sì sì,il discorso sulle revisioni strutturali non fa una grinza!!!!!ci mancherebbe,i mezzi da competizione vanno sempre rivisti e perfezionati,altrimenti è la fine!!!!!quello che mi preme(e che ho scritto in un'altro post,a proposito di un ipotetico confronto con la MV Agusta che ha un 4 in linea-come i jap-e dell'Aprilia che ha-da sempre-il telaio in alluminio)è che la Ducati mantenga le sue caratteristiche di guida nelle versioni stradali,se si fanno prendere la mano dal fare una sportiva più simile possibile a quella di Valentino fanno meglio a chiudere.....Certo che il motore va rivisto, ma non mi risulta orientato verso un 4 in linea, credo rimanga con la stessa architettura 4V e sicuramente andrà rivisto strutturalmente, prima aveva fuzione portante ed ora non più, anche se a prima vista non si noteranno grandi cambiameni, dal punto di vista strutturale sarà un altro motore, ma non uguale alla YAMA che rimarra al 100% su 4 in linea.
probabilmente sì,perchè la potenza che avrebbe tirato fuori un V4 stradale Ducati(anche se inferiore ai 200hp della Desmosedici RR)sarebbe stata comunque strepitosa al confronto degli avversari.....anche se questi poi hanno raggiunto i valori di potenza di quella belva,l'erogazione tipica Ducati li fa sembrare molti di più!!!!!!LA desmosedici stradale è stata catturata sulla carta da facoltosi collezionisti ed amatori, non solo perchè era un pezzo di nicchia, ma anche per il fascino racing a tutto tondo che emanava.
Se come dici tu fosse stata venduta in versione "sport", impoverita di tanti elementi supertecnologici e fosse stata venduta 7-8.000 € in più della versione più simile alla SBK, sarebbero stati in tanti (chi poteva permettersela), a voltare le spalle al bicilindrico.
non penso che il carbonio verrà riproposto,già in passato era stato provato e accantonato e adesso verrà visto ancora di più come una bestia nera....per il 2012 della Ducati non sono molto fiducioso,ma almeno visto che mi aspettavo molto di più dal 2011 speriamo che anche stavolta venga smentito e che al contrario vada tutto bene.....Per quanto riguarda il carbonio, se è vero che non è lui il problema, prima o poi tornerà ad essere riproposto e ... non solo da Ducati.
Come già accennato in precedenza, la mia paura è che con una moto completamente nuova e con un'architettura di telaio ignota a Ducati, si perda il 2012 a metterlo a punto, rimanendo ancora a digiuno di soddisfazioni. Spero di essere smentito ovviamente.