Problemi turbo Alfa 156 2.4 10 valvole

Come posso capire se la valvola westgate e guasta?
La pressione d'aria che dovrebbe uscire dalla chiocciola quale dovrebbe essere?
Grazie sempre

Se non ci sono problemi di pressioni con tubi che sfiatano od altro che le pregiudichino ,
potrebbe semplicemente essere l'asta della westgate un pò dura nel suo scorrimento .
Se pensi che possa essere lei significa che anche cambiando la turbina hai mantenuto
la stessa westgate , prova a spruzzare un pò di Svitol o WD40 sugli scorrimenti dell'asta
e finchè il calore non lo fà evaporare , se la causa è quella , per un breve periodo il
problema dovrebbe sparire od almeno diminuire .
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao grazie per la risposta, la Turbina e stata sostituita con un'altra completa di valvola, non ho messo la mia ma non va ugualmente.
 
Ragazzi forse oggi ho trovato la causa di tutto ma per esserne sicuro lo voglio smontare per vedere se e realmente questo.
In pratica oggi guardando i collettori di scarico da sopra ho notato dietro la valvola Erg un buco largo circa 3 cm!!!
E mai possibile??
Ho infilato un girare r scende quasi tutto!!
Non so però se combacia con l'interno dei collettori perché sembra che a macchina accesa non sfiato nulla!
Boh lo smonto appena possibile e controllo dall'interno
 
  • Like
Reactions: esodar1981
cerca di fare una foto e tienici aggiornati. Domanda: ma hai la valvola EGR chiusa?
 
Scherzavo e solo in foro che serve a non far ristagnare l'acqua sopra,
Cmq si la valvola e chiusa con un lamierino doppio.
 
14913068016811439873470.jpg
 
Scherzavo e solo in foro che serve a non far ristagnare l'acqua sopra,
Cmq si la valvola e chiusa con un lamierino doppio.
.. A ecco, te l'ho avevo chiesto perchè se era chiusa era evidente che non sbuffava..
Io comunque ricercherei il difetto nell'asta comando tra valvola e turbo che collega alla geometria variabile
 
Ok ma seconsecondo te come si fa a capisce se una valvola westgate e guasta con tutto che con il cacciavite e avendola in mano si muove perfettamente?
E come se stessi tirando una molla!!
 
la valvola è azionata dalla pressione generata dagli scarichi, non credo superi i 2 bar.. sicuramente con un cacciavite fai molta + forza!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto