problema presa accendino

sottosterzo

Nuovo Alfista
15 Aprile 2013
7
0
1
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm Distinctive
Buon giorno, sarà una domanda stupita ma qualcuno è riuscito a risolvere un problema come il mio:

adattatore USB nella presa accendino non riesco in nessun modo a tenerlo dentro salta su continuamente e non ricarica/alimenta telefono ho comprato cinque adattatori diversi ma tutti fanno uguale li devo tenere con una mano per far contatto, ho messo nastro e vari pezzi a contrasto ma con le vibrazioni (e vibrazioni ce ne sono) non reggono.
voi avete risolto e come.

grazie :decoccio:
 
Mi spiace, posso solo offrire solidarietà: succede anche nella mia 156 SW...
(ma ho il sospetto che cambiando adattatore USB si possa risolvere)
 
Stesso problema

inviato dal mio S2
 
Il problema è dovuto al fatto che purtroppo la presa 12v su Giulietta è troppo poco profonda. Analogo problema con quella della Grande Punto di mia moglie. L'adattatore originale del mio navigatore portatile non era perfetto ma ci stava, poi causa usura del cavo l'ho sostituito con uno non originale acquistato sulla baia. Questo ci entrava bene, ma subito ho scoperto che caricava una potenza non sufficiente. Ne ho acquistato un altro che carica adeguatamente, ma ripresenta la problematica che ogni tanto si sfila.

Alla fine tutto sta nel trovare l'adattatore giusto, o meglio quello che ha l'innesto più corto: purtroppo mi sa che sono molto più diffusi quelli con innesto lungo.
 
....allora presa la decisione, smontato l'adattatore USB e saldato fili nei poli + - domani provo se carica, smonto la console centrale la forerò e lo attacco direttamente ai fili dell'accendino sempre se sotto c'è lo spazio sufficiente oppure lo istallo davanti al manettino DNA valuterò' la posizione migliore ma non vedo altra soluzione...
che ne dite
Ciao
 
Lo spazio sotto l'accendino c'è ma il problema è che non si sfila verso l'alto e per arrivarci devi togliere il tunnel. Lo dico per esperianza personale. Per smontare il tunnel centrale, cosa abbastanza semplice, leggi su "interni" : favorire passaggio aria ai posti posteriori - il post di BatMan.
 
Per smontare l'accendisigari e' semplicissimo.....Basta con un piccolo cacciavite piatto fare pressione su una delle linguette di plastica che si vedono fuoriuscire all'interno e poi con un altro fare leva verso l'alto sulla plastica...quella che si illumina per intenderci e il connettore viene via verso l'alto. Non c'e' bisogno di smontare altro.
 
Per smontare l'accendisigari e' semplicissimo.....Basta con un piccolo cacciavite piatto fare pressione su una delle linguette di plastica che si vedono fuoriuscire all'interno e poi con un altro fare leva verso l'alto sulla plastica...quella che si illumina per intenderci e il connettore viene via verso l'alto. Non c'e' bisogno di smontare altro.


L'accendi sigari non può uscire da sopra in quanto, sotto e lateralmente, ha un connettore e se tiri fuori l'accendisigari, questo si stacca se non addirittura si rompe, cadendo all'interno del tunnel. Questo perlomeno è quello che è accaduto a me.
 
a me sembra strana sta cosa dell accendi sigari sulla mia ci metto di tutto cellulare computer navigatore ecc e non è mai saltato nulla neanche in 12 ore di viaggio continuo, non è che forse è un difetto dell accendi sigari??? che non incastra bene ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io l'ho fatto e vi ripeto che è semplicissimo. il connettore è agganciato all'anello di plastica
.... unica cosa, dopo smontato non si illumina più :mad::mad:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2