Olio esaurito avaria

Raga quando avete di questi problemi, non sapete neanche quanti cavalli ha la vostra auto e non verificate il livello olio dal millenovecentoequalcosa.. per cortesia mettete sempre il numero di targa così siamo certi di non portarcelo a casa noi quel catenaccio.

Grazie
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Quasi certamente, anzi al 99,9% modulo multiair che credo abbia ceduto per l'assenza di lubrificante. Quindi per capire l'entità dei danni agli organi interni tocca aprire... e poi metter mano al portafogli...forse a più di uno.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Quasi certamente, anzi al 99,9% modulo multiair che credo abbia ceduto per l'assenza di lubrificante. Quindi per capire l'entità dei danni agli organi interni tocca aprire... e poi metter mano al portafogli...forse a più di uno.
Mi correggo. Anche il cedimento del modulo potrebbe aver prosciugato il lubrificante. Poi dipende da quanto ci hai marciato. La mancata accensione della bassa pressione è un piccolo aspetto positivo sul fatto che forse, ripeto forse, la circolazione di olio non è venuta a mancare.
 
Salve a tutti.
Ovviamente tutto capita di ferragosto.
Ho fatto un giro con la.Giulietta 1.4 tb multiair, credo sia 150 cv....dopo pochi chilometri a bassi regimi ho notato una piccola fumata bianca dallo scarico e la macchina ha cominciato a singhiozzare. Si è accesa la.spia start&stop non disponibile e la.spia motore ha cominciato a lampeggiare.
Sono tornato a casa circa 6 km ...ho controllato qua e là..e ho notato che praticamente non c era piu olio...nemmeno una puntina....ma la spia non ha mai segnalato nulla....
Ho comprato l olio indicato e ho rabboccoato. Ho acceso nuovamente ma va.sempre uguale ovviamente....singhiozza e sembra andare a 3.cilindri. Non fa più fumo da nessuna parte, ma il rumore sembra quello di un Pandino....
Cosa devo aspettarmi nel frattempo riaprano le officine?????
Grazie
Potresti avere un problema alla turbina. In ogni caso le nostre sono chiacchiere, portala in concessionaria
 
Mi correggo. Anche il cedimento del modulo potrebbe aver prosciugato il lubrificante. Poi dipende da quanto ci hai marciato. La mancata accensione della bassa pressione è un piccolo aspetto positivo sul fatto che forse, ripeto forse, la circolazione di olio non è venuta a mancare.
...avrò fatto al massimo 7-8 km per riportarla a casa...adesso però ne dovrò fare altrettanti per portarla in officina o meglio farla caricare?
 
...avrò fatto al massimo 7-8 km per riportarla a casa...adesso però ne dovrò fare altrettanti per portarla in officina o meglio farla caricare?
Carica l'olio al massimo e portala ma poi la lasci li.
Se è aperta l'officina...poi aspetterai un bel po mi sa...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Carica l'olio al massimo e portala ma poi la lasci li.
Se è aperta l'officina...poi aspetterai un bel po mi sa...
Io ho il mio meccanico di fiducia che non è alfa ma è molto bravo e onesto.Mi consigli per questo problema un officina autorizzata? In passato mi hanno svenato per semplici interventi.
 
Io ho il mio meccanico di fiducia che non è alfa ma è molto bravo e onesto.Mi consigli per questo problema un officina autorizzata? In passato mi hanno svenato per semplici interventi.
Se l'auto non è in garanzia vai pure dal tuo meccanico ma varrebbe la pena di avere un preventivo per la riparazione e per, eventualmente, paragonare con altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto