Hai due possibili origini del problema:
A: si rotto/sganciato il cavetto in metallo dal comando del riscaldamento;
B: il rubinetto sul piccolo radiatorino non chiude più perfettamente.
Per verificare dovresti smontare, per praticità, il tunnel centrale, così da poter accedere al blocco comandi riscaldamento e verificare se il cavetto è ancora agganciato o se per qualche motivo si sia sganciato. Se dovesse essere attaccato, devi infilarti sotto la plancia ed arrivare al blocco ricaldamento: per poter sostituire il rubinetto credo sia assolutamente indispensabile smontare tutta la plancia (diversamente non hai grande possibilità di manovra), oltre ad aver preventivamente svuotato l'intero circuito di raffreddamento, sganciando il manicotto basso del radiatore. Nel caso non volessi cimentarti in un'impresa complessa, come quella che ti si prospetta, l'alternativa sarebbe (sempre previo svuotamento del circuito di raffreddamento) individuare nel vano motore le derivazioni che vanno verso l'impianto di riscaldamento, tagliare i relativi manicotti (non quelli principali, ma quelli che vanno verso l'abitcolo) e fare una modifica mediante l'uso di raccordi idraulici che possano essere, in caso di bisogno (come in estate), chiusi con appositi tappi a vite. E' una soluzione un po' empirica, ma che potrebbe risolvere facilmente il problema.
L'alternativa è quella che ti ho prospettato: smontare la plancia... Le controindicazioni sono tante, a cominciale dalla possibile labilità delle connessioni elettriche della strumentazione che, se non maneggiate a dovere, potrebbero dar luogo - dopo il rimontaggio - a malfunzionamenti di spie ed indicatori; fino alla fragilità intrinseca e probabile, dell'intera plancia (soprattutto se l'auto ha vissuto per anni all'aperto). Insomma, se non lo si è mai fatto e/o non si trova chi lo sappia veramente fare, io sono per il non toccare nulla nell'abitacolo, se non assolutamente necessario.
Ciao e in bocca al lupo... :eclipsee_Victoria:
PS: nel caso volessi optare per la modifica dei manicotti, ricorda che va fatta sia per il manicotto in entrata, sia per quello in uscita, mi raccomando!!!!!!