Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema all'impianto gpl della mia 33 iniezione, sperando ci sia qualcuno che se ne intende, e che possa aiutarmi ad identificare il problema.
Vi do una premessa,ho impianto Landi montato dal precedente proprietario nel 2009, il riduttore è il SE81 SIC con elettrovalvola MED, ho l'auto da due anni e non ho mai revisionato l'impianto, mentre il guasto c'è lo da più di un mese, ci ho fatto un viaggio di 800 km "che fatica!", e la uso quotidianamente per andare a lavoro.
Il difetto principale è il continuo attacca e stacca dell'elettrovalvola sul serbatoio (praticamente quella che si sente nell'abitacolo nel momento della commutazione), nel contempo la macchina strattona come se non arrivasse gpl. Lo fa sia freddo che a caldo, soprattutto in frenata ma sostanzialmente a tutti i giri del motore(in autostrada lo faceva a 130 kmh); anche a folle i giri si abbassano e si riprendono, a volte si spegne.
Ho fatto controllare che non ci siano falsi contatti nel cablaggio e che le elettrovalvole funzionino bene, è va tutto bene. Poi ho fatto cambiare la bobina dell' elettrovalvola sul serbatoio, (quella che scatta di continuo) e niente, il problema è rimasto. Ho provato anche a spurgare il riduttore (o polmone) dalla vita in basso ed e uscito un bel po di olio scuro ma comunque non è cambiato niente. L'idea che mi sono fatto e che ,o ho il riduttore sporco, o il filtro dell' elettrovalvola sporco, o la multivalvola del serbatoio che è andata.
Un altra cosa, di rado al momento della commutazione, non sento l'elettrovalvola che scatta, nonostante la macchina sia passata a gpl. Help me! Da dove inizio??
Vi do una premessa,ho impianto Landi montato dal precedente proprietario nel 2009, il riduttore è il SE81 SIC con elettrovalvola MED, ho l'auto da due anni e non ho mai revisionato l'impianto, mentre il guasto c'è lo da più di un mese, ci ho fatto un viaggio di 800 km "che fatica!", e la uso quotidianamente per andare a lavoro.
Il difetto principale è il continuo attacca e stacca dell'elettrovalvola sul serbatoio (praticamente quella che si sente nell'abitacolo nel momento della commutazione), nel contempo la macchina strattona come se non arrivasse gpl. Lo fa sia freddo che a caldo, soprattutto in frenata ma sostanzialmente a tutti i giri del motore(in autostrada lo faceva a 130 kmh); anche a folle i giri si abbassano e si riprendono, a volte si spegne.
Ho fatto controllare che non ci siano falsi contatti nel cablaggio e che le elettrovalvole funzionino bene, è va tutto bene. Poi ho fatto cambiare la bobina dell' elettrovalvola sul serbatoio, (quella che scatta di continuo) e niente, il problema è rimasto. Ho provato anche a spurgare il riduttore (o polmone) dalla vita in basso ed e uscito un bel po di olio scuro ma comunque non è cambiato niente. L'idea che mi sono fatto e che ,o ho il riduttore sporco, o il filtro dell' elettrovalvola sporco, o la multivalvola del serbatoio che è andata.
Un altra cosa, di rado al momento della commutazione, non sento l'elettrovalvola che scatta, nonostante la macchina sia passata a gpl. Help me! Da dove inizio??