Il primo febbraio si aprirà la prima sessione di test in vista della nuova stagione di Formula 1 quindi quasi tutti i team presenteranno la nuova monoposto prima di quella data per sfruttare al meglio i pochi test a disposizione prima della prima gara (il 13 marzo 2011 in Bahrain), stranamente non ci sarà la McLaren che presenterà la nuova auto solo il 4 Febbraio.
Per il discorso piloti... nessuna novità nei Top Team ma molti movimenti nei piccoli dove, notoriamente, spesso contano più i soldi che si portano che non le reali capacità di guida:
Per ora la situazione è questa:
Red Bull
Sebastian Vettel Mark Webber
McLaren Jenson Button Lewis Hamilton
Ferrari Fernando Alonso Felipe Massa
Mercedes GP Michael Schumacher Nico Rosberg
Lotus Renault GP Robert Kubica Vitaly Petrov
Williams F1 Rubens Barrichello Pastor Maldonado
Force India Adrian Sutil -
Sauber Kamui Kobayashi Sergio Perez
Toro Rosso - -
Team Lotus Jarno Trulli Heikki Kovalainen
HRT F1 Team Narain Karthikeyan -
Virgin Racing Timo Glock Jerome d’Ambrosio
Da notare le due "Lotus", colori simili, stesso motore e molta confusione, che in F1 non manca mai.
La Lotus Racing, ora Team Lotus, arrivata in F1 come nuovo team nel 2010 ha deciso, prima del termine della stagione, di modificare i colori della livrea dal verde e giallo al nero e oro, caratteristici delle Lotus negli anni ‘80, nel frattempo Il Gruppo Proton, proprietario della Lotus Cars ha deciso di entrare in Formula 1 preferendo acquistare le rimanenti quote detenute dalla Renault (25%) e di adottare sempre il classico nero e oro.
Questo pasticcio sui nomi è dovuto al fatto che il marchio Team Lotus, esclusivo per le gare in Formula 1, è indipendente da quello riservato alla produzione di serie Lotus Cars, quindi almeno con il nome è il team di Tony Fernandez il vero erede del team che fu di Colin Chapman.
Qundi, visto come andavano l'anno scorso le Lotus e le Renault, saranno più le prestazioni che non l'estetica a distiguere i due team.
Per il discorso piloti... nessuna novità nei Top Team ma molti movimenti nei piccoli dove, notoriamente, spesso contano più i soldi che si portano che non le reali capacità di guida:
Per ora la situazione è questa:
Red Bull
Sebastian Vettel Mark Webber
McLaren Jenson Button Lewis Hamilton
Ferrari Fernando Alonso Felipe Massa
Mercedes GP Michael Schumacher Nico Rosberg
Lotus Renault GP Robert Kubica Vitaly Petrov
Williams F1 Rubens Barrichello Pastor Maldonado
Force India Adrian Sutil -
Sauber Kamui Kobayashi Sergio Perez
Toro Rosso - -
Team Lotus Jarno Trulli Heikki Kovalainen
HRT F1 Team Narain Karthikeyan -
Virgin Racing Timo Glock Jerome d’Ambrosio
Da notare le due "Lotus", colori simili, stesso motore e molta confusione, che in F1 non manca mai.
La Lotus Racing, ora Team Lotus, arrivata in F1 come nuovo team nel 2010 ha deciso, prima del termine della stagione, di modificare i colori della livrea dal verde e giallo al nero e oro, caratteristici delle Lotus negli anni ‘80, nel frattempo Il Gruppo Proton, proprietario della Lotus Cars ha deciso di entrare in Formula 1 preferendo acquistare le rimanenti quote detenute dalla Renault (25%) e di adottare sempre il classico nero e oro.
Questo pasticcio sui nomi è dovuto al fatto che il marchio Team Lotus, esclusivo per le gare in Formula 1, è indipendente da quello riservato alla produzione di serie Lotus Cars, quindi almeno con il nome è il team di Tony Fernandez il vero erede del team che fu di Colin Chapman.
Qundi, visto come andavano l'anno scorso le Lotus e le Renault, saranno più le prestazioni che non l'estetica a distiguere i due team.