Scarsa vita anabaglianti

scusatemi, allora aggiorno (per ordine)
-Ho controllato la tensione, il fanale sx (lato guidatore) ha al minimo un voltaggio all'anabbagliante di 13.63V - 13.64, ogni 2-3 secondi si alternano. Il fanale destro invece ha un valore fisso per l'anabbagliante di 13.51V...come mai questi due valori diversi?
- Ho acquistato le bosch plus 90, non ditemi che sono lampadine scarse anche queste, però prima di montarle vorrei sapere cosa potrebbe avere il mio impianto elettrico che fa fulminare spesso le lampadine anabbaglianti...


Mi sa che le lampade che hai comprato per le sue caratteristiche durano la
metà rispetto alle normali. Hai letto la durata sulla confezione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sarebbe interessante capire se si bruciano maggiormente quelle sx o quelle dx ad esempio.. Per capire se è un qualche problema elettrico..
 
Certo,sarebbe da vedere se tieni accese le luci anche di giorno,se hai una guida al di sopra delle righe,se prendi tante buche,quanto usi l'auto nei 3 mesi di vita delle lampadine ecc ecc.Potrebbe essere che a causa della scarsa qualità delle lampade,l'utilizzo continuo le porta ad esaurirsi e rompersi prima.Se invece accendi i fari solo la sera ed hai una guida normale vuol dire che ci sono degli sbalzi di tensione tali da far guastare precocemente le lampadine.L'unico consiglio che posso darti e' quello di recarti da un elettrauto e farti fare un chek-up.Ciao.
 
Sarebbe interessante capire se si bruciano maggiormente quelle sx o quelle dx ad esempio.. Per capire se è un qualche problema elettrico..
avevo messo un pezzo di carta gommata con scritto la data di sostituzione, si bruciano quasi contemporaneamente, anche se più velocemente il lato guidatore!
Wurth la bosch usa le stelline per descrivere il fascio luminoso, la durata e il colore, però (premesso che odio gli anabagglianti azzurrini per simulare lo xenon. Sulla durata comunque sono riportate 4 stelle come le classiche bosch, prima di acquistarle ho cercato online e non ho letto nulla a proposito della durata
 
avevo messo un pezzo di carta gommata con scritto la data di sostituzione, si bruciano quasi contemporaneamente, anche se più velocemente il lato guidatore!
Wurth la bosch usa le stelline per descrivere il fascio luminoso, la durata e il colore, però (premesso che odio gli anabagglianti azzurrini per simulare lo xenon. Sulla durata comunque sono riportate 4 stelle come le classiche bosch, prima di acquistarle ho cercato online e non ho letto nulla a proposito della durata

E di giorno li usi gli anabaglianti?
 
Si perchè alterno spesso extraurbano e urbano quindi per non rischiare multe...però come già detto accendo le luci solo dopo l'avviamento!
 
Beh ormai non fanno piu storie le FDO se uno ha i fari spenti di giorno.. Infatti anche loro non li accendono! Credimi di giorno il sole cuoce parabole interne del faro e lampadine! Prova a non accenderli di giorno! Le cose cambieranno! In piu preservi pure le parabole!
 
ma c'è una dl del cds sul fatto di non accenderli più di giorno?
 
Io usavo sulla precedente 156 le h7 della lampa azzurrate e mi si bruciavano ogni 11 mesi circa e tra le 2 alcuni giorni di differenza,prima usavo le philips ultra 30% e mi duravano al max 3 mesi.
Ora le h 7 della Lampa le continuo ad usare sia sulla corsa che sul furgone e mi durano sempre quei 10/11 mesi e mi costano 9 € la coppia.
Con le lampadine normali bruciavo spesso le luci di posizione e targa e deriva dagli sbalzi di tensione,poi ho montato gli xenon e non mi si sono mai piu' bruciate


ma c'è una dl del cds sul fatto di non accenderli più di giorno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non detto, ieri sera mentre camminavo si è fulminata l'altro anabbagliante -_-' a distanza di 10/15gg l'uno dall'altro come sempre...
Ho visto al supermercato le osram ultralife (3 volte più longeve) a 14€ invece di 24, conviene prenderle? Sennò ci sono le bosch classiche da 4,2€ l'uno, non le ho mai provate ma non credo siano molto diverse da quelle che monto (il costo simile della lampa o safte). Che mi consigliate?