Sistema anticollisione

a me ha salvato l'auto lunedì mattina, avevo il piede sul freno pronto perché la vettura davanti anche se non rallentava aveva gli stop accesi poi ad un tratto ( in tangenziale) ha inchiodato e li la macchina ha frenato di brutto che io dal colpo ho pijato il pedale a bestia: morale mi sono fermato a due metri dalla vettura che mi precedeva, dietro di me un furgone si è fermato ad un metro e dietro di lui un auto per evitarlo si è schiantata sul gard-rail distruggendosi letteralmente il muso
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mamma mia che fortuna, ma mi chiedevo questa funziona funziona solo se rileva le corsie laterali ???
 
Io l'ho impostato su "vicino". Nella configurazione standard (medio se non erro) è intervenuto un paio di volte di troppo (a mio avviso). Ora, da quando l'ho impostato su "vicino", invece non mi ha più avvisato. Si sanno quali sono le differenze tra le varie modalità (magari vicino lo rende quasi inutile) ?
 
Mamma mia che fortuna, ma mi chiedevo questa funziona funziona solo se rileva le corsie laterali ???
quello a cui ti riferisci te, si chiama LDW (Line Departure Warning), e controlla tramite la telecamera (inserita nella struttura dietro allo specchio interno anteriore) se la vettura tende ad uscire dalla corsia, e ti avvisa con una segnalazione acustica e visiva.... ed è un altro dispositivo di sicurezza rispetto al FCW che spiegavano "il fuggitivo" e "Wurth" .
 
  • Like
Reactions: VURT
Ancora problemi con il FCW, continua a segnalare anomalie in fase di accensione, pertanto mi tocca spegnere e riaccendere per annullare l'anomalia dal quadro. Sono già stato 4 volte in officina, l'ultima volta è stata effettuata una ritaratura del radar con una strumentazione particolare, ma il problema si ripresenta ancora. Qualcuno ha avuto problemi come il mio o sono l'unico *******.
Aggiungo una cosa in una delle volte che ho avuto l'anomalia, non si accendevano le luci all'interno della leva di comando del cambio. Ho preso ancora un appuntamento con l'officina (per la quinta volta) il 3 gennaio, speriamo si risolva una volta per tutte.
 
Io non ho nessun problema... Mi dispiace e speriamo te lo sistemano presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me funziona benissimo, strano quando inchioda fino a fermarsi. A me è successo mentre frenavo ma non abbastanza. La sensazione era quella di quando sei passeggero e inchiodano. Stranissimo ma davvero efficente
 
  • Like
Reactions: kormrider