Mito 1.4 tjel GPL - errore P1172

Ciao ho la stessa mito del 2010 stesso difetto, hai risolto ?
 
Ciao ho la stessa mito del 2010 stesso difetto, hai risolto ?
Ciao, purtroppo no, ancora nessun risultato, ho cambiato di tutto, se spengo la spia dopo alcuni km riappare. Ho fatto anche tagliando, cambiato candele, filtro gpl, iniettori, sensore di pressione. Ho fatto controllare il polmone e sta bene.
 
Ciao, purtroppo no, ancora nessun risultato, ho cambiato di tutto, se spengo la spia dopo alcuni km riappare. Ho fatto anche tagliando, cambiato candele, filtro gpl, iniettori, sensore di pressione. Ho fatto controllare il polmone e sta bene.
Hai di recente, fatto un controllo al colore della ceramica delle candele?
Se i meccanici che frequenti non vogliono (o non possono) fare seri test sulla carburazione della macchina, non ti rimane che fare alla vecchia maniera (e funziona meglio del controllo strumentale) cioè smontare e verificare "de visus" come va la carburazione.
 
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Hai di recente, fatto un controllo al colore della ceramica delle candele?
Se i meccanici che frequenti non vogliono (o non possono) fare seri test sulla carburazione della macchina, non ti rimane che fare alla vecchia maniera (e funziona meglio del controllo strumentale) cioè smontare e verificare "de visus" come va la carburazione.
L'ho portata da uno spacialista di impianti gpl che ha fatto per 3 ore con me li vicino svariati test per controllare la carburazione, le emissioni, test di compressione, test sul polmone gpl, veramente di tutto dicendo di non aver trovato niente. L'unica cosa é che il meccanico precedente mi ha montato degli iniettori non originali ma non dovrebbero essere quelli, però anche prima quando aveva tutto originale aveva questo problema. Puntualmente la spia si accende senza nessuna avvisaglia, ormai ho fatto circa 15k km con la spia accesa.
 
L'ho portata da uno spacialista di impianti gpl che ha fatto per 3 ore con me li vicino svariati test per controllare la carburazione, le emissioni, test di compressione, test sul polmone gpl, veramente di tutto dicendo di non aver trovato niente. L'unica cosa é che il meccanico precedente mi ha montato degli iniettori non originali ma non dovrebbero essere quelli, però anche prima quando aveva tutto originale aveva questo problema. Puntualmente la spia si accende senza nessuna avvisaglia, ormai ho fatto circa 15k km con la spia accesa.
Confermo quanto detto precedentemente...
Anche se ha fatto tutti i test per lui possibili, non ha fatto l'unico che dice realmente come vanno i 4 cilindri, ovvero, smontare le candele e verificarne il colore (anche se non capisco che test compressione possa aver fatto senza smontare le candele....e se le ha smontate, le ha analizzate?)
 
Confermo quanto detto precedentemente...
Anche se ha fatto tutti i test per lui possibili, non ha fatto l'unico che dice realmente come vanno i 4 cilindri, ovvero, smontare le candele e verificarne il colore (anche se non capisco che test compressione possa aver fatto senza smontare le candele....e se le ha smontate, le ha analizzate?)
Le candele sono state sostituite recentemente per normale usura dopo svariate migliaia di km. Quando le feci controllare circa 1 anno fa, mi dissero 3 meccanici differenti che non c'erano problemi e che avrei dovuto sostituirle più avanti, quindi si le candele sono state controllare da tutti i maccanici interpellati, anche quest'ultimo di cui parlavamo e tutti quanti non hanno rilevato niente. Stiamo parlando di diversi controlli, da diverse persone, nell'arco dell'ultimo anno.
 
Cercando online il codice errore pare che la maggior parte delle persone abbia risolto sostituendo iniettori GPL e filtro. Probabilmente uno degli iniettori è difettato oppure sono di qualità dubbia...
 
Cercando online il codice errore pare che la maggior parte delle persone abbia risolto sostituendo iniettori GPL e filtro. Probabilmente uno degli iniettori è difettato oppure sono di qualità dubbia...
Non penso sia una questione di iniettori. Quando li ho cambiati la macchina andava malissimo, mancate accensioni, vuoti, andava a scatti. Oltre tutto questo la spia che ho adesso già si accendeva. Adesso con gli iniettori nuovi non da nessun tipo di problema, l'auto va bene, i consumi sono nella norma contando che guido sempre in città nel traffico. Solo che se spengo la spia, dopo 20-30 km circa si riaccende con quel codice ma senza dare nessun segnale di problematica nella carburazione.
 
Le candele sono state sostituite recentemente per normale usura dopo svariate migliaia di km. Quando le feci controllare circa 1 anno fa, mi dissero 3 meccanici differenti che non c'erano problemi e che avrei dovuto sostituirle più avanti, quindi si le candele sono state controllare da tutti i maccanici interpellati, anche quest'ultimo di cui parlavamo e tutti quanti non hanno rilevato niente. Stiamo parlando di diversi controlli, da diverse persone, nell'arco dell'ultimo anno.
non voglio essere insistente, non ne ho né la voglia né l'intenzione.
Però, lo hai detto tu stesso, hanno controllato le candele e hanno detto che andavano bene, (cioè erano buone)
...e grazie al caxxo! Avevano poco più di 3000.km!
La colorazione non c'entra nulla col fatto che abbiano 100 km o 50.000. serve per interpretare la carburazione.
Se sei soddisfatto di come hanno lavorato fin ora, non vedo perché devi cercare la causa dell'intervento avaria motore.
Comunque credo anche io, come ti hanno già detto, che il problema sono gli iniettori.
2 giorni fa, dopo che per 1 mese un utente affermava che la sua auto, controllata da più meccanici, non riscontrava anomalie, ma l'auto però funzionava male, ha scoperto che aveva su 3 iniettori tappo blu e 1 tappo verde...
Comunque, "chiudo"
Buona ricerca.
 
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non voglio essere insistente, non ne ho né la voglia né l'intenzione.
Però, lo hai detto tu stesso, hanno controllato le candele e hanno detto che andavano bene, (cioè erano buone)
...e grazie al caxxo! Avevano poco più di 3000.km!
La colorazione non c'entra nulla col fatto che abbiano 100 km o 50.000. serve per interpretare la carburazione.
Se sei soddisfatto di come hanno lavorato fin ora, non vedo perché devi cercare la causa dell'intervento avaria motore.
Comunque credo anche io, come ti hanno già detto, che il problema sono gli iniettori.
2 giorni fa, dopo che per 1 mese un utente affermava che la sua auto, controllata da più meccanici, non riscontrava anomalie, ma l'auto però funzionava male, ha scoperto che aveva su 3 iniettori tappo blu e 1 tappo verde...
Comunque, "chiudo"
Buona ricerca.
Guarda non stiamo cercando di avere uno la ragione sull'altro, sto solo cercando di spiegarmi per raccontare tutto quello che succede, a tratti forse non mi sono spiegato bene. Per le candele intendevo che quando hanno detto che stavano bene aveva già parecchie migliaia di km e prima di cambiarle ne ho fatti altri 15k. Purtroppo io non sono un meccanico e tutti quelli che ho incontrato ed a cui ho dato parecchi soldi non sono riusciti a risolvere (nemmeno officina autorizzata alfa) e mi dicevano che l'auto stava bene. Dopo aver perso un anno e non aver trovato nessuno in grado di risolverlo non so che fare. A questo punto se conoscete qualcuno su Roma e me lo consigliate sarebbe anche d'aiuto. Grazie.