Olio esaurito avaria

Alessandro sur

Nuovo Alfista
13 Agosto 2023
9
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti.
Ovviamente tutto capita di ferragosto.
Ho fatto un giro con la.Giulietta 1.4 tb multiair, credo sia 150 cv....dopo pochi chilometri a bassi regimi ho notato una piccola fumata bianca dallo scarico e la macchina ha cominciato a singhiozzare. Si è accesa la.spia start&stop non disponibile e la.spia motore ha cominciato a lampeggiare.
Sono tornato a casa circa 6 km ...ho controllato qua e là..e ho notato che praticamente non c era piu olio...nemmeno una puntina....ma la spia non ha mai segnalato nulla....
Ho comprato l olio indicato e ho rabboccoato. Ho acceso nuovamente ma va.sempre uguale ovviamente....singhiozza e sembra andare a 3.cilindri. Non fa più fumo da nessuna parte, ma il rumore sembra quello di un Pandino....
Cosa devo aspettarmi nel frattempo riaprano le officine?????
Grazie
 
Raga quando avete di questi problemi, non sapete neanche quanti cavalli ha la vostra auto e non verificate il livello olio dal millenovecentoequalcosa.. per cortesia mettete sempre il numero di targa così siamo certi di non portarcelo a casa noi quel catenaccio.

Grazie
 
Salve a tutti.
Ovviamente tutto capita di ferragosto.
Ho fatto un giro con la.Giulietta 1.4 tb multiair, credo sia 150 cv....dopo pochi chilometri a bassi regimi ho notato una piccola fumata bianca dallo scarico e la macchina ha cominciato a singhiozzare. Si è accesa la.spia start&stop non disponibile e la.spia motore ha cominciato a lampeggiare.
Sono tornato a casa circa 6 km ...ho controllato qua e là..e ho notato che praticamente non c era piu olio...nemmeno una puntina....ma la spia non ha mai segnalato nulla....
Ho comprato l olio indicato e ho rabboccoato. Ho acceso nuovamente ma va.sempre uguale ovviamente....singhiozza e sembra andare a 3.cilindri. Non fa più fumo da nessuna parte, ma il rumore sembra quello di un Pandino....
Cosa devo aspettarmi nel frattempo riaprano le officine?????
Grazie
Quando avevi controllato il livello dell'olio?
 
Raga quando avete di questi problemi, non sapete neanche quanti cavalli ha la vostra auto e non verificate il livello olio dal millenovecentoequalcosa.. per cortesia mettete sempre il numero di targa così siamo certi di non portarcelo a casa noi

Se in qualche mese è passato dal massimo a meno del minimo l'auto ha dei problemi (a meno che tu non abbia fatto uno sproposito di km). Quanti km ha l'auto? Acquista nuova?Se in qualche mese è passato dal massimo a meno del minimo l'auto ha dei problemi (a meno che tu non abbia fatto uno sproposito di km). Quanti km ha l'auto? Acquista nuova?
Guarda.la.macchina ha 45000 km.originali presa nuova sempre.andata una.bomba..non ha alcuna.perdita.l.olio era già.un po.basso ma cause fretta e.lavoro.ho.dimenticato.di controllate...però.non si è accesa nessuna spia...non vorrei aver sfasciato tutto....
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Guarda.la.macchina ha 45000 km.originali presa nuova sempre.andata una.bomba..non ha alcuna.perdita.l.olio era già.un po.basso ma cause fretta e.lavoro.ho.dimenticato.di controllate...però.non si è accesa nessuna spia...non vorrei aver sfasciato tutto....
Vista la tua situazione di vita, lavoro, impegno, e tutto il resto, non hai avuto il tempo di guardare l'asta del olio come era messo. Ma questo è un problema tutto tuo, quanti tagliandi hai fatto fare alla tua macchina fin ora? Mai sentito che dopo ogni tot km/365 giorni al anno bisogna fare il TAGLIANDO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto