Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Possibilità per i possessori di cerchi 20"

Ok sui 19" ma chi ha aperto la discussione chiedeva aiuto sui 20".....
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
Ok sui 19" ma chi ha aperto la discussione chiedeva aiuto sui 20".....
Si poi in effetti mi sto orientando verso l'acquisto di cerchi da 17" (ho qualche dubbio se prendere in considerazione quelli da 18") e quindi treno di gomme invernali. Utilizzerei gli originali da 20" con le estive.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Si poi in effetti mi sto orientando verso l'acquisto di cerchi da 17" (ho qualche dubbio se prendere in considerazione quelli da 18") e quindi treno di gomme invernali. Utilizzerei gli originali da 20" con le estive.
Occhio solo che i 18 non sono già più catenabili. Non so se ti possano servire le catene un domani...si sa mai...
 
Occhio solo che i 18 non sono già più catenabili. Non so se ti possano servire le catene un domani...si sa mai...
Si si lo so, fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno nemmeno quando mi è capitato di andare in montagna. Certo che qualche dubbio rimane per questo sono più orientato per i 17".
 
Si si lo so, fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno nemmeno quando mi è capitato di andare in montagna. Certo che qualche dubbio rimane per questo sono più orientato per i 17".
Io nonostante 4x4 e gomme invernali ho preso le catene. L’anno scorso la protezione civile mi ha fermato mentre andavo su in folgaria sotto una nevicata perché dicevano che c’era qualche suv piantato più su. Allora mi sono diretto verso andalo e anche lì la polizia locale mi ha sconsigliato di salire (ma sono salito lo stesso e la strada era fattibile per chiunque avesse le invernali, anche le 2wd)
Resta il fatto che la polizia può impedirti una strada se hai solo le invernali (nonostante l’ equiparazione delle m+s)
A quel punto ho preso su subito.it le catene nuove ancora imballate a metà prezzo di uno che le aveva prese per il suo q5 che poi aveva scoperto non essere catenabile
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
Si poi in effetti mi sto orientando verso l'acquisto di cerchi da 17" (ho qualche dubbio se prendere in considerazione quelli da 18") e quindi treno di gomme invernali. Utilizzerei gli originali da 20" con le estive.
Pensavo anch'io i 18, ma in garage ho ancora i 18 del tiguan, mi riempio, dopo apro io l'officina gomme e cerchi 🤣
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
La Tiguan era l'alternativa. Anzi, a dire il vero sarebbe stata la prima scelta se non fossi venuto a conoscenza dell'imminente uscita della Tonale...che poi ho apsettato 9 mesi ed ero senza macchina nel frattempo 🤬
 
La Tiguan era l'alternativa. Anzi, a dire il vero sarebbe stata la prima scelta se non fossi venuto a conoscenza dell'imminente uscita della Tonale...che poi ho apsettato 9 mesi ed ero senza macchina nel frattempo 🤬
Io stavo per prendere una Mercedes GLA, poi dopo aver visto la Tonale ho cambiato direzione.
Per la GLA poi ci volevano almeno 50k per avere meno funzionalità ed in generale anche costi di manutenzione più alti.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In un gruppo Facebook dedicato alla Tonale, un tizio diceva che chi ha le pinze Brembo deve montare almeno i cerchi da 18". Vi risulta?
Se sul libretto sono omologati anche i pneumatici da 17" questo dovrebbe implicitamente significare che è possibile mi tare anche i cerchi da 17.
 
Ultima modifica: