Problema Climatizzatore

Si ho letto. Ma non capisco come abbiano fatto a cambiare motorino dell'attuatore senza smontare mezza macchina... La mia paura è proprio quella, di dover far smontare tutto e poi se adesso ho un rumori o poi avrò l'orchestra.
magari era quello che non bisogna smontare mezza macchina...non ne ho idea di cosa abbiano fatto purtroppo inquanto ce l'ha portata il padre e lui si interess apoco di queste cose,l'importante per lui è che funzioni.

nel frattempo l'officina autorizzata alfa che mi aveva rilevato 1000€ di lavoro mi ha fatto qualche danno sul manettino della giulia (e lo devono cambiare a loro spese) e soprattutto hanno cannato la distribuzione della punto cabrio e me l'hanno ridata fuori fase (4 denti! si rischia di rompere tutto eh!acoperto dopo presso un'altra officina) Gliel'ho riportata e detto che secondo me non andava bene (non saliva di giri correttamente e murava a 5000 giri con suono cupo). Secondo loro andava bene cosi..:"mica ci devi fare le corse". Oltre a questo mi hanno montato i fari male. La cosa brutta è che consideravo il meccanico un amico. Beh dopo questa fila di arrosti,sistemata al giulia (il manettino) a me non mi vede più.
Ti ho scritto questo perchè forse quella volta ha sbagliato volontariamente o meno la "diagnostica" o è rincoglionito con la vecchiaia. Magari ha bisogno di soldi,non so. Ricordo a tutti officina alfa UFFICIALE eh .Quindi tu portala a far vedere e senti che ti dicono. Se ti sparano alto portala da un altro e senti anche lui. Questo consiglio mio.
 
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magari era quello che non bisogna smontare mezza macchina...non ne ho idea di cosa abbiano fatto purtroppo inquanto ce l'ha portata il padre e lui si interess apoco di queste cose,l'importante per lui è che funzioni.

nel frattempo l'officina autorizzata alfa che mi aveva rilevato 1000€ di lavoro mi ha fatto qualche danno sul manettino della giulia (e lo devono cambiare a loro spese) e soprattutto hanno cannato la distribuzione della punto cabrio e me l'hanno ridata fuori fase (4 denti! si rischia di rompere tutto eh!acoperto dopo presso un'altra officina) Gliel'ho riportata e detto che secondo me non andava bene (non saliva di giri correttamente e murava a 5000 giri con suono cupo). Secondo loro andava bene cosi..:"mica ci devi fare le corse". Oltre a questo mi hanno montato i fari male. La cosa brutta è che consideravo il meccanico un amico. Beh dopo questa fila di arrosti,sistemata al giulia (il manettino) a me non mi vede più.
Ti ho scritto questo perchè forse quella volta ha sbagliato volontariamente o meno la "diagnostica" o è rincoglionito con la vecchiaia. Magari ha bisogno di soldi,non so. Ricordo a tutti officina alfa UFFICIALE eh .Quindi tu portala a far vedere e senti che ti dicono. Se ti sparano alto portala da un altro e senti anche lui. Questo consiglio mio.
Sicuramente farò così...intanto domani la lascio in AR. Diagnosi e vedo che dicono. Sto pregando 😅
 
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Eccomi qui, di ritorno dall'officina AR, brutte notizie, è l'attuatore lato guida. Mi consigliano di cambiare tutti e 5, preventivo di spesa intorno alle 800€. Che faccio?
 
Eccomi qui, di ritorno dall'officina AR, brutte notizie, è l'attuatore lato guida. Mi consigliano di cambiare tutti e 5, preventivo di spesa intorno alle 800€. Che faccio?
è la stessa cosa che dissero a me...solo ch emi dissero attorno a 1000€...
Prova ad andare da un'altra parte. Po se è quello mi spiace per te :(
 
Buongiorno a tutti, una domanda al volo:
Sul mio clima è il lato guidatore a mandare la temperatura "sbagliata" ma secondo la diagnosi l'attuatore malfunzionante è quello di destra (lato passeggero), è normale sia così?
 
Buongiorno a tutti, una domanda al volo:
Sul mio clima è il lato guidatore a mandare la temperatura "sbagliata" ma secondo la diagnosi l'attuatore malfunzionante è quello di destra (lato passeggero), è normale sia così?

Una domanda altrettanto al volo....

Su cosa ti basi per affermare che la temperatura lato guidaè sbagliata?
Le due indicazioni sono diverse, da una parte una sonda e dall'altra un attuatore, pertanto probabilmente i guasti sono due.
 
Una domanda altrettanto al volo....

Su cosa ti basi per affermare che la temperatura lato guidaè sbagliata?
Le due indicazioni sono diverse, da una parte una sonda e dall'altra un attuatore, pertanto probabilmente i guasti sono due.
credo che intenda,come successe a mia moglie, che ad esempio tu metti aria fresca e dal tuo lato ti arriva bollente
Buongiorno a tutti, una domanda al volo:
Sul mio clima è il lato guidatore a mandare la temperatura "sbagliata" ma secondo la diagnosi l'attuatore malfunzionante è quello di destra (lato passeggero), è normale sia così?
credo sia quello che è successo a mia moglie. ma non ho cpaito perchè. Infatti secondo la diagnostica ,quello da sostituire era quello che toccava tirare giù tutta la plancia. ma non l'hanno fatto,quindi era l'altro
 
Una domanda altrettanto al volo....

Su cosa ti basi per affermare che la temperatura lato guidaè sbagliata?
Le due indicazioni sono diverse, da una parte una sonda e dall'altra un attuatore, pertanto probabilmente i guasti sono due.

Perchè imposto il clima su mono con temperatura 18°, lato passeggero aria fresca, ma lato guida quasi temperatura ambiente.
Se il problema fosse la sonda questa appare sulla diagnosi o dovrei andare "a tentativo"?

Infatti secondo la diagnostica ,quello da sostituire era quello che toccava tirare giù tutta la plancia. ma non l'hanno fatto,quindi era l'altro
quindi tra destra e sinistra la difficoltà di intervento cambia parecchio?
 
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Perchè imposto il clima su mono con temperatura 18°, lato passeggero aria fresca, ma lato guida quasi temperatura ambiente.
Se il problema fosse la sonda questa appare sulla diagnosi o dovrei andare "a tentativo"?


quindi tra destra e sinistra la difficoltà di intervento cambia parecchio?
si.se leggi nelle pagine precedenti qualcuno spiega bene l'interventoi...ora non ricordo