Organizzazione post vendita PIETOSA - Risolto il problema

Bene,in che città abiti?

Quello che "non capisco" di lui è che continua iperterrito nelle lamentele su qualsiasi sezione ma se fai una domanda o dai un consiglio gentile ti ignora, se la fai un po' meno gentile mamma mia se s'arrabbia...
Il mistero s'infittisce...
 
come non è un diritto sulla persona?? e su chi è?
ah quindi io non saprei qual'è la differenza tra Diritto ovvero l'insieme delle norme giuridiche e diritto ovvero ciò che l'individuo può pretendere.... buono a sapersi
É un diritto che le persone hanno sui beni. Ti ho citato la legge. Cmq fa un po' come vuoi dato che ti offendi la prossima volta chiedi che ti venga levata la garanzia a fronte di forte sconto. Ti rideranno un faccio ma fai te io ho cercato di spiegarti che é impossibile ma ne sai sicuro di più te...
 
non è mio diritto avere la garanzia? e di chi è??? un diritto si può esercitare o meno e quindi anche rinunciarvi...
si ha diritto alla malattia ma nessuno ti impedisce di andare a lavorare con la febbre...

É un diritto sancito dal 2005 dal codice del consumo che ha adeguato la legislazione alle direttive europee offrendo maggiori tutele negli acquisti di beni e servizi. Diritto italiano. Non é un diritto sulla persona stai facendo confusione perciò non puoi rinunciarci. Solo nel caso di usato acquistato da professionista,tramite accordo tra le parti puoi portarlo a 12 mesi anziché a 24 mesi. Sul nuovo no.

Non capisco nulla di leggi, ma ci provo: rinunciare alla garanzia è sì possibile, ma non è possibile avere un rimborso per questa rinuncia. Se non la voglio è un mio diritto non ottenerla (basta fare qualsiasi manutenzione una sola volta per perderla), ma non posso pretendere che se mi arrangio la casa mi fa un rimborso. È così?
 
Non capisco nulla di leggi, ma ci provo: rinunciare alla garanzia è sì possibile, ma non è possibile avere un rimborso per questa rinuncia. Se non la voglio è un mio diritto non ottenerla (basta fare qualsiasi manutenzione una sola volta per perderla), ma non posso pretendere che se mi arrangio la casa mi fa un rimborso. È così?
No semplicemente perché non puoi rinunciarci perché é un tuo diritto sancito dalla legge averla nn il contrario. Quello che dici tu sono le condizioni che fanno decadere la stessa (tipo interventi in officine non autorizzate) ed é una cosa diversa.
 
  • Like
Reactions: None e AsdasdGiulia
Quello che "non capisco" di lui è che continua iperterrito nelle lamentele su qualsiasi sezione ma se fai una domanda o dai un consiglio gentile ti ignora, se la fai un po' meno gentile mamma mia se s'arrabbia...
Il mistero s'infittisce...

La domanda è semplice:
Dove si trovano le concessionarie che hanno mancato dell'assistenza cliente prevista.
Mi sembra semplice come quesito.
Aspettiamo..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma certo che puoi rinunciare alla garanzia, basta non farla valere! Cioè hai un problema nei due anni dell'immatricolazione e provvedi dove vuoi e a tue spese....ecco che così facendo hai rinunciato alla garanzia, semplice!
Non puoi però chiedere la monetizzazione della rinuncia alla garanzia perché, come già detto è una legge, e soprattutto non è a pagamento.... Cioè ogni articolo è garantito per legge per due anni, ma il costo della garanzia non è a carico del cliente, ma del produttore....
Esempio, quando la garanzia è stata aumentata da uno a due anni i prezzi sono aumentati? No, subito no....poi chiaramente i costi ricadono sempre sull'ultimo cliente, cioè noi consumatori
 
É un diritto che le persone hanno sui beni. Ti ho citato la legge. Cmq fa un po' come vuoi dato che ti offendi la prossima volta chiedi che ti venga levata la garanzia a fronte di forte sconto. Ti rideranno un faccio ma fai te io ho cercato di spiegarti che é impossibile ma ne sai sicuro di più te...
ne so abbastanza da sapere che ad un diritto sia esso sulla persona (diritto al voto per esempio) o su un bene (diritto di prelazione per esempio) si può rinunciare... in caso contrario si chiamerebbe obbligo...
 
Ma certo che puoi rinunciare alla garanzia, basta non farla valere! Cioè hai un problema nei due anni dell'immatricolazione e provvedi dove vuoi e a tue spese....ecco che così facendo hai rinunciato alla garanzia, semplice!
Non puoi però chiedere la monetizzazione della rinuncia alla garanzia perché, come già detto è una legge, e soprattutto non è a pagamento.... Cioè ogni articolo è garantito per legge per due anni, ma il costo della garanzia non è a carico del cliente, ma del produttore....
Esempio, quando la garanzia è stata aumentata da uno a due anni i prezzi sono aumentati? No, subito no....poi chiaramente i costi ricadono sempre sull'ultimo cliente, cioè noi consumatori
Esatto se nn vuoi la garanzia basta nn andare nei centri convenzionati e fare da se. Ma di certo non si può pretendere che la tolgano a fronte di uno sconto. Anche perché non possono...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Esatto se nn vuoi la garanzia basta nn andare nei centri convenzionati e fare da se. Ma di certo non si può pretendere che la tolgano a fronte di uno sconto. Anche perché non possono...
sarebbe molto interessante rileggere il post nel quale si afferma questo... chissà chi l'ha scritto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarebbe molto interessante rileggere il post nel quale si afferma questo... chissà chi l'ha scritto....
Si sta nel forum per scambiarsi opinioni e aiuti non per stuzzicare. E cmq sei tu che hai detto che la prossima volta chiederai sconto a fronte rinuncia garanzia..Ti ho solo spiegato che non si può neanche volendo. Poi liberissimo di provare va bene così dato che non accetti nessun consiglio neanche di fronte al testo della legge...