primo anno di Giulietta e incontro piacevole

Il Luka

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
87
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Multijet 140cv
Ciao a tutti,

torno a scrivere dopo tanto tempo, dopo un periodo passato all'estero a lavorare, precisamente in Svizzera.
Purtroppo è stato un periodo proficuo dal punto di vista economico e per le competenze acquisite in ambito lavorativo, ma che mi ha portato grandi problemi e l'impossibilità di avere una vita privata. Ora sono tornato a casa a Torino, e di salute ne ho guadagnato.

Data la premessa, volevo condividere con Voi le impressioni dopo il primo anno di Giulietta e BEN 18500 km fatti in questi 12 mesi....anno che mi ha dato enormi soddisfazioni, considerando che il mezzo mi ha accompagnato durante le vacanze estive, e nei tragitti Torino-Sankt Gallen ogni 2 settimane, passando dalle pianure alle Alpi.
Che dire? la sicurezza del mezzo, la comodità e l'elasticità del 2.0 Mjet ha reso ogni viaggio decisamente piacevole, l'handling l'ho trovato adeguato alle mie esigenze, e la voglia di mettersi alla guida sempre viva. Ho avuto un lieve problema per la ventola del climatizzatore che ha deciso di fare rumore appena prima delle ferie: la fortuna ha voluto che la garanzia ci fosse e l'intervento in officina è stato molto breve...in 2 ore il problema era risolto.

Ho appena ordinato le mostrine dei fendinebbia my2013 e le calotte grigio satinate....rigorosamente originali, per una spesa di 110 euro, in modo da rendere ancora più accattivante la mia bimba.

p.s. sull'incontro piacevole, giusto oggi ho chiaccherato con una bella ragazza a cui ho lasciato un posteggio...aveva una Giulietta 1.4 Gpl bianca Progression (credo!) che aveva preso da un mese, dopo aver dato indietro una Smart...era ancora impacciata nelle manovre e mi ha chiesto se mi stavo trovando bene con la mia....... ovviamente sì, ho risposto.... :D
 
grazie grazie...vedo di recuperare il tempo perduto...il numero di cellulare della tizia invece, non credo ;)
 
grazie grazie...vedo di recuperare il tempo perduto...il numero di cellulare della tizia invece, non credo ;)

Ecchecazzo... Carpe Diem... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
ciao da un altro 'torinese' perennemente in viaggio :) al contrario di te io l ho appena presa (motorvillage) però le impressioni sono positive e di problemi (sgrat sgrat) per ora nessuno .. 850 km in 2 settimane .. ;-)
 
ottimo....motorizzazione? allestimento? :D
 
io ho preso la MA exclusive con pack sport , dopo una Gt Mjet ero stufo del gasolio so già che mi farò male al portafoglio ma alla fine risparmiando sul acquisto almeno 1000 eurini , un pò sulla assicurazione e qualcosina di manutenzione spero che nn farà troppo male :) tu hai la mjet 140 cv leggo ..
 
si....mi è stata utile per quest'ultimo anno....pensavo di fare meno km (sui 12mila circa), poi è arrivata questa offerta di lavoro che mi ha dato un senso maggiore all'acquisto del diesel...anche se guidare in Svizzera è peggio di una bastonata sulle palle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io infatti conto di essere sui 12 max 15k km all'anno. per fortuna uso l'auto solo per le trasferte che si limitano a piemonte-lombardia, concordo con te sulle autostrade svizzere-austriache i 120 sono una palla pazzesca con un'auto come la G :) le autostrade sono nettamente più manutenute delle ns .. poco prima di insbruck viaggiando ai 120 vidi un cartello con su scritto 'rallentare, strada dissestata' (questa era all'incirca la traduzione) tutti si misero buoni buoni a 80 km/h l'asfalto era appena appena a buccia d'arancia con un pelino di brecciolino e qualche rattoppo saltato .. ahahh con questi paragoni sulle ns dovrebbero scrivere 'fermarsi e andare a piedi, strada disintegrata' e mettere ovunque i 40 km/hh :lol2: