Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Ieri nouvo controllino livello olio..a Km 4200 circa.....
livello come il primo giorno.....e anche abbastanza chiaro.....
tutto un'altro mondo rispetto ai diesel....
 
Importante update!

A seguito di ulteriori macchiette d'olio inspiegabili sul pavimento del box, hanno trovato che la perdita c'era davvero.

Risultato mi hanno sostituito lo "SCAMBIATORE DI CALORE 55236756" che a quanto ho capito scambia calore tra circuito olio e circuito acqua, e perdeva. E' posto sulla parte anteriore del motore, lato radiatore per capirci. Valore del pezzo 202 EUR, cambiato in garanzia.

In pratica il mio precedente rabbocco maldestro aveva reso difficile fare la giusta diagnosi. Ho chiesto se quello dello scambiatore era un problema noto e mi hanno detto di no, pero' forse val la pena che chi ha la Mito QV piu' ho meno del mio stesso stock (nr di telaio dalle parti del 1103300) dia un'occhiatina al pavimento del box o vada a farsi dare una controllatina.

Intanto i km sono 57.000 e confermo che, questo problema a parte, il livello è inchiodato giusto e bello chiaro che sembra quasi nuovo.

Ciao!
 
Ho fatto il tagliando a 28000 KM ma ti posso dire che fino a quel momento non ho MAI rabboccato una goccia d'olio!
 
Rabboccato non ho rabboccato...ma a me il livello d'olio ora è a circa 3 quarti, qualcosina in più. Il colore è più scuro che chiaro, diciamo cocacola diluita :D
 
beh si anche il mio non è chiarissimo .....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh eh eh.....
come una nota pubblicità di alcuni anni fa...."michele tu che sei un intenditore , cos'è questo ?"....
E qui allora deve rispondere il Michele .... e noi ne abbiamo uno famosissimo !!!! :lol2: