Montaggio sensori parcheggio originali

Io ho controllato sotto la capelliera lato dx e non ho trovato niente. Sto chiamando vari sfasci ma sembra introvabile il cablaggio. Puoi essere più specifico per eventualmente farlo da me? Grazie mille
Se hai letto la discussione trovi molte info su come fare e anche lo schema elettrico. Anno della tua Giulietta perché mi sembra che dal 2017 in poi hanno tolto i cablaggi di predisposizione sulle versioni senza sensori di fabbrica.
 
Se hai letto la discussione trovi molte info su come fare e anche lo schema elettrico. Anno della tua Giulietta perché mi sembra che dal 2017 in poi hanno tolto i cablaggi di predisposizione sulle versioni senza sensori di fabbrica.
Sisi ho letto attentamente tutte le discussioni e difatti ho controllato sul lato dx senza trovare niente, pertanto mi sto adoperando a trovare il cablaggio completo dal body alla centralina. Però ho letto che alessandrosx ha scritto che risulta essere sotto al lato Sx e non dx. E possibile che dal 2017 l’abbiano spostato?
 
Sisi ho letto attentamente tutte le discussioni e difatti ho controllato sul lato dx senza trovare niente, pertanto mi sto adoperando a trovare il cablaggio completo dal body alla centralina. Però ho letto che alessandrosx ha scritto che risulta essere sotto al lato Sx e non dx. E possibile che dal 2017 l’abbiano spostato?
Si è confuso su Giulietta la centralina è sul lato destro ed è li se si è fortunati ci trovi i due connettori
 
Serve il cablaggio con sensori e vanno bene Giulietta-Mito-500 le altre non so.
I codici delle centraline sono giusti e vanno bene sulla tua devi decidere se solo posteriori o ant+post.
Puoi utilizzare il tuo paraurti posteriore forando diametro 18 con supporti interni https://www.auto-doc.it/metzger/7915653.
Per gli anteriori è più complesso perchè non c'è il cablaggio che va dal paraurti anteriore fino dietro nel bagagliaio dove c'è la centralina.
Ciao spiderman58 chiedo direttamente a te che ho visto in questa discussione che sei molto molto preparato.. io ho questi cavi sotto la cappelliera a dx 1 connettore nero e uno marrone.. quindi dovrebbe essere la predisposizione per i sensori posteriori. Io voglio montare solo quelli posteriori. Che codice di centralina mi serve?puo andare bene anche quelle delle giulietta my2010?ti allego foto dei cavi
 

Allegati

  • AD4CC12A-1431-43B2-8A10-39D1ED1DD647.jpeg
    AD4CC12A-1431-43B2-8A10-39D1ED1DD647.jpeg
    971.6 KB · Visualizzazioni: 109
  • 9510B702-FEAA-4408-80DA-36AB8272A7A2.jpeg
    9510B702-FEAA-4408-80DA-36AB8272A7A2.jpeg
    889.6 KB · Visualizzazioni: 108
  • 103B3D13-908C-4C36-8FE7-F5E36274B089.jpeg
    103B3D13-908C-4C36-8FE7-F5E36274B089.jpeg
    837.9 KB · Visualizzazioni: 108
Va bene anche la centralina 2010 se vuoi i codici li devo cercare e ti dico magari in pvt.
 
Va bene anche la centralina 2010 se vuoi i codici li devo cercare e ti dico magari in pvt.
Ti ringrazio spiderman58…l’importante che montano sulla 2014..i connettori sono giusti?quindi mi servono i sensori e il pezzo di cavo dei sensori
 
Ti ringrazio spiderman58…l’importante che montano sulla 2014..i connettori sono giusti?quindi mi servono i sensori e il pezzo di cavo dei sensori
Esatto i connettori sono quelli su tutte le centraline fino all'ultima e hanno le stesse connessioni sui connettori. Quindi ti serve come hai detto cablaggio compreso di connettori ed eventualmente paraurti con alloggiamento per i sensori oppure puoi usare il tuo paraurti con i supporti presi da altre case tipo vw perchè alfa non li ha a catalogo. Poi attivazione e allineamento proxi.
 
Esatto i connettori sono quelli su tutte le centraline fino all'ultima e hanno le stesse connessioni sui connettori. Quindi ti serve come hai detto cablaggio compreso di connettori ed eventualmente paraurti con alloggiamento per i sensori oppure puoi usare il tuo paraurti con i supporti presi da altre case tipo vw perchè alfa non li ha a catalogo. Poi attivazione e allineamento proxi.
Io avrei trovato Una giulietta in demolizione, avrei intenzione di prendere la centralina dei sensori e i sensori stessi staccandoli dal paraurti con relativi alloggiamento per i sensori si può fare no? O gli alloggiamenti per i sensori sono saldati sul paraurti? Per allineamento proxi si può fare anche in fai da te con qualche presa obd da comprare?
 
Io avrei trovato Una giulietta in demolizione, avrei intenzione di prendere la centralina dei sensori e i sensori stessi staccandoli dal paraurti con relativi alloggiamento per i sensori si può fare no? O gli alloggiamenti per i sensori sono saldati sul paraurti? Per allineamento proxi si può fare anche in fai da te con qualche presa obd da comprare?
Sono incollati internamente e con un pò di accortezza si possono staccare e recuperare ma per poi adattarli al tuo paraurti e credo che ci può riuscire solo un bravo carrozziere. Si elm327 portatile e programma tipo Multiecuscan o ALfaOBD.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono incollati internamente e con un pò di accortezza si possono staccare e recuperare ma per poi adattarli al tuo paraurti e credo che ci può riuscire solo un bravo carrozziere. Si elm327 portatile e programma tipo Multiecuscan o ALfaOBD.
Una cosa simile a questa può andare? Però con la versione libera di multiecuscan si può fare l’allineamento dei proxy?
 

Allegati

  • F9AFB3D9-6790-48C3-9121-B5B6F75C24EF.png
    F9AFB3D9-6790-48C3-9121-B5B6F75C24EF.png
    424.1 KB · Visualizzazioni: 64