Organizzazione post vendita PIETOSA - Risolto il problema

Forse rifoderarli sarebbe meno costoso che rifarli, il problema è farlo bene. Dubito che in officina abbiano gente qualificata in tappezzeria, più che altro
Esatto,come molte cose oggi conviene sostituire i pezzi che ripararli.
Un concessionario sicuramente non ha il personale per quel tipo di interventi,nel caso si affida a ditte esterne.
 
Tcard questa è la questione,possibile che quest'auto abbia tutti questi difetti?
Sebbene quei sedili siano prodotti in serie sono comunque costosi ma non credo mai costosi come essere smontati in modo sicuramente approssimativo in concessionario. Per Alfa costa meno sostituirli
Smontati da un meccanico per sistemare la pelle in officina.....
Almeno su un bancale con un telo visto la qualità dei sedili.comunque ripeto che la garanzia copre la sostituzione.
 
Smontati da un meccanico per sistemare la pelle in officina.....
Almeno su un bancale con un telo visto la qualità dei sedili.comunque ripeto che la garanzia copre la sostituzione.
Assolutamente d'accordo! Intervento in garanzia condotto in modo approssimativo :(:(
Qualcuno ha chiesto informazioni sul concessionario in questione. Risposta disattesa più volte .
Definire misteriosa questa storia è un complimento. :D
 
Forse rifoderarli sarebbe meno costoso che rifarli, il problema è farlo bene. Dubito che in officina abbiano gente qualificata in tappezzeria, più che altro
Ma stiamo scherzando?
Su un'auto da 50000 euro mi accontento di sedili risistemati dal primo tappezziere! Le fabbriche di sedili hanno operai specializzati tappezzieri che usano macchinari e strumenti specifici per sagomare i sedili, cucire e trattare ls pelle.
 
  • Like
Reactions: Verpit64
Io guardo al sodo: se di fabbrica non hanno lavorato bene e il tappezziere convenzionato con l officina mi sistema il problema a me va bene lo stesso, l'importante è avere il prodotto senza problemi.alla fine il sedile è nuovo, mica riciclato
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Io guardo al sodo: se di fabbrica non hanno lavorato bene e il tappezziere convenzionato con l officina mi sistema il problema a me va bene lo stesso, l'importante è avere il prodotto senza problemi.alla fine il sedile è nuovo, mica riciclato
Certo puo' succedere di tutto pero' non posso credere che su una singola auto ci possano essere tutti questi problemi.
Solo parole dal sig. lamentele a non finire e poco di tangibile,non si può verificare la veridicità di quanto afferma?
 
Prendere appuntamento con lui e provare di persona la sua auto? :rolleyes::p Ho imparato che stessa auto e piedi diversi danno differenze nette. Per risponderti, Se sono problemi reali, verrano risolti da chi di dovere.
 
Io guardo al sodo: se di fabbrica non hanno lavorato bene e il tappezziere convenzionato con l officina mi sistema il problema a me va bene lo stesso, l'importante è avere il prodotto senza problemi.alla fine il sedile è nuovo, mica riciclato
Se il sedile è difettoso lAlfa lo rimanda in ditta e lo sostituiscono senza problema.Il capitolato per fornitori FCA è chiaro. Prodotti perfetti.Alfa fa controlli a campione. La garanzia serve per tutelare il cliente.
 
Se il sedile è difettoso lAlfa lo rimanda in ditta e lo sostituiscono senza problema.Il capitolato per fornitori FCA è chiaro. Prodotti perfetti.Alfa fa controlli a campione. La garanzia serve per tutelare il cliente.
Concordo con te, ma non sempre siamo tutelati nel trattamento che ci viene riservato, con tutto quello che ne deriva. Poi ognuno va con la propria testa: se il risultato è lo stesso, non mi cambia se lo sistemano o lo cambiano, personalmente mi interessa avere l'auto il prima possibile. Per problemi di assemblaggio alcuni utenti hanno trovato danni alla vernice: hanno "registrato" le cerniere del baule e riverniciato, non cambiato l'intera auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti. Come molti di voi già sapranno per averne parlato in altre discussioni, la mia Giulia Veloce Q4 ritirata 2 mesi orsono dal primo giorno presenta un grave problema di scivolamento dell'anteriore sul bagnato) infatti gli peneomatici anteriori a 2000 km. sono molto consumati e internamente quasi lisci). Il problema ancora non è stato risolto, ma quando é venuto in officina il tecnico inviato da Alfa Romeo oltre ad affrontare questo problema constatava che il cuscino del sedile di guida presentava un usura eccessiva pur avendo l'auto percorso solo 214 km. allora ne disponeva autonomamente la sostituzione della pelle, cosa che per me non era importante volendo io risolvere invece il problema principale dell'avantreno.
Martedì scorso (7 giorni fa) porto l'auto in officina per il sedile, e mi dicono che l'avrei ritirata il giorno seguente. Invece il giorno seguente mi contatta l'accettazione dell'officina per informarmi che il ricambio spedito da Alfa Romeo era incompleto e pertanto il ricovero del veicolo di sarebbe protratto fin quando non sarebbe arrivato il ricambio mancante. Pochi minuti fa sono stato in officina, l'auto é ancora smontata (senza sedile e senza sportelli) ed il lavoro effettuato ha reso il sedile molto peggio di quello che era prima. Insomma la cura é stata peggiore del male. Allego le foto fatte pocanzi dell'auto (non ancora ritirata purtroppo) e del sedile col cuscino a cui é stata applicata la nuova pelle. So giá che qualcuno innammorato del marchio Alfa si scaglierá contro di me, ma vorrei semplicemente sapere se altri hanno avuto questi problemi con il servizio post vendita, e non mi riferisco all'officina ma all'assistenza centrale di Alfa Romeo.
Grazie.
ciao!io ho avuto lo stesso problema con i sedili. la prima volta mi hanno sostituito la pelle in officina,ma dopo 1300 km peggio di prima. in accordo con la concessionaria ho contattato il Customare care. la seconda volta hanno cambiato la panca posteriore ed appaltato il lavoro di quelli anteriori ad un tappezziere esterno ed esperto che ha modificato a mano l'imbottitura e rivestito il sedile con nuova pelle. risultato ottimo!!!
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto