Pareri su possibile acquisto 1750TBi QV o 1.4 M.air 170

Ste14

Alfista principiante
26 Settembre 2010
32
0
6
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair
Ciao a tutti!
Sono un possessore di una MiTo Multiair da circa 18 mesi. Inizialmente l'intenzione era di prendere una MiTo Qv ma in quel periodo i tempi di consegna erano molto lunghi, allora decisi di prendere la 105 in quanto dovevo aspettare solamente 12 giorni. Tuttavia in questi 35.000km fatti con molta cura la mia MiTo ha sempre accenato qualche difettuccio; dal consumo olio motore a problemi al cambio ed elettronica.
Ora ho deciso di fare un prolungamento garanzia e cambiarla l'anno prossimo con una nuova: e qui c'è l'indecisione.
1) se dovessi ricomprare una MiTo prenderei sicuramente la QV
2) se dovessi comprare una Giulietta sarei proprio indeciso se prendere o il 170Multiair oppure la QV da 235CV

Su queste due motorizzazioni della giulietta è un punto interrogativo per la prima (QV235) per quanto riguarda i consumi costi di gestione ecc.. per la seconda (170Cv) il mio dubbio è se questo motore montato su Giulietta che ha un peso maggiore della MiTo sia più "tranquillo" ma con un certo brio..a favore di consumi

Ovviamente permutando la mia MiTo punterei a qualcosa di molto accessoriato. La MiTo ora come ora la uso quasi tutti i giorni..ma dall'anno prossimo utilizzerò in settimana una nuova Lancia Voyager aziendale..quindi la futura Alfa sarà prevalentemente per utilizzo serale e weekend.

Ora chiedo a voi qualche parere, consiglio su quanto detto sopra soprattutto ai possessori di giulietta Qv e multiair 170cv.
Grazie dell'attenzione!
Ste14
:decoccio:
 
Fatti due conti e, se puoi permettertela, prendi la QV.
Il multiair, di cui sono un felice possessore, dà soddisfazioni, ma è ovvio che la QV ha qualcosa (65 cv ed altro) in più. Certo costa di più, consuma di più, il bollo costa altri 200 euro in più, ma se ne devi fare un utilizzo serale e nei weekend il chilometraggio non sarà elevato e sarai costretto a controlli annuali almeno per il cambio olio come se avessi un multiair.
 
Sono anch'io del parere di supernova. Se non hai problemi di consumo (km relativamente pochi) vai su QV è sicuramente un'altra cosa...
 
Anzitutto dovresti scegliere bene fra Giulietta e Mito, ma sappi che qualsiasi Giulietta rimane comunque un'auto di categoria superiore rispetto a qualsiasi Mito in quanto appartiene ad un segmento più elevato. Pensa solo alle dimensioni, all'abitabilità interna ed alla comodità delle 5 porte (nonostante rimanga una linea assai sportiva).

Se la scelta ricadesse su Mito QV 170cv a causa delle sue elevate prestazioni, sappi che la Giulietta MA 170, nonostante i circa 150 Kg. in più, ha prestazioni analoghe (Mito Vs. Giulietta: velocità 219 Km/h Vs. 218, acceleraz. 0-100 Km/h 7,5 Vs. 7,8). Una Giulietta MA 170cv Exclusive (l'allestimento più rifinito con cerchi da 17") parte da 26.220 rispetto ai 23.040 di una Mito QV con almeno Premium Pack + Blue&Me... Sinceramente io in questi casi non avrei alcun dubbio e andrei su Giulietta. Inoltre rispetto alla Mito da cui provieni (105cv MA) il salto prestazionale (10,7 Vs. 7,8 sullo 0-100) lo senti eccome, ma sentiresti molto anche tutto il resto.

La QV 235cv (no MA, ma ID, scavenging ecc.) è letteralmente un altro pianeta per prestazioni e assetto. Per goderne a pieno ci vuole realmente una pista. Ovviamente i costi di acquisto ma sopratutto di gestione (consumo, bollo, assicurazione) sono molto più cari.
 
Ultima modifica:
Io sono di parte.......però ti posso consigliare bene perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione! io mi sono fatto la QV(ancora mi deve arrivare) proprio perchè oltre ad essere fantastica(sia come assetto che soprattutto di motore) io la userei solo il week end dato che per lavorare ho un altra macchina mooolto più economica! :) diciamo che è uno sfizio che a 24 anni mi sono voluto togliere! e a quanto pare anche il tuo è uno sfizio! quindi ti consiglio vivamente la giulietta QV! anche perchè io ho provato sia la QV che la MA e la differenza è abissale(ovviamente 65cv non sono pochi) ma non abissale è la differenza dei consumi! il MA se spinto ciuccia non poco e la differenza che lo separa dal 1750 non compensa i 65cv in meno! poi l assicurazione non è tantissima la differenza come pure il bollo! ci sono in ballo 200 euro che si non sono pochi ma per me sono ben ripagati! quindi mi sento di consigliarti il 1750 anche se specifico che il 1.4 è un ottimo motore e non è una scelta scadente! a te la decisione :D
 
ciao a tutti,
li ho provati, il multiair è un bel motore, il 1750 tbi è quello sportivo senza dubbio. peccato che non c'è più un motore alfa doc 100%. per come intendo io l'alfa, se ci fosse stato un motrore alfa, qualsiasi, anche più piccolo per es, avrei preso quello, proprio perchè alfa. ma questi sono altri discorsi
comunque io ho preso il jtdm 170
ciao :)
 
Fatti due conti e, se puoi permettertela, prendi la QV.
Il multiair, di cui sono un felice possessore, dà soddisfazioni, ma è ovvio che la QV ha qualcosa (65 cv ed altro) in più. Certo costa di più, consuma di più, il bollo costa altri 200 euro in più, ma se ne devi fare un utilizzo serale e nei weekend il chilometraggio non sarà elevato e sarai costretto a controlli annuali almeno per il cambio olio come se avessi un multiair.

Beh permettermela è un discorso personale..altrimenti non sarei indeciso;) comunque per quanto riguarda i controlli ormai con la mia ci ho fatto talmente l'abitudine che è diventata una routine;)
 
Anzitutto dovresti scegliere bene fra Giulietta e Mito, ma sappi che qualsiasi Giulietta rimane comunque un'auto di categoria superiore rispetto a qualsiasi Mito in quanto appartiene ad un segmento più elevato. Pensa solo alle dimensioni, all'abitabilità interna ed alla comodità delle 5 porte (nonostante rimanga una linea assai sportiva).

Se la scelta ricadesse su Mito QV 170cv a causa delle sue elevate prestazioni, sappi che la Giulietta MA 170, nonostante i circa 150 Kg. in più, ha prestazioni analoghe (Mito Vs. Giulietta: velocità 219 Km/h Vs. 218, acceleraz. 0-100 Km/h 7,5 Vs. 7,8). Una Giulietta MA 170cv Exclusive (l'allestimento più rifinito con cerchi da 17") parte da 26.220 rispetto ai 23.040 di una Mito QV con almeno Premium Pack + Blue&Me... Sinceramente io in questi casi non avrei alcun dubbio e andrei su Giulietta. Inoltre rispetto alla Mito da cui provieni (105cv MA) il salto prestazionale (10,7 Vs. 7,8 sullo 0-100) lo senti eccome, ma sentiresti molto anche tutto il resto.

La QV 235cv (no MA, ma ID, scavenging ecc.) è letteralmente un altro pianeta per prestazioni e assetto. Per goderne a pieno ci vuole realmente una pista. Ovviamente i costi di acquisto ma sopratutto di gestione (consumo, bollo, assicurazione) sono molto più cari.

Innanzitutto grazie per il consiglio..per quanto riguarda il prezzo condivido poichè se la scelta dovesse ricadere su una mito la prenderei con tutti gli optional disponibili..dal tetto apribile, radionav, Bixenon e altro.. pero da preventivi alla mano siamo sui 28500€ + I.P.T..per la giulietta M.A sempre con tutti gli optional siamo sui 33.000 + I.P.T ed infine La Giulietta QV circa 38.000€..ovviamente il tutto con una permuta.
Secondo me dovrei testare bene le due giulietta al motorvillage..con tutto il tempo disponibile..poichè i concessionari della zona sono un po' avari di test drive salvo conoscenze.
 
Io sono di parte.......però ti posso consigliare bene perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione! io mi sono fatto la QV(ancora mi deve arrivare) proprio perchè oltre ad essere fantastica(sia come assetto che soprattutto di motore) io la userei solo il week end dato che per lavorare ho un altra macchina mooolto più economica! :) diciamo che è uno sfizio che a 24 anni mi sono voluto togliere! e a quanto pare anche il tuo è uno sfizio! quindi ti consiglio vivamente la giulietta QV! anche perchè io ho provato sia la QV che la MA e la differenza è abissale(ovviamente 65cv non sono pochi) ma non abissale è la differenza dei consumi! il MA se spinto ciuccia non poco e la differenza che lo separa dal 1750 non compensa i 65cv in meno! poi l assicurazione non è tantissima la differenza come pure il bollo! ci sono in ballo 200 euro che si non sono pochi ma per me sono ben ripagati! quindi mi sento di consigliarti il 1750 anche se specifico che il 1.4 è un ottimo motore e non è una scelta scadente! a te la decisione :D

Grazie per la risposta!;) beh dai abbiamo solo 4 anni di differenza..io ne ho 20..La mito che possiedo ora l'ho presa 2 anni fa circa come regalo dei 18 anni..devo dire (non per vantarmene) che da quando avevo 9 anni che guido la macchina e altro a motore..e la prima è stata una seat marbella900 a 13anni ;) tornando al discorso giulietta devo ammettere che è anche uno sfizio che si può togliere solo a questa età e il mio obiettivo è che la futura alfa debba diventare soprattutto un'auto storica e la giulietta mi sembra l'ideale..tuttavia come già detto l'anno prossimo utilizzerò l'aziendale durante la settimana e ciò mi permette di puntare ad un benzina anche potente nel weekend.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ti posso dire che la 170 dà già tante ma proprio tante soddisfazioni...ovvio che la q.v. è un altro mondo...però come ti ha già detto qualcun'altro...arrivando da un 105 cv fidati che il 1.4 andrà già più che bene...! poi sta a te...provale...