Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

.

Viene anche da chiedersi : quando si va dal uomo dell officina.......cosa butta dentro i motori ??
Questa è una bella domanda che purtroppo non può avere risposte certe.

E' una delle ragioni per la quale conviene affidarsi delle grosse officine autorizzate (concessionari) della Casa, difficilmente chi opera sotto il diretto controllo della Casa rischia la figuraccia.
Magari ce ne sono di altrettanto valide per non servirsi di queste $$$ ....

I meccanici generici solitamente acquistano i lubrificanti in grossi fusti che devono utilizzare per tutte le auto dei loro clienti, di qualsiasi marca....:grinser002:


.:stretta:.
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Stavolta sono d'accordo con Maurizio
Di sicuro sono più affidabili
Le autorizzate , ma sono anche le più costose.

Per questo dopo la garanzia
Tante volte si passa al meccanico di """"'fiducia """"


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Queste sono le punterie della mia vecchia 156 TS 2.0, ..300.000 Km, rottamata dopo 17 anni di onorato servizio, con dolore.
La service manutenzione eseguita sempre dal sottoscritto, non mangiava un filo di olio.
Foto gia postate 1,5 anni fa sul forum guarnizione punterie.
Mai eseguito lavaggi motore con prodotti.

Viene anche da chiedersi : quando si va dal uomo dell officina.......cosa butta dentro i motori ??
Usato sempre olio supermercato, ma di marca.
saluti



usa olio semi-sintetico o sintetico per andar bene nei sovralimentati come aspirati sia per diesel che benzina, non stanno lì ad avere tanti olio per diversi motori, uno buonino per tutti....visto con i miei occhi
 
Abbiamo anche visto che le specifiche tecniche di :
Castrol
Selenia
Bhardal + C 60

Gradazione 10W40 sono simili se non uguali, poi si puo' avere piu' fiducia di uno o dell altro,
o come nel mio caso che dopo 20K mi dispiaceva buttare il castrol, da una valutazione personale resisteva meglio al ossidazione, rispetto al selenia.
Pero ripeto e una valutazione personale che puo' non essere condivisa.
Poi dipende anche in che modo si usa il mezzo,............nel mio caso una guida tranquilla, e poca autostrada.
 
Oggi la nasona è andata in riseva a 950km prima col selenia andava a 900 sarà un caso ?
 
Stai scherzando, vero?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

no assolutamente
il piede è sempre quello sono rimasto sorpreso anch'io adesso voglio provare a fare un'altro pieno non so che dire
ho scritto apposta per vedere se qualcuno è capitata la stessa cosa
sono anni che mi va in rirerva regolarmente a 900km adesso è andata a 950 non so che dire
 
no assolutamente
il piede è sempre quello sono rimasto sorpreso anch'io adesso voglio provare a fare un'altro pieno non so che dire
ho scritto apposta per vedere se qualcuno è capitata la stessa cosa
sono anni che mi va in rirerva regolarmente a 900km adesso è andata a 950 non so che dire

La mia perplessità era più nel sistema di misura che nel risultato...

Usare un buon olio (e nuovo) sicuramente contribuisce a diminuire i consumi, 50 chilometri su 900 mi sembrano comunque molti....

Dovresti usare il metodo da pieno a pieno e con diversi pieni...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho dimenticato una cosa importante
quando ho fatto il tagliando ho sostituito anche il termostato dell'acqua perchè mi restava aperto infatti la temperatura era sempre intorno ai 60/70 gradi , adesso è sempre a 90 .
Ma cavoli potrebbe essere questo il motivo oltre all'olio con fullrene ? adesso con la macchina in riserva mi da ancora piu di 100 km di autonomia e sono a quasi 1000 km.
Ma voi quanti km fate col pieno?
i62.tinypic.com_10s7iv6.jpg