Sostituire la Scritta VELOCE laterale Alfa Giulietta

Ok... il concetto era chiaro anche senza esagerare così tanto, comunque, capisco il discorso che fai quando dici "se incontro qualcuno con la golf, pensa male delle italiane" quello lo posso capire, però non paragonerei la Giulietta con la Tipo, cioè anche un 120 cavalli, la macchina cammina abbastanza e quando la guidi in dynamic si sente e ti incolla al sedile, e a paragone con altre della categoria è senza dubbio la migliore.
Di questo concetto allora lasciamo le macchine completamente originali con tutto di serie allora. Comunque, tengo a precisare, che sarebbe stato solo un richiamo estetico alla versione più estrema dell' Alfa Romeo, sicuramente non era per fare il figo e vantarmi con qualcuno :);)

In fine, il quadrifoglio lo portava anche la mito 1.4 turbo... che per carità, sicuramente sarà stata bella aggressiva, ma portava giusto 50cv in più, raggiungibili facilmente con un centralina.

Grazie per aver risposto comunque!

Salvio98 si fà x disquisirne, quindi ti prego di non arrabbiarti, ma in questo tuo post di castronerie ne hai dette un bel pò.
Prima cosa la Giulietta da 120 Cv, dati strumentali alla mano, và meno di una Tipo con lo stesso motore, dato che è + pesante, e la fisica NON LA INGANNI, non è lo stemma attaccato al cofano che fà andare un'auto, ma il rapporto peso/potenza!!!!!!!
Secondo non hai capito nulla, nemmeno lontanamente, ciò che volevo dire, e non ripeto, se vuoi capire davvero per eplicare, rileggi con calma prima di rispondere tanto x scrivere un post.
Poi se ritieni che la Giulietta da 120 Cv ti incolla al sedile, beh allora tu di auto che vanno non ne hai mai guidate, e ti sei perso davvero belle sensazioni..;););)
Pensa che io stesso detti via la mia Sport da 120 Cv (quindi motore come la tua) proprio xchè il motore non mi bastava mai, mi mancava sempre la spinta, 120 cv mi stavano davvero stretti, soprattutto sulla Giulietta che ha un telaio che può gestire ben altre potenze!!!
E migliore è il telaio, e ovviamente + ti fà sentire la mancanza di Cv, ma vedo dal tuo post che questa cosa ti sfugge.
In alcuni casi non mi basta nemmeno la mia attuale da 170 cv 2.0, e credimi, và troppo di più della 1.6, che secondo te incolla pure al sedile....o_Oo_O
Ma poi ha lo 0/100 km/h in 10 s, ottimo valore, ma assolutamente lontano anni luce da far sentire una spinta veemente contro il sedile, quindi matematicamente e scientificamente, tu cosa sia davvero la spinta non lo hai mai sperimentato.
Poi non ho detto nemmeno lontanamente di lasciare le auto originali con tutto di serie, chissà dove te lo sei immaginato.
Ma la cosa che proprio è ridicola, è il paragone che fai con la mito QV.... è
Ma il peso in meno rispetto alla Giulietta dove lo lasci???????:eek::eek::eek:
Se la metti con la scusa della mappatura, allora prendi un 1.0 da 100 cv, lo mappi a 500 Cv, e ci attacchi il logo Ferrari:D:D:D:D
Ma di cosa parli??
Senza considerare che il 1.6 Jtdm, CHE RIPETO E' IL MIGLIOR MOTORE DELLA CATEGORIA, ma è troppo poco per la Giulietta se si hanno velleità sportive, mappato a 170 Cv (considerando i 50 Cv in + che tu assurdamente asserisci com raggiungibili "facilmente con un centralina"), sarebbe un pò troppo tirato e quindi perderebbe sicuramente un bel pò della sua affidabilità.
Inoltre il logo QV o il Quadrifoglio, è stato x decenni il simbolo messa da mamma Alfa al modello + prestazionale della gamma, quindi la Mito da 170 Cv, che comunque andrebbe + forte della tua Giulietta 1.6 stupidamente ed ipoteticamente mappatta a 170 Cv, il logo se lo merita in pieno.
La tua Mappata alla sprovveduta mo e basta, soprattutto se sei appassionato e conoscitore del marchio.
Altrimenti fai come fanno i peruviani dalle mie parti, che ce ne sono tantissimi, che comprano le Dacia e le Golf 5 e le riempiono di stemmi, loghi e fiamme, tanto per non tenere le auto di serie ed emulare quelle che vorrebbero.:):):)
Po tanto con na centralina tiri fuori i Cv in + e diventano come Aston Martin:D:D
 
Salvio98 si fà x disquisirne, quindi ti prego di non arrabbiarti, ma in questo tuo post di castronerie ne hai dette un bel pò.
Prima cosa la Giulietta da 120 Cv, dati strumentali alla mano, và meno di una Tipo con lo stesso motore, dato che è + pesante, e la fisica NON LA INGANNI, non è lo stemma attaccato al cofano che fà andare un'auto, ma il rapporto peso/potenza!!!!!!!
Secondo non hai capito nulla, nemmeno lontanamente, ciò che volevo dire, e non ripeto, se vuoi capire davvero per eplicare, rileggi con calma prima di rispondere tanto x scrivere un post.
Poi se ritieni che la Giulietta da 120 Cv ti incolla al sedile, beh allora tu di auto che vanno non ne hai mai guidate, e ti sei perso davvero belle sensazioni..;););)
Pensa che io stesso detti via la mia Sport da 120 Cv (quindi motore come la tua) proprio xchè il motore non mi bastava mai, mi mancava sempre la spinta, 120 cv mi stavano davvero stretti, soprattutto sulla Giulietta che ha un telaio che può gestire ben altre potenze!!!
E migliore è il telaio, e ovviamente + ti fà sentire la mancanza di Cv, ma vedo dal tuo post che questa cosa ti sfugge.
In alcuni casi non mi basta nemmeno la mia attuale da 170 cv 2.0, e credimi, và troppo di più della 1.6, che secondo te incolla pure al sedile....o_Oo_O
Ma poi ha lo 0/100 km/h in 10 s, ottimo valore, ma assolutamente lontano anni luce da far sentire una spinta veemente contro il sedile, quindi matematicamente e scientificamente, tu cosa sia davvero la spinta non lo hai mai sperimentato.
Poi non ho detto nemmeno lontanamente di lasciare le auto originali con tutto di serie, chissà dove te lo sei immaginato.
Ma la cosa che proprio è ridicola, è il paragone che fai con la mito QV.... è
Ma il peso in meno rispetto alla Giulietta dove lo lasci???????:eek::eek::eek:
Se la metti con la scusa della mappatura, allora prendi un 1.0 da 100 cv, lo mappi a 500 Cv, e ci attacchi il logo Ferrari:D:D:D:D
Ma di cosa parli??
Senza considerare che il 1.6 Jtdm, CHE RIPETO E' IL MIGLIOR MOTORE DELLA CATEGORIA, ma è troppo poco per la Giulietta se si hanno velleità sportive, mappato a 170 Cv (considerando i 50 Cv in + che tu assurdamente asserisci com raggiungibili "facilmente con un centralina"), sarebbe un pò troppo tirato e quindi perderebbe sicuramente un bel pò della sua affidabilità.
Inoltre il logo QV o il Quadrifoglio, è stato x decenni il simbolo messa da mamma Alfa al modello + prestazionale della gamma, quindi la Mito da 170 Cv, che comunque andrebbe + forte della tua Giulietta 1.6 stupidamente ed ipoteticamente mappatta a 170 Cv, il logo se lo merita in pieno.
La tua Mappata alla sprovveduta mo e basta, soprattutto se sei appassionato e conoscitore del marchio.
Altrimenti fai come fanno i peruviani dalle mie parti, che ce ne sono tantissimi, che comprano le Dacia e le Golf 5 e le riempiono di stemmi, loghi e fiamme, tanto per non tenere le auto di serie ed emulare quelle che vorrebbero.:):):)
Po tanto con na centralina tiri fuori i Cv in + e diventano come Aston Martin:D:D

Prima di tutto, non è che se scrivi “ti prego non arrabbiarti” puoi permetterti di parlare così, perché non ci conosciamo nemmeno, e non sai cosa conosco e cosa no.
Seconda cosa non ho detto che ti incolla al sedile come una Ferrari, ho detto solo che quando metti in dynamic si sente, ed è divertente da guidare, anche perché non ci vado in pista, ma ci cammino per strada e secondo me non ti servono così tanti cv per prendere qualche curva un po’ più forte e sentiresti come divertito; a meno che tu non sia io tipo che si mette a tirare in autostrada su una strada dritta allora li capisco che ti stanno stretti 170cv.
Terza cosa, so cosa vuol dire sentirsi attaccato al sedile, basta che ti compri i pacchetti per girare in pista, e capisci, l’ho fatto sia con la Giulia quadrifoglio e che con la Ferrari 458. Non mi rende un pilota ma so cosa vuol dire quindi non parlare a vanvera.
Per il e altre cose sono stufo, non mi va di spiegarti anche quelle, ho già perso troppo tempo, ho 21 anni non mi metto a fare il bambino su un forum. Non capisco sinceramente perché ti stai scaldando tanto.
ciao e grazie.
 
  • Like
Reactions: zagros
Prima di tutto, non è che se scrivi “ti prego non arrabbiarti” puoi permetterti di parlare così, perché non ci conosciamo nemmeno, e non sai cosa conosco e cosa no.
Seconda cosa non ho detto che ti incolla al sedile come una Ferrari, ho detto solo che quando metti in dynamic si sente, ed è divertente da guidare, anche perché non ci vado in pista, ma ci cammino per strada e secondo me non ti servono così tanti cv per prendere qualche curva un po’ più forte e sentiresti come divertito; a meno che tu non sia io tipo che si mette a tirare in autostrada su una strada dritta allora li capisco che ti stanno stretti 170cv.
Terza cosa, so cosa vuol dire sentirsi attaccato al sedile, basta che ti compri i pacchetti per girare in pista, e capisci, l’ho fatto sia con la Giulia quadrifoglio e che con la Ferrari 458. Non mi rende un pilota ma so cosa vuol dire quindi non parlare a vanvera.
Per il e altre cose sono stufo, non mi va di spiegarti anche quelle, ho già perso troppo tempo, ho 21 anni non mi metto a fare il bambino su un forum. Non capisco sinceramente perché ti stai scaldando tanto.
ciao e grazie.

hahahah...ma chi è che si è scaldato??????
tu forse, e si vede, io non di certo...
Inanzitutto non ho detto nulla di male e non ti ho certo mandato a quel paese.nè tantomeno offeso.
21 anni o 210 anni conta poco, mi pare che tu scrivi a vanvera, quando si raccontano balle l'età non ha mai contato nulla, le leggende si raccontano a tutte le età, ti pare?
Da bambini e anche da grandi..
Se non ti servono così tanti cv per prendere qualche curva un pò + forte, allora perchè non ti prendevi na Hinday I10 1.1 CRDi da 75 Cv?;);)
Ti assicuro che con la tua filosofia, la "spinta" è più che sufficiente pure con quella, e risparmi un botto sui costi di gestione:D:D:D
Mi spiace che sei stufo e che ti se offeso, ma non erano le mie intenzionie se la hai presa così ti chiedo susa ma sei un pò permaloso però...
 
