Rumore sterzo Alfa 159

Ciao a tutti alternatore sostituito il rumore e vibrazione di sforzo elettrico e sparito inoltre ora sento solo un rumore di trascinamento ruote ma ieri si e presentato il colpevole ho il braccio oscilante non so se quello superiore ho inferiore che e asciutto o del tutto andato che mi provoca questo rumore a fermo in sterzata apena il mec riapre la faccio controllare
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

di che anno è la tua 159 e quanti km ha?
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

devi sostituire la vaschetta e l'olio.
e se è troppo tardi anche l'idroguida.
quella vaschetta aveva un problema di progettazione che faceva cavitare l'olio e alla lunga distruggeva la pompa idroguida.
ciao
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

devi sostituire la vaschetta e l'olio.
e se è troppo tardi anche l'idroguida.
quella vaschetta aveva un problema di progettazione che faceva cavitare l'olio e alla lunga distruggeva la pompa idroguida.
ciao

Questa non la sapevo, però inefetti ha senso, quando sterzi usi anche l'idroguida...
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

devi sostituire la vaschetta e l'olio.
e se è troppo tardi anche l'idroguida.
quella vaschetta aveva un problema di progettazione che faceva cavitare l'olio e alla lunga distruggeva la pompa idroguida.
ciao
Confermo
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

per capire perche' l'olio va in cavitazione,ossia si schiuma si riempie d'aria basta che andate su guide fai da te.ho' postato delle foto della vaschetta con il filtro che si è staccato,a quel punto l'olio prende una grande velocita' e si riempie d'aria.finche' il filtro rimane al suo posto è tutto ok a limite si mette l'olio verde che è nettamente migliore e va a levare il muggito che si sente a fine corsa.altri danni tipo scatola e pompa si hanno se uno ci va in giro malgrado il rumore pazzesco e l'olio che esce dalla vaschetta perche' gonfiandosi d'aria aumenta di volume e esce dalla vaschetta ( ma deve essere un animale).
 
Ultima modifica:
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

per capire perche' l'olio va in cavitazione,ossia si schiuma si riempie d'aria basta che andate su guide fai da te.ho' postato delle foto della vaschetta con il filtro che si è staccato,a quel punto l'olio prende una grande velocita' e si riempie d'aria.finche' il filtro rimane al suo posto è tutto ok a limite si mette l'olio verde che è nettamente migliore e va a levare il muggito che si sente a fine corsa.altri danni tipo scatola e pompa si hanno se uno ci va in giro malgrado il rumore pazzesco e l'olio che esce dalla vaschetta perche' gonfiandosi d'aria aumenta di volume e esce dalla vaschetta ( ma deve essere un animale).

Grazie ernestus! Tra tre giorni sarò di nuovo a Roma e farò fare tutti i controlli del caso! Quale officina mi consigliavi nei pressi del Gemelli?
 
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

Ragazzi, scusandomi per il periodo di silenzio, vi aggiorno finalmente sulla diagnosi del meccanico alfa. Ho fatto sostituire la vaschetta dell'idroguida con relativo liquido; lui ha insistito tanto per mettere nuovamente liquido rosso invece che verde, e io l'ho lasciato fare.... Fatto sta, per adesso il "muggito" sembra scomparso. Per quanto riguarda la famosa instabilità che lamentavo, lui ha imputato il tutto ad ammortizzatori e tutto il comparto dei bracci oscillanti superiori ed inferiori. Quando mi ha sparato il possibile costo, quasi non mi sentivo male... A questo punto vi chiedo: esistono buone alternative commerciali per cercare di risparmiare un po'? Se si, quale marca mi consigliate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore simile ad un muggito mentre sterzo. Devo preoccuparmi?

ci sono molte discussioni sulla sostituzione dei bracci oscillanti delle sospensioni.
Basta cercare.
ciao