, continui, RMS ??