Il fatto del logo QV come sicuramente detto in altri precedenti messaggi....non è basato esclusivamente sulla cavalleria, ovvero dipende dal periodo storico delle vetture. E' sempre stato messo su macchine che in quel momento erano la massima espressione di potenza di quel particolare modello o appunto del periodo.
Vorrei ricordate ad esempio che c'è stata ai vecchi tempi la Alfasud TI QV che era un 1500 cc aspirato da 105 CV, che ora forse può far sorridere, ma all'epoca in cui la maggioranza delle auto aveva fra i 45 ed i 60 CV una da 105....era un missile. Però adesso prendere un'auto da 105 cv...e attaccarci quel logo...solo perché in passato un motore di quella potenza era titolato...eh beh... io eviterei alla grande!
Il fatto che la Mito lo avesse nonostante i suoi "soli" 170 cv....si ritorna al discorso di prima, in quel momento su quel modello, era la massima potenza disponibile, inoltre, come detto giustamente in precedenti messaggi, la Mito pesa circa 150 kili in meno rispetto ad una Giulietta, non è poco. Certo, non ha lo spunto della Giulietta QV, ma la maggiore leggerezza comunque la aiuta a ridurre il gap di potenza. Ricordiamoci che il peso è fondametale sulle prestazioni, infatti la 4C con lo stesso identico motore arriva ai 100 in 4.5 secondi contro i 6 abbondanti della Giulietta, io le ho provate entrambe in pista, la sensazione è BEN DIVERSA, nonostante la Giulietta sia molto divertente.
Sul fatto che anche la 120 CV, "attacchi al sedile", non è un concetto sbagliato in assoluto ma è ovviamente relativo.... chiaro, se uno era abituato a guidare un 60 cv...salendo su un 120, in dynamic...caspita, che differenza! Ma dipende appunto da cosa uno è abituato a guidare normalmente, io quando guido una macchina anche moderatamente sportiva, sui 140/150 cv...che sicuramente non sono pochi....mi sembra comunque non troppo divertente, e vi posso assicurare che quando ho finito di girare a Varano de Melegari con la 8C da 450 CV anche la mia poi sembrava seduta!! Però volendo essere oggettivi....eh insomma...120 CV ....non sono tanti eh..
Poi, come sappiamo da quando sono uscite Giulia e Stelvio sia Mito che Giulietta hanno perso il QV visto che le potenze su quei modelli sono imparagonabili anche se hanno un peso superiore, quindi a maggior ragione mettere un QV su un 120 CV è ancora di più una forzatura, no? Poi chiaro, uno fa quello che vuole, ma scusatemi il paragone (già fatto altre volte, lo so), è come mettersi il pacco di cotone nelle mutande....:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Enzooo
Sera ragazzi. Sono sempre più convinto di sostituire il badge VELOCE sulla mia 1750 dopo che oggi un ragazzo si è avvicinato alla mia auto ammirandola e dicendo "bellissima.. peccato non sia una QV!" Ma stiamo giocando? Grigio magnesio opaco. Full optional.
 

Allegati

  • 20201030_184619.jpg
    20201030_184619.jpg
    110.8 KB · Visualizzazioni: 89
  • Wow
Reactions: ziopalm
gli aprivi il cofano e gli facevi vedere il 1750 tbi
 
  • Like
Reactions: Gascan
gli aprivi il cofano e gli facevi vedere il 1750 tbi
🤣 Sì... Ci avevo pensato.. poi gli ho spiegato. Ed una volta messa in moto ha raggiunto la pace dei sensi... Però quello stemma QV le appartiene ed è stato una violenza sostituirlo con Veloce, A maggior ragione dopo che si sono inventati lo stesso badge per la 2.0 170... Lunedì vado in carrozzeria ALFA e chiedo la sostituzione.. anche perché quel grigio magnesio è delicatissimo
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm
@Luigi Benivegna In effetti, è una cosa che da un po' di tempo fa pensare anche me.
Ma di contraltare penso anche che in giro vedi quintali di Quadrifogli, specie sulle Giulietta, di dam anteriori e posteriori con filetto rosso, e molto altro su motorizzazioni ............. decisamente meno performanti,
e mi chiedo se ha un senso cambiarlo. Quasi quasi .. chi mantiene la scritta "veloce" sul TBi è la vera elite ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Luigi Benivegna In effetti, è una cosa che da un po' di tempo fa pensare anche me.
Ma di contraltare penso anche che in giro vedi quintali di Quadrifogli, specie sulle Giulietta, di dam anteriori e posteriori con filetto rosso, e molto altro su motorizzazioni ............. decisamente meno performanti,
e mi chiedo se ha un senso cambiarlo. Quasi quasi .. chi mantiene la scritta "veloce" sul TBi è la vera elite ;)
Tu dici eh? Però non mi rende giustizia. Il problema di mettere uno stemma QV su un diesel o su un 1.4 se lo deve porre il proprietario. Perché quando vai ad aprire il cofano o metti in moto (per i jtd) la figuraccia è servita🤷😉
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm