Nuovo motore in casa Alfa : 1750 Tbi 200 cv

concordo anch'io..quantomeno da 230 se la versione 240 la volgion mettere solo sula gta..ma 200 sono ancora un po' pochini in rapporto al peso..ottimi per un primo stepm ma ne occorre un altro..
 
Forse lo vogliono mettere l'anno prossimo per commemorare il centenario...
 
ho provato il 1750 200cv... Da Brividi... Rumore?? da 3.2 si certo non come una "Vera" Alfa certo crescere con delle Alfette e con una Sprint sentire oggi il Sound di un New Alfa non è proprio la stessa Cosa
 
sì,fortunatamente il sound è ottimo..almeno su quello non ci si può lamentare..per la versione più pepata forse sarà come dici tu breraGta..secondo me lo metteranno non appena tolgono il 3.2..
 
Eccomi qui, con il mio primo vero intervento!

Allora, non so quanti di voi hanno fatto una prova del TBI (o altra motorizzazione...)ma io, non sono proprio contento della mia prova!!! Non mi riferisco alla macchina, ma alla prova in se...il venditore, era seduto accanto a me (questo lo sapevo a priori...però!), e vi garantisco che tutto il tempo mi diceva; " a dx, a sx, dritto, prossima curva resti in 4^, questa non si guida come un diesel etc etc etc..." che due palle!!! era LA SUA PROVA non la mia
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_banghead.gif
Tutte stradine strette e sinuose ch conosceva solo lui...
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons__verso.gif
Come razzo fai a fare una prova decente, sopratutto quando hai poco tempo, non conosci la macchina, e non ti da neanche il tempo di regolare tutto per almeno essere messo bene alla guida!!!
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_36_1_28.gif

Cmq, detto questo, il motore è fantastico...si sente subito una bella spinta dai 1500 giri in poi (purtroppo non ho potuto MAI arrivare 5000 giri...imposibile su quel percorso...), e vi garantisco che in ripresa in 4^ dopo una cuva secca e anche in salita riparte che è una meraviglia! Le marce si infilano una dopo l'altra come se la leva fosse nel burro, e la frenata e veramente potente! Era una SW con il sport pack, molto silenziosa e non schricchiolava nulla (meno male...).
Qualche "piccolo buco" (piccoli però...neh!) però l'ho avvertito, sopratutto quando i giri scendono sotto i 1500...e poi schiacci per ripartire, e questo con tutte le prime 4 marce! Ecco, queste le mie impressioni...con un'altro tipo di prova, sicuramente avrei apprezzato di più questo IMHO super turbobenza.....
Adesso, cmq non rimango con l'acqua in bocca...e quindi, mi faccio un'altra prova altrove, dove sono sicuro che mi lascerà fare il mio percorso senza aprire bocca!!!
Ultima cosa...porca paletta, ma quanto caspita costano queste pantere...sono arrivato a 36000/37000 euro in un attimo...
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_omg.gif
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_blink.gif
Ma ditemi una cosa? quali soni gli opzional che uno veramente deve prendere...perchè, in un modo o in un altro, si arriva sempre a quelle cifre, e anche più su...
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_36_1_31.gif
 
ma la botta del turbo si sente??

io ho avuto l'occasione di provarla per bene...il turbo c'è,si sente quando entra,pochissimo lag e notevole allungo...però almeno a me non ha impressionato...mi aspettavo quacosa di un pò più violento,una cosa più cattiva...sarà che è un'auto signorile è fatta più per il confort e tutto quello che vi pare,però è sempre un 200cv turbo benza...
 
Ultima cosa...porca paletta, ma quanto caspita costano queste pantere...sono arrivato a 36000/37000 euro in un attimo...
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_omg.gif
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_blink.gif
Ma ditemi una cosa? quali soni gli opzional che uno veramente deve prendere...perchè, in un modo o in un altro, si arriva sempre a quelle cifre, e anche più su...
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_36_1_31.gif


Ecco il prezzo è un tantino elevato...siamo sui livelli di S3 che forse a noi ragazzi fa più gola.....
 
Da ciò che sò è l'evoluzione (causa normative anti inquinamento) del 4 cilindri turbo che equipaggiava la 155Q4 (2000cc 16V 192 CV) ovvero lo stesso della Delta HF Integrale, ridotto di cilindrata e con l'adozione del doppio variatore di fase...

Conferme?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco il prezzo è un tantino elevato...siamo sui livelli di S3 che forse a noi ragazzi fa più gola.....
Sai, preferisco prenderle leggermente da un S3 ma poi andare in giro con 4 amici a spassarmela in comodità più assoluta... e poi vogliamo mettere per un viaggio? io ne faccio di km al mese e posso garantirti che vedo molte M3 ma zero S3... E comunque, una S3 mi sa che costicchia intorno ai 40mila...