Nuova campagna di servizio

Mi risulta impossibile registrarmi in quanto la mia e-mail risulta già presente nel loro database.
Esattamente. Il perchè è semplicissimo: la concessionaria in fase di immatricolazione ti ha registrato con la mail che gli avevi dato a contratto. Se provi a fare una nuova registrazione non riuscirai mai perchè vede un doppione. Devi far fare il reset e provvedere ad una nuova registrazione
ok 👍 se hai altra email prova tanto non ti cambia nulla ….non cambi myalfa connect quello associato alla macchina..oppure come hai già scritto aspetta il customer
Anche se metti una nuova mail non riuscirai a caricare nulla perchè il tuo numero di telaio della macchia è caricato nel vecchio profilo cui non riesci ad accedere
 
  • Like
Reactions: Bbottle
Esatto: per me ci sono stati problemi (e non è la prima volta) in fase di registrazione; ricordate sempre che la prima registrazione avviene con il supporto della concessionaria. Per me sono loro e solo loro che devono fare un reset

La prima registrazione e attivazione sul sito My Alfa Romeo è possibile solo con supporto della concessionaria
Ti sbagli solo my alfa connect necessita della concessionaria …… my alfa è altra cosa infatti in fase di registrazione ti chiede email e numero telaio ….. infatti io ripeto MYALFA. L,ho fatto da solo un mese prima appena saputo il telaio …….e ti diro di più un mio collega con jeep quindi anche li presente my jeep e my jeep connect ….presa usata …con telaio ed email gli ho fatto registrazione su my jeep mentre per jeep connect doveva andare in concessionaria
 
Esatto: per me ci sono stati problemi (e non è la prima volta) in fase di registrazione; ricordate sempre che la prima registrazione avviene con il supporto della concessionaria. Per me sono loro e solo loro che devono fare un reset

La prima registrazione e attivazione sul sito My Alfa Romeo è possibile solo con supporto della concessionaria
Esatto. Anche per me c era stato un problema di registrazione iniziale a my alfa Connect e secondo me non è un caso che adesso ci sia un problema con my Alfa Romeo.
Mi hanno inoltre sconsigliato di creare un altro account con nuova e-mail.
Comunque sono tranquillo perché grazie al forum ho saputo del richiamo e ho già chiamato la concessionaria.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Confermo che con pioggia e scarsa visibilità acc e vari sistemi hanno tutti funzionato correttamente (inclusa la frenata d'emergenza per il quale ho perso 10 anni di vita). Per me sta funzionando tutto correttamente!
 
Ritornando alla campagna…c’è la possibilità di vedere se l’aggiornamento è stato fatto?
 
Ti sbagli solo my alfa connect necessita della concessionaria …… my alfa è altra cosa infatti in fase di registrazione ti chiede email e numero telaio ….. infatti io ripeto MYALFA. L,ho fatto da solo un mese prima appena saputo il telaio …….e ti diro di più un mio collega con jeep quindi anche li presente my jeep e my jeep connect ….presa usata …con telaio ed email gli ho fatto registrazione su my jeep mentre per jeep connect doveva andare in concessionaria
Per me non è stato così: l'Alfa connect lo ho attivato io con il venditore il giorno stesso del ritiro e My Alfa è stato attivato da loro il giorno dell'immatricolazione (due mail e due password diverse per accedere)
 
Ultima modifica:
Confermo che con pioggia e scarsa visibilità acc e vari sistemi hanno tutti funzionato correttamente (inclusa la frenata d'emergenza per il quale ho perso 10 anni di vita). Per me sta funzionando tutto correttamente!
Anche la mia Fede: ma io non faccio testo visto che non avevo problemi neppure prima della campagna 😁
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritornando alla campagna…c’è la possibilità di vedere se l’aggiornamento è stato fatto?
No.
Perchè questa domanda?
La procedura di aggiornamento richiede un iter molto più complesso di quanto possiate mai immaginare:
1) La prenotazione con telaio e targa viene inviato ad Alfa
2) L'officina deve attendere l'ok da parte di casa madre
3) Ottenuto l'ok in un giorno ed un'ora stabilita, Alfa e officina si devono collegare tra loro in remoto
4) Alfa verifica conformità del telaio e autorizza lo scarico del sw
5) A lavoro ultimato l'officina deve comunicare mezzo mail l'effettiva esecuzione
6) Alfa provvederà a cancellare l'avviso della campagna sul profilo My Alfa della vettura aggiornata
 
  • Like
Reactions: mage72