Riaccensione Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Super

Ventofresco

Nuovo Alfista
1 Aprile 2017
7
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 150 cv
Buona domenica a tutti, spero di aver postato nello spazio giusto, non sono molto pratico del forum. Recentemente la mia Alfa Giulia Super 150 cv 2.2 Diesel, circa 9.000 km ha mostrato delle anomalie nello Start & Stop, ovvero una volta fermato al semaforo e messo in folle, la macchina si spegne e poi si riaccende da sola dopo circa 30 secondi senza premere la frizione. Vi chiedo se questa anomalia è già capitata a qualcuno o se sono il primo fortunato...
Grazie a tutti e buona giornata
 
Ciao, avevo letto qualcosa qui sul forum di problemi di batteria, qualche esperto ti rispondera' ;)
 
  • Like
Reactions: Ventofresco
Ok, ho letto il manuale, sembra essere il condizionatore in modalità automatico che limita lo start & stop per mantenere il confort nell'abitacolo. Domani provo a spegnere il condizionatore e speriamo sia quello...
grazie per l'aiuto
 
  • Like
Reactions: pisilio
Peraltro dall'immagine del profilo la tua Giulia mi sembra molto bella......scorgo un blu Montecarlo con dei bei fari allo xeno aggressivi......ce la presenti meglio con qualche foto in più??
PS: il comportamento dello S&S è normale soprattutto ora che fa caldo....
 
Ok, ho letto il manuale, sembra essere il condizionatore in modalità automatico che limita lo start & stop per mantenere il confort nell'abitacolo. Domani provo a spegnere il condizionatore e speriamo sia quello...
grazie per l'aiuto
Non è solo il condizionatore, ma anche il livello di carica della batteria, l'assorbimento dall'impianto elettrico e altri parametri.
Vai tranquillo, non è un'anomalia ma il normale funzionamento.;)

Comunque questo è il garage dove presentare l'auto, se non l'hai ancora fatto apri una discussione con qualche foto e la descrizione della tua Giulia. :)
 
  • Like
Reactions: horiroger
Buona domenica a tutti, spero di aver postato nello spazio giusto, non sono molto pratico del forum. Recentemente la mia Alfa Giulia Super 150 cv 2.2 Diesel, circa 9.000 km ha mostrato delle anomalie nello Start & Stop, ovvero una volta fermato al semaforo e messo in folle, la macchina si spegne e poi si riaccende da sola dopo circa 30 secondi senza premere la frizione. Vi chiedo se questa anomalia è già capitata a qualcuno o se sono il primo fortunato...
Grazie a tutti e buona giornata


Non d vi assolutamente preoccuparti delle variazioni di funzionamento dello S&S. Questo perché è vincolato da molti parametri il suo funzionamento. Quindi potrebbe avere funzionanti diversi volta per volta. Ma non sono anomalie, ma il normale funzionamento di tutti gli S&S di tutte le auto. Ad esempio se non hai la cintura allacciata non ti spegne il motore ecc....
 
Buona domenica a tutti, spero di aver postato nello spazio giusto, non sono molto pratico del forum. Recentemente la mia Alfa Giulia Super 150 cv 2.2 Diesel, circa 9.000 km ha mostrato delle anomalie nello Start & Stop, ovvero una volta fermato al semaforo e messo in folle, la macchina si spegne e poi si riaccende da sola dopo circa 30 secondi senza premere la frizione. Vi chiedo se questa anomalia è già capitata a qualcuno o se sono il primo fortunato...
Grazie a tutti e buona giornata
potrei dirti che in, generale, non mi sembrano molte le 150cv diesel manuali. quindi di esperti in materia non ce ne saranno tanti. potrebbe anche essere, invero, un comportamento assolutamente normale: la riaccensione automatica avviene quando il livello di carica della batteria scende appena sotto un parametro di sicurezza che garantisce l'attività di tutte le funzioni. e quando mai dovrebbe ripartire? solo in folle.
prova a fare un'altra prova. metti in folle e attendi lo stop: appena schiacci la frizione per inserire la marcia dovrebbe immediatamente accendersi! non è che ti fa aspettare necesssariamente 30 secondi. credo. ti immagini? tutti in coda che ripartono e tu li' che aspetti mezzo minuto?. ciao!
 
La mia è una 150 manuale. Il climatizzatore è sempre acceso, probabilmente si riaccende grazie a lui. A dirla tutta prima dell'aggiornamento 6116 lo S&S interveniva di meno e l'auto si riaccendeva abbastanza in anticipo, ora avranno sistemato le soglie e funziona meglio; anche se devi dire che quando mi ricordo lo disattivo. L'hai già fatto il richiamo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
150 manuale, il tuo problema io sulla mia non l'ho mai riscontrato.