Plastica tunnel appiccicosa

altro sgrassatore molto efficace per pulire le patine della plancia è il "Chillit Bang" con lo spruzzatore verde (ne esiste anche uno "arancio" per i bagni).
 
l'alcool è un ottimo pulente, ma ha il brutto aspetto di essere TROPPO invasivo; il color nero del rivestimento tende a sbiadire sotto l'appiccicoso, diventando grigio e poi bianco.
Quindi molto meglio lo sgrassatore. Ci vorrà più tempo per effettuare il lavoro, ma non si correrà alcun rischio.
Provati entrambi i metodi sia sulla croma che sulla 156.

Hai ragione infatti le placche degli alzavetri le ho fatte solo con lo sgrassatore e non si sono sbiadite,
mentre le maniglie porta gli ho dato anche di Nitro perchè poi dovevo riverniciarle.
 
infatti è così. l'alcool è troppo forte
 
Con che cosa si possono verniciare? Così magari ne approfitto x ringiovanire gli interni.



E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Guarda, io sulla croma, che ancora possiedo, ho utioizzato un semplice lucida cruscotto al silicone. Spruzzato più volte e lasciato asciugare e poi stroginato con un panno morbido è ritornato al suo colore nero originale nei punyi dove l'alcool aveva un po sbiancato il pezzo. Da allora niente più alcool. A distanza di anni ancora è bello nero
 
Ok allora lasciò tutto in originale senza verniciare.
Grazie mille


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
In questi giorni ho fatto il lavoro ad una mostrina alzavetri.
Qui com'era prima di iniziare

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_24_8d7db0218fbe3905a89d65cb541e3022.jpg


A destra dopo la sgrassata
Con vetril a sinistra con chanteclair

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_24_0305ab9e21df2f798809dafd33ae869a.jpg


Qui dopo aver passato trattamento plastiche 3in1 mafra

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_24_869ff5a97238f00376431882213a378f.jpg


Che ne dite ?
 
lo sgrassatore lavora meglio. Del vetril non ho esperienza, ma sembra che anche dopo la lucidatura non sia tornato molto nero.
Il tuo alzavetro con sgrassatore+mafra è venuto abbastanza bene, ma non bello nero come le mie plastiche.
Questo dipende anche dal tipo di plastica trattata; quella del tunnel centrale sia della croma che della 156 sono un pò ruvide di base e comunque già nere di base. Il lucidacruscotto le fa ritornare vivide dopo il trattamento e sembrano nuove.
Prova con un lucidacruscotto semplice, anche non di marca, ma che renda bel nero vivo il pezzo.
 
Io ho usato lo sgrassatore. Finalmente mi sono tolto l'incubo della plastica appiccicoso. Sono tornate nuove. Che belle adesso.
Adesso tocca farmi quel materiale che giunge gli specchietti alla portiera. Che si è scrostata tutta la vernice nera.

E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono molto soddisfatto che anche tu abbia risolto il problema. Il metodo non è difficile da realizzare, ma faticoso. Ora posta delle fotografie a risultato concluso.
A chi fosse interessato a visionare lo stesso lavoro fatto sulla mia fiat croma, consiglio la sezione guide del forum teamfiatcroma.
Ciao