Qualita' costruttiva dell'assetto e sospensioni: considerazioni e pareri

si vede che non ha mai preso in mano gomme in generale…
 
  • Like
Reactions: kormrider
ecco che ci allieti con la dose quotidiana di stupidaggini, perché non ogni anno? perché non ogni stagione allora?

i pneumatici invernali che mi sono ritrovato su Giulia portano data 2515! cioè giugno 2015, eppure non so come ne perché ma la gomma è ancora morbida ed elastica, proprio non me lo spiego, ho in casa invernali con 2/3 anni in meno che sono decisamente più duri e irrigiditi.
sono Pirelli sottozero per la cronaca
Senza contare le minchiate con cui ci allieti tu o tonyyy🤣🤣🤣🤣 il tct con le frizioni a bagno d'olio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
In foto vedete le mie gomme invernali con 60000 km che poi butterò a fine aprile.....perfette come regolarità di consumo.....con le altre auto che ho avuto i consumi a quel chilometraggio nn erano regolari
Io ancora non riesco a capire come si faccia a far durare una gomma, per giunta da neve, 60.000 km. A me le quattro stagioni durano intorno ai 17.000 km e le estive 20.000. Non vorrei essere frainteso: il mio non è un commento negativo o, in qualche modo, di rimprovero. È che proprio vorrei capire come sia possibile, anche con una guida attenta, far durare tanto un treno di gomme
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Vuoi dire che Tony_x ha detto che il tct ha le frizioni in bagno d'olio?
no, lui è un cazzaro e non capisce nemmeno quello che legge
ho detto che sul DCT l'olio è per gli attuatori elettro idraulici ma se lui capisce quello che vuole per cercare di prendere per il culo gli altri, direi che non stia completamente apposto con la testa
Senza contare le minchiate con cui ci allieti tu o tonyyy🤣🤣🤣🤣 il tct con le frizioni a bagno d'olio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
non so se ci sei o ci fai
 
Vuoi dire che Tony_x ha detto che il tct ha le frizioni in bagno d'olio?
ti linko il post
Messaggio nella discussione 'Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale' Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale - ClubAlfa

così vedrai con i tuoi occhi cosa ho scritto, visto che non ho nulla da nascondere e a differenza di kommie rider e di giggino vicentino non sono analfabeta funzionale


ho scritto due volte che è per gli attuatori
una volta frizioni a secco
ZERO volte fatto riferimenti a frizioni a bagno d'olio.

se non comprendono il senso di un paio di frasi scritte di senso compiuto scritte correttamente in italiano, io non so che farci e non è un problema mio
 
Io ancora non riesco a capire come si faccia a far durare una gomma, per giunta da neve, 60.000 km. A me le quattro stagioni durano intorno ai 17.000 km e le estive 20.000. Non vorrei essere frainteso: il mio non è un commento negativo o, in qualche modo, di rimprovero. È che proprio vorrei capire come sia possibile, anche con una guida attenta, far durare tanto un treno di gomme
forse intendeva che l'auto ha 60 mila km e i pneumatici invernali dato che vengono usati 5 mesi al anno, su 60 mila della vettura ne percorrono circa 25 mila.

pneumatici che durano guidando 60 mila km? no...
 
forse intendeva che l'auto ha 60 mila km e i pneumatici invernali dato che vengono usati 5 mesi al anno, su 60 mila della vettura ne percorrono circa 25 mila.

pneumatici che durano guidando 60 mila km? no...
Ah, ok. Così ha senso
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era già un bel pezzo che viaggiavi con gomme di marmo quelle gomme non si consumeranno mai hai ancora un 50% a vedere le gomme termiche dopo 2/3 anni sono da buttare indipendente dal consumo della gomma.. con gomme normali tra 30/50 mila km massimo il battistrada deve essere liscio per usura altrimenti vuol dire che la mescola è diventata durissima e in caso di pioggia o quando serve grip dalla mescola non c’è proprio!!
Caro gigi queste gomme hanno fatto 11 mesi di strada e quindi circa 60kkm e io dopo 2 stagioni le butto sono dot 2021 e sicuramente nn sono più performante su neve ma su bagnato scorsa week autostrada curvone con acqua un binario. Onore alle barum polaris 5 ma soprattutto alla raffinatezza di questa meccanica sospensiva.
 
Ultima modifica: