Pareri su 1.4 78cv

la casa non tara proprio niente, gli impianti gpl moderni prendono i dati direttamente dalla centralina originale e si adattano di conseguenza. gli impianti a iniezione liquida danno le stesse prestazioni del benzina e addirittura migliora la risposta del motore a bassi giri, con quello gassoso perdi ma veramente poco. informiamoci meglio prima di sparare sentenze.

Se vuoi pensare che a gpl il motore rende meglio... Massimo rispetto... Buon gpl! Ma se un auto va meglio a gpl che a benzina vuol dire che il funzionamento a benzina non è esattamente al top delle proprie possibilita...
P.s
Io non sparo sentenze. E ti assicuro che sono abbastanza informato x dirti che per vendere si fa si che la differenza tra i 2 carburanti sia lieve. Come? Elettronicamente. Senno vedi la benzina contro il gpl che gli fa.. Poi ripeto massimo rispetto mio per tutte le correnti di pensiero

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se vuoi pensare che a gpl il motore rende meglio... Massimo rispetto... Buon gpl! Ma se un auto va meglio a gpl che a benzina vuol dire che il funzionamento a benzina non è esattamente al top delle proprie possibilita...
P.s
Io non sparo sentenze. E ti assicuro che sono abbastanza informato x dirti che per vendere si fa si che la differenza tra i 2 carburanti sia lieve. Come? Elettronicamente. Senno vedi la benzina contro il gpl che gli fa.. Poi ripeto massimo rispetto mio per tutte le correnti di pensiero

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

hai convinzioni di impianti a gpl di 10 anni fa. le cose sono cambiate e non di poco, l'unica cosa certa e' che l'installazione conta e non poco, ci vuole gente che fa ste cose tutti i giorni, altrimenti hai voglia di affogarci nel gpl. comunque sia io la mito con impianto liquido l'ho provata, 78 cv come la mia, differenza di prestazioni impercettibile, con impianto gassoso perde ma poco.
 
dici anche tu che con sto grandioso impianto a gpl di tipo gassoso perde eh.................. Quindi... Il quanto dipende dall'ottimizzazione elettronica verso benzina e verso gpl. Ma resta il fatto che perde. Punto. E se non perde vuol dire che l'elettronica è ottimizzata x il.funzionamento a gpl= a benzina puo dare di piu ma non glielo permettono volutamente

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
dici anche tu che con sto grandioso impianto a gpl di tipo gassoso perde eh.................. Quindi... Il quanto dipende dall'ottimizzazione elettronica verso benzina e verso gpl. Ma resta il fatto che perde. Punto. E se non perde vuol dire che l'elettronica è ottimizzata x il.funzionamento a gpl= a benzina puo dare di piu ma non glielo permettono volutamente

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

perde con l'impianto gassoso ma credimi e' veramente pochissimo, con impianto liquido va che e' una meraviglia. inoltre vi vorrei ricordare che gli impianti a gpl odierni hanno bisogno di un periodo di assestamento elettronico, a volte impiegano un po' a tararsi sulla centralina originale della macchina. i problemi di cui parlano alcuni li ha riscontarti anche il mio amico, per i primi 150/200 km la macchina sembrava affogare nel gpl, poi man mano e' migliorata sempre di piu', le prove le abbiamo fatte tra benzina e gpl/liquido la differenza e' impercettibile e a bassi giri il motore ha guadagnato in prontezza.
 
Ma non è meglio magari la versione diesel se si guardano i consumi 78 cavalli non cammina manco a spinta poi col gas...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma non è meglio magari la versione diesel se si guardano i consumi 78 cavalli non cammina manco a spinta poi col gas...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chissa se le valvole saranno cosi felici come te 3devilred ahahah ;)
Ma per carità i gpl moderni hanno fatto si passi da gigante.... Ma manca il passo decisivo..... La benzina è benzina! ;)
 
Ma non è meglio magari la versione diesel se si guardano i consumi 78 cavalli non cammina manco a spinta poi col gas...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma non è meglio magari la versione diesel se si guardano i consumi 78 cavalli non cammina manco a spinta poi col gas...

dipende dal cammino che fai, io ho avuto una c3 1.4 hdi per 11 anni e mai un problema, con i nuovi diesel tra pdf e cavolate varie l'uso che ne faccio io della macchina distruggerei il motore prima di arrivare a 10.000 km, e comunque ho visto cosa stanno patendo gli amici con i diesel attuali, per me se li possono tenere.
 
Chissa se le valvole saranno cosi felici come te 3devilred ahahah ;)
Ma per carità i gpl moderni hanno fatto si passi da gigante.... Ma manca il passo decisivo..... La benzina è benzina! ;)

valvole!!!!??? ma di che parli?? sei messo veramente male, ti riconsiglio di informarti meglio.
 
valvole!!!!??? ma di che parli?? sei messo veramente male, ti riconsiglio di informarti meglio.

Non rispondo per rispetto di chi legge questa discussione. Qui ci si confronta serenamente, io non ho offeso chi prende gpl e chi la pensa in modo diverso da me. Io rispetto le altre idee. Qui c'e chi non rispetta gli altri, mi spiace, e dialogare con chi manifesta tali comportamenti è inutile.. Mi scuso coi moderatori per l'OT, ma quando ci vuole ci vuole signori...
Saluti e buona discussione a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma che discorsi di potenza volete fare su un 78cv, che poi è il 1.4 Fire della Fiat lo stesso della lancia musa, della punto e della lancia Y versione precedente... manco fosse l'ultimo nato MultiAir almeno con un po' di carattere Alfa..

i motori che escono dalla catena di montaggio allestiti per il Gpl, vengono allestiti con sedi e steli valvole rinforzate in quanto il GPL non ha effetto lubrificante come la benzina e questa particolarità alla lunga danneggia le sedi.


io consiglio di tornare a scrivere con toni più contenuti e pacati.

e sinceramente la gestione elettronica la fa padrona su un motore bi-fuel.
 
  • Like
Reactions: skylib