Pozzanghera in autostrada

Fermato si e riacessa con tutto in tilt e si è rispenta adesso e completamente in tilt nn resta accesa una luce posteriore anche quando e chiusa da ore [emoji30]
Potrebbe essere entrata acqua nel vano che contiene fusibili e relè posto a livello dei piedi del passeggero. Se alzi il tappetino di moquette vedrai il coperchio di plastica per accedere. Tale vano è posto immediatamente dietro la ruota anteriore destra e la parete divisoria è in tessuto riciclato.
 
Potrebbe essere entrata acqua nel vano che contiene fusibili e relè posto a livello dei piedi del passeggero. Se alzi il tappetino di moquette vedrai il coperchio di plastica per accedere. Tale vano è posto immediatamente dietro la ruota anteriore destra e la parete divisoria è in tessuto riciclato.

Esatto quello che dici , oggi ho portato la macchina da chi mi ha installato la scatola nera per assicurazione e lui ha guardato li e la scatola è piena di acqua! Ma se è veramente così che succede allora è una bara non una macchina[emoji33]
IMG_3110.JPG
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Confermo il fatto che con pozzanghere di una certa entità arriva acqua sul parabrezza ma accadeva anche con il precedente Q3. Fortunatamente nessuna noia elettrica rilevata.
non ho capito bene il discorso scatola: la scatola nera è stata montata dove poi è entrata acqua o chi ha montato la scatola nera ha esplorato quest'altro vano scoprendo l'acqua? Comunque sia si tratta di una chiusura imperfetta del vano e non credo di un difetto molto diffuso altrimenti in questo WE il 50% delle Stelvio sarebbero rimaste in panne
 
Esatto quello che dici , oggi ho portato la macchina da chi mi ha installato la scatola nera per assicurazione e lui ha guardato li e la scatola è piena di acqua! Ma se è veramente così che succede allora è una bara non una macchina[emoji33]Visualizza allegato 152598
Ti dirò che quando ho scoperto la collocazione di tale vano mi ero chiesto se era stata una scelta progettuale felice, ma poi ho pensato che avranno pur verificato la tenuta stagna. Evidentemente qualche problema c'è e il conce a cui porterai la vettura per assistenza potrebbe aprire un ticket con Alfa x segnalare la necessità di una modifica.
 
Confermo il fatto che con pozzanghere di una certa entità arriva acqua sul parabrezza ma accadeva anche con il precedente Q3. Fortunatamente nessuna noia elettrica rilevata.
non ho capito bene il discorso scatola: la scatola nera è stata montata dove poi è entrata acqua o chi ha montato la scatola nera ha esplorato quest'altro vano scoprendo l'acqua? Comunque sia si tratta di una chiusura imperfetta del vano e non credo di un difetto molto diffuso altrimenti in questo WE il 50% delle Stelvio sarebbero rimaste in panne
L'acqua sul vetro arriva anche su tutte le mie macchine.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ti dirò che quando ho scoperto la collocazione di tale vano mi ero chiesto se era stata una scelta progettuale felice, ma poi ho pensato che avranno pur verificato la tenuta stagna. Evidentemente qualche problema c'è e il conce a cui porterai la vettura per assistenza potrebbe aprire un ticket con Alfa x segnalare la necessità di una modifica.

Speriamo perché la Stelvio è una gran macchina ma questa cosa mi spaventa,perché ho il piede pesante e pensare che quando piove la macchina può andare off a 150/h adesso mi fa tremare
 
La scatola nera è montata da una altra parte,ma sai prima di pensare a un difetto della macchina con 3000km ho pensato a qualcosa di aggiunto dopo come la scatola che magari nn fosse isolata bene e che con la pioggia mandasse a massa le centraline

Credo tu stessi rispondendo a me, ok, tutto chiaro ;) Attendiamo gli sviluppi Alfa con il sospetto che possa prospettarsi una prima ondata di richiami...
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Confermo il fatto che con pozzanghere di una certa entità arriva acqua sul parabrezza ma accadeva anche con il precedente Q3. Fortunatamente nessuna noia elettrica rilevata.
non ho capito bene il discorso scatola: la scatola nera è stata montata dove poi è entrata acqua o chi ha montato la scatola nera ha esplorato quest'altro vano scoprendo l'acqua? Comunque sia si tratta di una chiusura imperfetta del vano e non credo di un difetto molto diffuso altrimenti in questo WE il 50% delle Stelvio sarebbero rimaste in panne

La scatola nera è montata da altra parte ,ma ho pensato che magari la colpa fosse di un montaggio difettoso ,prima di pensare a un difetto di una macchina nuova con 3000km
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto