Scarsa vita anabaglianti

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, dopo aver scritto nella sezione gt non ho ottenuto risposte. In pratica nella mia alfa ho un piccolo ma fastidiosissimo difetto: si bruciano spesso le lampadine anabaglianti, idem le luci portatarga.
Per le ultime, dopo averne sostituite 3 in 2 anni, ho montato delle lampadine a led. Per gli anabaglianti invece, ne ho sostituiti 3 nel giro di 10 mesi.
Io capisco che non siano lampadine philips oppure osram da 35/40€ la coppia, e per questo non pretendo che durino 3 anni, ma possibile un consumo così rapido? Nell'auto che avevo in precedenza ho sostituito 1 anabagliante in 3 anni e mezzo...
Premetto che i fari sono originali, i contatti sono ok (li ho anche puliti con del disosidante spray ma niente), il fusibile è quello originale e corretto di amperaggio e non accendo MAI l'auto con i fari accesi.
Come posso risolvere?

Grazie e ciao

P.s.
tutte le altre lampadine, compresi abbaglianti che sono sempre H7 non mi hanno mai dato noie
 
E quando cambi le lampadine, non tocchi il vetro a mani nude, vero?
 
No no, sono alogene :) le prendo per i contatti metallici
 
Ok. Io, per vizio, le do sempre una pulitina con alcol e un panno pulito.

Sarebbe interessante misurare la corrente che le lampadine ricevono. Se e costante o no.
 
Secondo me usi lampade scadenti. Metti delle osram classiche che costano circa 7 euro l'una, continua ad accendere i fari dopo l'avviamento del motore e vedrai che ti durano di più ma non quanto le abbaglianti visto che stanno più tempo accese


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Secondo me usi lampade scadenti. Metti delle osram classiche che costano circa 7 euro l'una, continua ad accendere i fari dopo l'avviamento del motore e vedrai che ti durano di più ma non quanto le abbaglianti visto che stanno più tempo accese


Sent from my iPhone using Tapatalk
E' vero che utilizzo lampadine lampa o rhutten da 3-4€ l'uno, ma all'autoricambi una coppia di osram mi viene 18/20€ e ai centri commerciali 35€ (solitamente hanno le long life) e sinceramente non le compro perchè 1 se le fulmino ogni 5-6 mesi spendo un capitale (per questo vorrei trovare la fonte del problema) 2 sulla moto ho una h7 da 3€ da quando l'ho presa usata, quindi da 6 anni, considerando che la uso 6/7 mesi all'anno e non ancora la sostituisco...

Per rob3rto dovrò verificare al più presto, massimo domani pomeriggio ti faccio sapere il valore! Se le pulisco con l'alcool non succede nulla con le alte temperature?
 
E' vero che utilizzo lampadine lampa o rhutten da 3-4€ l'uno, ma all'autoricambi una coppia di osram mi viene 18/20€ e ai centri commerciali 35€ (solitamente hanno le long life) e sinceramente non le compro perchè 1 se le fulmino ogni 5-6 mesi spendo un capitale (per questo vorrei trovare la fonte del problema) 2 sulla moto ho una h7 da 3€ da quando l'ho presa usata, quindi da 6 anni, considerando che la uso 6/7 mesi all'anno e non ancora la sostituisco...

Per rob3rto dovrò verificare al più presto, massimo domani pomeriggio ti faccio sapere il valore! Se le pulisco con l'alcool non succede nulla con le alte temperature?

Il tuo problema sono le lampadine non l'impianto elettrico altrimenti si fulminerebbero anche le altre lampadine. Le osram costano 7 euro, cambia ricambista


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il tuo problema sono le lampadine non l'impianto elettrico altrimenti si fulminerebbero anche le altre lampadine. Le osram costano 7 euro, cambia ricambista


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ha detto che idem con lampadine di targa per questo ho suggerito il test di voltaggio.
 
Ha detto che idem con lampadine di targa per questo ho suggerito il test di voltaggio.

Le lampadine targa se hanno i contatti un po' allentati le lampadine durano di meno. È buona abitudine stringere un po' i contatti quando si sostituiscono


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusatemi, allora aggiorno (per ordine)
-Ho controllato la tensione, il fanale sx (lato guidatore) ha al minimo un voltaggio all'anabbagliante di 13.63V - 13.64, ogni 2-3 secondi si alternano. Il fanale destro invece ha un valore fisso per l'anabbagliante di 13.51V...come mai questi due valori diversi?
- Ho acquistato le bosch plus 90, non ditemi che sono lampadine scarse anche queste, però prima di montarle vorrei sapere cosa potrebbe avere il mio impianto elettrico che fa fulminare spesso le lampadine anabbaglianti...