Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Beh...se la macchina inquina più del dichiarato, a onor del vero, la cosa tocca poco l'utente finale, nel senso che si è trattata di una mancanza dell'ente che avrebbe dovuto vigilare, e la magistratura si occuperà di punire i colpevoli...

Se la macchina non frena invece....

I tedeschi hanno la furbizia di ciurlare nel manico dove l'utonto medio non si sente toccato, mentre noi andiamo sempre a cascare su cose un po' più critiche...

Tralasciando il fatto che l'utente quell'aria la deve respirare..e quindi è una cosa che tocca eccome l'utente finale , quello che ho letto è che dopo la regolarizzazione del software il motore ha una resa molto inferiore a quella dichiarata e quindi l'acquirente si ritrova con un'auto parecchio diversa da quella acquistata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tralasciando il fatto che l'utente quell'aria la deve respirare..e quindi è una cosa che tocca eccome l'utente finale , quello che ho letto è che dopo la regolarizzazione del software il motore ha una resa molto inferiore a quella dichiarata e quindi l'acquirente si ritrova con un'auto parecchio diversa da quella acquistata.
Tutte le auto inquinano, il parco circolante italiano è molto vecchio, per lo più E3, quindi le peggiori Vag incriminate inquinano comunque svariati ordini di grandezza meno della media del circolante, quindi la cosa in effetti tocca poco, sappiamo bene tutti quanto il discorso inquinamento sia più una questione politica, oramai.
Nell'altra stanza c'è un topic aperto sull'installazione di moduli aggiuntivi, nessuno si pone il problema che aumentino l'inquinamento, basta che facciano correre di più la vettura.

Resta il fatto che se non freno mi spalmo contro un muro, se inquino di più invece le conseguenze sono molto meno papabili...ecco perché fa più effetto sull'utente finale un piccolo problema ai freni che lo scandalo dieselgate...se poi si somma il fatto che per l'italiota medio chi frega le istituzioni è pure considerato un furbo...:oops:
 
Tutte le auto inquinano, il parco circolante italiano è molto vecchio, per lo più E3, quindi le peggiori Vag incriminate inquinano comunque svariati ordini di grandezza meno della media del circolante, quindi la cosa in effetti tocca poco, sappiamo bene tutti quanto il discorso inquinamento sia più una questione politica, oramai.
Nell'altra stanza c'è un topic aperto sull'installazione di moduli aggiuntivi, nessuno si pone il problema che aumentino l'inquinamento, basta che facciano correre di più la vettura.

Resta il fatto che se non freno mi spalmo contro un muro, se inquino di più invece le conseguenze sono molto meno papabili...ecco perché fa più effetto sull'utente finale un piccolo problema ai freni che lo scandalo dieselgate...se poi si somma il fatto che per l'italiota medio chi frega le istituzioni è pure considerato un furbo...:oops:
Beh ma non è che non frenassero le Alfa contaminate (e la mia lo era)!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh ma non è che non frenassero le Alfa contaminate (e la mia lo era)!
Per adesso, ma se il problema non fosse stato isolato da quel che sembra i danni sarebbero potuti essere molto gravi, fortunatamente il problema non si è posto.

La questione però non era il richiamo in sè, ma il fatto che un richiamo sui freni allarma l'utente medio molto più del dieselgate.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Chiaro che si dai....diciamo le cose come stanno senza falsi moralismi; all'utente medio europeo del Dieselgate non glie n'è fregato assolutamente niente e i dati di vendita sono li a dimostrarlo. Il gruppone teutonico ha perso punti solamente negli USA....Molti non l'hanno mai portata a fare aggiornamenti software e tutto il resto delle bischerate che si sono inventati solo per far tacere l'opinione pubblica, mentre le macchine dopo l'intervento vanno da schifo...., e niente, non la smettono, continuano imperterriti...vedi le recentissime denunce in Germania per le Audi che inquinano troppo, adesso pure le scimmie e le cavie umane che si prestavano per respirare dagli scarichi delle loro macchine, MA PER FAVORE......AH GERMANICI....SIETE DEI BUFFONI.
 
Beh ma non è che non frenassero le Alfa contaminate (e la mia lo era)!
La versione ufficiosa dice che il Liquido freni avesse perso le sue caratteristiche e proprietà originarie per cattiva conservazione dello stesso.
Quindi hanno ritenuto avviare un controllo per la sicurezza e cambiarlo totalmente.
 
Anche io indirettamente sono incappato nel problema dell'olio contaminato. Il 24 novembre ho firmato il contratto per l'acquisto di una Alfa Romeo Giulia 2.2. AT8 Super presso una nota concessionaria Romana, l'auto proveniva dalla permuta per l'acquisto di una Alfa Romeo Stelvio e la consegna era prevista per il 10 dicembre. Il 12 dicembre vengo informato che ci sono dei ritardi nella nella consegna della Stelvio e che il cliente avrebbe consegnato la Giulia il 21 dicembre. Il 21 dicembre il cliente non consegna la Giulia in quanto della Stelvio non si ha nessuna notizia. A metà Gennaio la Stelvio è pronta per essere immatricolata ma l'acquirente non vuole un'auto riparata. Ieri, dopo due mesi di attesa, la concessionaria mi informa che non può più consegnarmi la vettura e che mi rimborserà la caparra. Sono curioso di sapere se questo è un caso isolato o se altri si sono rifiutati di ritirare l'auto oggetto del richiamo ai freni.
 
in teoria caparra doppia... presumo questo acquirente abbia deciso di non ritirare la stelvio nuova con il problema ai freni. (forse perdendo la caparra...)
 
  • Like
Reactions: Ronin
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, mi presento come futuro nuovo possessore di Alfa. La mia esperienza finora non è stata delle migliori data la cattiva gestione dell’imprevisto da parte del Motor Village.
A fine 2017 mi reco, entusiasta, per firmare contratto acquisto, poi deciso per noleggio Leasys, della Alfa Romeo Stelvio Q4 280 cv benzina. Concluso il tutto mi preventivano 60 gg max ma, a detta loro, anche tempi più brevi per la consegna della stessa. Morale della favola, il giorno 7 febbraio vengo contattato, a mezzo email, per emettere pagamento anticipo (corposo) poiché l’auto era pronta. In data 15 febbraio viene immatricolata ma ad oggi non mi è stata consegnata, adducendo problematiche relative ad azioni di richiamo.
Il mio disappunto non è legato alle eventuali e giuste azioni correttive, se dovute, ma alla gestione del cliente.
Customer assolutamente care inesistente, ad ogni mia domanda di programmazione consegna o conoscenza della problematica solo risposte del tipo non sappiamo.

Se da un lato la vendita e la prova autovettura è stata seguita con massima professionalità la gestione della problematica è stata gestita da azienda di terza categoria.

Il motivo per cui mi ero rifatto al Motor Village è che li consideravo il braccio operativo di FCA e che avrebbero potuto gestire con molta più tranquillità eventuali imprevisti ma non è stato così.

Sono deluso, ancor più, perché la macchina mi piace veramente tanto....spero di non aver sorprese dopo la consegna.