Saltello avantreno in curva stretta

ok allora è l'asfalto freddo...

quanto amavo quel saltino... peccato l'abbiano tolto dal 2020 in poi :/
Sì peccato, infatti Quattroruote scriveva che la modifica è stata fatta dagli ingegneri "obtorto collo". Comunque qualche utilizzatore di MY2020 dice che un po' è rimasto
 
ok allora è l'asfalto freddo...

quanto amavo quel saltino... peccato l'abbiano tolto dal 2020 in poi :/
l'ho notato negli ultimi gg... principalmente la mattina e la sera... quindi ci sta sia il freddo
cosa era il "saltino"?? questo che indico io o un'altra cosa??
 
Sì peccato, infatti Quattroruote scriveva che la modifica è stata fatta dagli ingegneri "obtorto collo". Comunque qualche utilizzatore di MY2020 dice che un po' è rimasto
L'ho provata in tutti i modi... non c'era rimasto nulla...
l'ho notato negli ultimi gg... principalmente la mattina e la sera... quindi ci sta sia il freddo
cosa era il "saltino"?? questo che indico io o un'altra cosa??
Se devo essere onesto non so perchè l'ho avuto su 2 Giulia e su Tonale non ho mai sentito nessun saltello... ma col freddo ho cambiato le gomme...
 
mi sono un pò informato in vari siti ed ho sentito un amico gommista

il saltello è dovuto alla geometria delle sospensioni e dall'accoppiata gomme estive (dure per il freddo) + asfalto freddo
con le invernali essendo di mescola più morbida il problema non si pone
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Loris
mi sono un pò informato in vari siti ed ho sentito un amico gommista

il saltello è dovuto alla geometria delle sospensioni e dall'accoppiata gomme estive (dure per il freddo) + asfalto freddo
con le invernali essendo di mescola più morbida il problema non si pone
Ottimo grazie.
 
Confermo che il saltello è dovuto all'angolo di Ackermann, lo fa col freddo e a bassa velocità in manovra. Serve a tenere la macchina all'interno curva. Lo fanno tutte le auto sportive compreso quelle di formula 1. Fastidioso ma essenziale per guida sportiva, a causa delle continue lamentele dal 2020 l'hanno attenuato
 
Io ad oggi non avverto questo saltellino. Per ora ho ancora su le gomme estive.
Mercoledì monto le invernali...vedrò di farci caso, ma a febbraio (quando le ho montate appena conseganta la macchina) non anche li non l'ho mai notato.
 
Nessun saltello io … e ho già messo invernali da 18 bridgestone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto