Scarsa vita anabaglianti

Se fosse l'alternatore avresti anche la batteria da cambiare spesso perche' la surriscalda non caricando bene,pero' un controllo non e' sbagliato.
Io montato gli xeno nella 156 non ho piu' bruciato posizioni e luci targa.

Grazie a tutti per le risposte! Andando per ordine
athxp i fari sono correttamente fissati (ho tolto il paraurti anteriore l'anno scorso e quindi l'ho visto), i contatti sono perfetti, inoltre ho spruzzato il disossidante per contatti elettrici della wurth quindi lo escludo categoricamente :) Per l'alternatore non lo sò se è stabile, però è strano che accade soltanto con gli anabbaglianti (e le luci della targa) e per tutte le altre lampadine nemmeno un problema da quando ho l'auto. Per il condensatore dovrei risolvere l'instabilità dell'alternatore?

M@urizio i km non li so perfettamente, ad occhio 6 mila Km bruciandosi ogni 5-6 mesi circa! L'auto ha assetto originale, cerchi da 16" ;)

Iachialfa non sono un esperto ma i fili sembrano piccoli (quelli che arrivano ai 2 connettori dell'H7), i cerchi sono i classici 205/55-16 e anche se monto delle bridgestone potenza (fianco più rigido) si bruciano come con i pneumatici che avevo in precedenza. Mi interessa questo controllo in corrente, in cosa consiste? Per applicare questa resistenza di che valori hai bisogno delle lampadine?

P.s.
come detto da 1 altro utente precedentemente, se decidessi di montare un kit xenon più in la dovrei risolvere il problema?
 
occhio che mettere la resistenza sul faro, è una cosa si fattibile, ma da fare con attenzione. va dimensionata alla perfezione, tenendo conto che circolano 4-5A costanti...
come già detto, piuttosto proverei con un condensatore per lampadina. che si comportano come stabilizzatori, attenuando i picchi di tensione.

per l' alternatore, per essere certi del funzionamento l' unica è testarlo a banco controllando i valori di uscita ai vari giri. si possono guastare in vari modi... da quelli che non caricano prorio più la batteria a quelli che caricano ma non hanno più la giusta tensione\corrente di uscita. passando per quelli che vanno in corto (solitamente qui è per danno da inversione di polarità) a quelli che non stabilizzano più bene la tensione di uscita.


con un kit xeno comunque risolvi i problemi di lampadine bruciate... come con i led si risolvono quelli delle luci di posizione-targa.
 
Ho delle Philips ultra 30% ( made in germany) perche esistono anche le ( made in cina ) che costavano 7 euro mentre io le ho pagate 13 .
i Prezzi possono sicuramente variare secondo l onesta del venditore ..
Ho assetto sportivo con cerchi da 17" in inverno gomme economiche che fanno sentire tutte le aspirita della strada in estate pneumatici sportivi, non vado pianissimo e non evito tutto le buche , non spengo mai i fari nemmeno durante spegnimento e avviamento della macchina e sono ancora sane da ormai 2 anni ..
non ho capito se utilizzi lampade di marca ma io comincerei da quello assicurandomi che siano made in germany o al massimo made in italy ..

dimenticavo tutte le altre lampade sono originali , hanno 4 anni ..
 
Ultima modifica:
Oggi come ho preso l'auto alle 7 mi si è fulminata una lampadina, l'avevo cambiata (entrambe) la scorsa settimana...
 
non ci crederete, questa mattina alle 7 ho bruciato l'h7 nuova, alle 18 la sostituisco e alle 23 la brucio dopo qualche ora di vita. Letteralmente senza parole, le lampadine erano tutte delle bottari h7 +30%, non saranno le osram ma monto lo stesso modello sulla moto da oltre 6 anni e non si è mai bruciata!
Che cosa può essere? Il filamento si è proprio rotto...
 
Ecco la seconda lampadina bruciata ieri, ho ricontrollato i contatti e sono perfetti, la tensione da quel lato è sempre 13.51, alla batteria 14.06V al minimo con anabbaglianti accesi...io non ho MAI visto una lampadina rovinarsi così, voi?
 

Allegati

  • IMAG0256.jpg
    IMAG0256.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 114
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Scarsa vita anabaglianti

Ecco la seconda lampadina bruciata ieri, ho ricontrollato i contatti e sono perfetti, la tensione da quel lato è sempre 13.51, alla batteria 14.06V al minimo con anabbaglianti accesi...io non ho MAI visto una lampadina rovinarsi così, voi?

Si... quelle di infima qualità!:eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2