Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Tappo coppa olio

Ciao a tutti avrei anche io un quesito... qualcuno sa dirrmi dove posso trovare la lunghezza e il passo del tappo della coppa dell'olio della 147 ?? Vorrei farmene uno ma con testa esagonale perchè quello a brucola mi fa diventare matto....
Grazie a tutti:mad:
Se la brugola ti fà impazzire figuriamoci l'esagonale.... :D

Tra l'altro mettere un esagonale significa aumentare l'ingombro della coppa e rischiare seriamente di "toccare" sotto... :mad:

Non è casuale l'uso della brugola... :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Il miglior olio che finora ho provato è il Motul 8100 XCESS 5w/40 100% sintetico

Purtroppo nella mia città non lo trovo più, quindi proprio oggi all'autoricambi ho preso 5 litri di questo olio per la 156 JTDm 140CV:
Oleoblitz Pulsar COMMON RAIL
100% sintetico 5w/40

A detta del ricambista è un olio eccellente.
Vi farò sapere come si comporta.
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Passato dal selenia al Bardhal xtc60 5w40, non si sente una differenza così accentuata, però a freddo una lieve differenza c'è, senza contare che so di avere un prodotto di qualitànel motore e non quella specie di olio semisintetico. Comunque ho sentito paralre anche molto bene del mobil 1 0w40 che ne pensate ?
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Passato dal selenia al Bardhal xtc60 5w40, non si sente una differenza così accentuata, però a freddo una lieve differenza c'è, senza contare che so di avere un prodotto di qualitànel motore e non quella specie di olio semisintetico. Comunque ho sentito paralre anche molto bene del mobil 1 0w40 che ne pensate ?

0w/40 è stato detto più volte che non è una gradazione ottima per i nostri motori.
A meno che uno abiti in Svezia.

Piuttosto, cercate il Motul di cui dicevo, e vi ricrederete su tutti gli altri. Per me è il migliore sia come lubrificazione sia come durata.
Nel frattempo vedremo come si comporta l'Oleoblitz Pulsar C.R.
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

No no io uso il bardhal sulla mia e non penso che metterò altro di diverso con l'olio è meglio non scherzare, però di questo mobil ne avevo sentito parlare bene.
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

No no io uso il bardhal sulla mia e non penso che metterò altro di diverso con l'olio è meglio non scherzare

Ci mancherebbe, e appunto per questo ho consigliato il Motul.
Pensi che consiglierei qualcosa di non buono a persone che condividono la mia stessa passione?

Non sono un infiltrato del vwgolfclub.
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

salve ragazzi...io nel mio jtd prima serie uso periodicamente il castrol magnatec 10w 40 e come sempre lo cambio ogni 10000km senza mai rabboccare nonostante i suoi 190000km non consuma un filo d'olio e togliendo il tappo del coperchio delle punterie si nota benissimo che il motore è pulito e non imbratato di nero con morchie come parecchio ho visto in altri motori, ma vedo che voi usate tutti un 5w 40 e vorrei sapere a livello di gradazione quale è il migliore...grazie
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Il 5w/40 è meglio rispetto al 10w/40 perchè con motore freddo assicura una migliore fluidità all'interno del circuito di lubrificazione, quindi lubrifica meglio. Inoltre raggiunge gli organi della distribuzione in minor tempo.
A motore caldo si comportano uguale.

Io consiglio 5w/40.

Ciao!
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

No no io uso il bardhal sulla mia e non penso che metterò altro di diverso con l'olio è meglio non scherzare, però di questo mobil ne avevo sentito parlare bene.

Ti riporto un messaggio di un utente, a cui ho risposto proprio alcuni minuti fa:

ragazzi ieri hi sostituito l'olio nella mia 156 1.9jtd 105 cv ho messo il motul 8100 5w40 un olio favoloso direttive a3/b4

posso dire ke la makkina è molto piu silenziosa e va molto meglio in accelerazione ed è molto piu fluida

ve lo consiglio provatelo!il prezzo? be per le qualita dell'olio è abbastanza basso solo 7,50 a bottiglia di un litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

grazie enzo per il prossimo cambio d'olio terrò conto del tuo prezioso consiglio :)