Problema Climatizzatore

Ciao, qualcuno mi sa indicare dove comprare sensore antibrina senza farmi rapinare con la pistola? chiedono 50 euro per una resistenza...
 

c'è la guida, il sensore è un normalissimo NTC da 2,7 Kohm
 
  • Like
Reactions: BlackChrome
Ragazzi,mi ha scritto la moglie e ha detto che dal lato guida esce solo aria calda,mentre lato passeggero pare funzionare correttamente...
Che può essere?il motorino\deviatore?
 
Per il problema aria calda-fredda-tiepida-fredda-calda ad intermittenza ho messo il silicone sui reofori del sensore e sembra che funzioni ora esce aria fredda come prima. Proverò a collegare OBD per vedere se il compressore modula o rimane al 100%. Poi provvederò a tagliare e saldare un nuovo sensore. Grazie a tutti i vostri consigli.
 
Ciao ragazzi, ho il seguente problema, quando parto la mattina e accendo il clima funziona normalmente, se mi fermo dopo mezz'ora di strada non c'è verso di far ripartire il condizionatore...devo aspettare qualche ora e riparte normalmente...cosa può essere?
 
A titolo di informazione , ho fatto la ricarica del condizionatore su una mia auto dove non era mai stata fatta in 11 anni , anche se tutto funzionava perfettamente, mancava un 1/4 di gas anche se non cera nessuna perdita, il meccanico mi ha detto che fino a circa metà carica, il climatizzatore funziona ma si possono avere delle anomalie ( il compressore a volte attacca altre no ) poi sotto metà carica non attacca più ; Tutto questo è per dirvi che non esistono circuiti sigillati al 100% e con il tempo le perdite ci sono sempre, quindi quando si hanno problemi con il Condizionatore, la prima cosa da fare è una ricarca completa , visto che comprende anche il cambio olio del compressore , poi se i problemi permangono allora bisogna indagare su altri componenti ( sensore brina, sensore temperatura, Compressore e altro ).
 
vi aggiorno. Mia moglie,essendo l'auto della ditta, l'ha portata in un'officina non autorizzata vicino alla sede della ditta. non so ch isia però dopo aver ordinato un pezzo (credo motorino \attuatore) il giorno dopo gliel'hanno montato ...prezzo totale = manco 200€. QUindi presumo che non abbiano smontato quasi nulla della plancia...
non capisco come sia possibile. l'officina Alfa aveva detto ch eal 99% toccava smontare tutto e cambiare almeno un motorino (l'hanno attaccat apur ealla diagnostica) , prezzo non meno di 1000€. vi ricordo che la parte non funzionante è quella lato guida...
non capisco
 
Sera ragazzi, purtroppo credo di avere lo stesso problema ormai noto...aria calda che non esce dal lato guidatore..funziona solo dal lato passeggero. Come mi muovo? Porto direttamente in AR? Grazie
 
Sera ragazzi, purtroppo credo di avere lo stesso problema ormai noto...aria calda che non esce dal lato guidatore..funziona solo dal lato passeggero. Come mi muovo? Porto direttamente in AR? Grazie
di regola,almeno a quanto ho letto, il problema era soprattutto che non arriva l'aria fredda. Magari si è bloccata l'aletta o qualcosa. Porta a farla vedere (anche se occhio,vedi quello che è successo a me sopra.Rischiato di spendere 1000€ )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di regola,almeno a quanto ho letto, il problema era soprattutto che non arriva l'aria fredda. Magari si è bloccata l'aletta o qualcosa. Porta a farla vedere (anche se occhio,vedi quello che è successo a me sopra.Rischiato di spendere 1000€ )
Si ho letto. Ma non capisco come abbiano fatto a cambiare motorino dell'attuatore senza smontare mezza macchina... La mia paura è proprio quella, di dover far smontare tutto e poi se adesso ho un rumori o poi avrò l'orchestra.