170cv Seghettamento erogazione multiair 170 cv

Se in D non consumava di più, era del tutto inutile sia N che AW è chiaro che per andare più "forte" occorre "spendere" di più ...... ma questo lo sanno anche i muri ........Ciao !!! P.S.= a puro titolo indicativo, ho fatto lo stesso percorso alla stessa velocità, prima in N e poi in D (stesso giorno) e la differenza è di circa 2 km/l in più .
 
Se in D non consumava di più, era del tutto inutile sia N che AW è chiaro che per andare più "forte" occorre "spendere" di più ...... ma questo lo sanno anche i muri ........Ciao !!! P.S.= a puro titolo indicativo, ho fatto lo stesso percorso alla stessa velocità, prima in N e poi in D (stesso giorno) e la differenza è di circa 2 km/l in più .




A prescindere dalle mie convinzioni sul discorso mappatura e sulla conoscenza dei "muri" che evidentemente non sono noti a chi fa mappature, visto che sbandierano ai quattro venti che ottimizzate consumano meno, cosa significa l'esempio che hai riportato tu su stesso percorso ?
Cosa vuol dire che hai fatto lo stesso percorso alla.stessa andatura ?
Estremizzando il concetto è come dire che hai percorso "x" km alla stessa velocità ?





Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Si , esatto !!! P.s. = nelle mappature "sfruttano" in maniera illegale la meccanica anche contro le leggi e quindi se non si rispettano le varie normative (EURO N ..... ecc...) è facile avere più potenza e meno consumi ...ovvio !!!! Ciao .
 
Questo weekend pulito la vite cava sul turbo e il filtro del modulo multiair
Non erano molto sporchi e in ogni caso nessun cambiamento rilevante :(
 
Ciao
la mia il seghettamento l'aveva appena presa dal concessionario (comprata usata con 19.000km) e la cosa mi preoccupava parecchio perche' non spariva.
Se ci davo una bella stiracchiata spariva, ma riappariva dopo qualche giorno, una noia pazzesca in D........andava a scatti.......

Non ci crederete ma da quando ho cambiato la batteria per via dello S&S e messa su una piu' performante dell'originale, il problema è sparito.....da quel giorno il motore tira e gira come un orologio svizzero. (e dopo i 20.000 si è slegato che è una bellezza).

p.s. pulito il filtro del multiair??? io sapevo che non si poteva smontare.......mi date delucidazioni in merito? grazie mille
 
La batteria?? io ho l'originale, maggio 2010, sarà anche ora che io la cambi mi sa. Grazie del consiglio

il filtro del multiair, si trova sulla parete sinistra del motore.
devi svitare le due viti con chiave del 10 che chiudono la paratia in plastica della distribuzione, togliere questa piccola paratia, e vedrai una specie di tappo che si svita con brugola del 10
è parecchio lunga, e smontandolo fuoriesce qualche goccia d'olio quindi riempi di carta attorno a dove operi soprattutto perchè sei a 3 cm dalle cinghia.
Sviti, estrai, pulisci e rimonti stringendo per bene
 
X caso hai una foto del motore in cui si vede?

P.s. Le batterie originali (cambiata due volte in garanzia) fanno schifo (vedi 3d sullo S&S) se la cambi mettine una più performante e di buona qualità.

Ciao!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x il filtro: non ho una foto che fa al nostro caso, ma quando apri il baule, togli il paramotore, la vedi la "scatola" da aprire con le due viti, è all'estrema sinistra del blocco motore affianco al tappo e all'astina dell'olio...
la batteria è da 63Ah e 450 A, da quanto prenderla?