Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,196
- 4,377
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
Ok... il concetto era chiaro anche senza esagerare così tanto, comunque, capisco il discorso che fai quando dici "se incontro qualcuno con la golf, pensa male delle italiane" quello lo posso capire, però non paragonerei la Giulietta con la Tipo, cioè anche un 120 cavalli, la macchina cammina abbastanza e quando la guidi in dynamic si sente e ti incolla al sedile, e a paragone con altre della categoria è senza dubbio la migliore.
Di questo concetto allora lasciamo le macchine completamente originali con tutto di serie allora. Comunque, tengo a precisare, che sarebbe stato solo un richiamo estetico alla versione più estrema dell' Alfa Romeo, sicuramente non era per fare il figo e vantarmi con qualcuno
In fine, il quadrifoglio lo portava anche la mito 1.4 turbo... che per carità, sicuramente sarà stata bella aggressiva, ma portava giusto 50cv in più, raggiungibili facilmente con un centralina.
Grazie per aver risposto comunque!
Salvio98 si fà x disquisirne, quindi ti prego di non arrabbiarti, ma in questo tuo post di castronerie ne hai dette un bel pò.
Prima cosa la Giulietta da 120 Cv, dati strumentali alla mano, và meno di una Tipo con lo stesso motore, dato che è + pesante, e la fisica NON LA INGANNI, non è lo stemma attaccato al cofano che fà andare un'auto, ma il rapporto peso/potenza!!!!!!!
Secondo non hai capito nulla, nemmeno lontanamente, ciò che volevo dire, e non ripeto, se vuoi capire davvero per eplicare, rileggi con calma prima di rispondere tanto x scrivere un post.
Poi se ritieni che la Giulietta da 120 Cv ti incolla al sedile, beh allora tu di auto che vanno non ne hai mai guidate, e ti sei perso davvero belle sensazioni..
Pensa che io stesso detti via la mia Sport da 120 Cv (quindi motore come la tua) proprio xchè il motore non mi bastava mai, mi mancava sempre la spinta, 120 cv mi stavano davvero stretti, soprattutto sulla Giulietta che ha un telaio che può gestire ben altre potenze!!!
E migliore è il telaio, e ovviamente + ti fà sentire la mancanza di Cv, ma vedo dal tuo post che questa cosa ti sfugge.
In alcuni casi non mi basta nemmeno la mia attuale da 170 cv 2.0, e credimi, và troppo di più della 1.6, che secondo te incolla pure al sedile....
Ma poi ha lo 0/100 km/h in 10 s, ottimo valore, ma assolutamente lontano anni luce da far sentire una spinta veemente contro il sedile, quindi matematicamente e scientificamente, tu cosa sia davvero la spinta non lo hai mai sperimentato.
Poi non ho detto nemmeno lontanamente di lasciare le auto originali con tutto di serie, chissà dove te lo sei immaginato.
Ma la cosa che proprio è ridicola, è il paragone che fai con la mito QV.... è
Ma il peso in meno rispetto alla Giulietta dove lo lasci???????
Se la metti con la scusa della mappatura, allora prendi un 1.0 da 100 cv, lo mappi a 500 Cv, e ci attacchi il logo Ferrari
Ma di cosa parli??
Senza considerare che il 1.6 Jtdm, CHE RIPETO E' IL MIGLIOR MOTORE DELLA CATEGORIA, ma è troppo poco per la Giulietta se si hanno velleità sportive, mappato a 170 Cv (considerando i 50 Cv in + che tu assurdamente asserisci com raggiungibili "facilmente con un centralina"), sarebbe un pò troppo tirato e quindi perderebbe sicuramente un bel pò della sua affidabilità.
Inoltre il logo QV o il Quadrifoglio, è stato x decenni il simbolo messa da mamma Alfa al modello + prestazionale della gamma, quindi la Mito da 170 Cv, che comunque andrebbe + forte della tua Giulietta 1.6 stupidamente ed ipoteticamente mappatta a 170 Cv, il logo se lo merita in pieno.
La tua Mappata alla sprovveduta mo e basta, soprattutto se sei appassionato e conoscitore del marchio.
Altrimenti fai come fanno i peruviani dalle mie parti, che ce ne sono tantissimi, che comprano le Dacia e le Golf 5 e le riempiono di stemmi, loghi e fiamme, tanto per non tenere le auto di serie ed emulare quelle che vorrebbero.
Po tanto con na centralina tiri fuori i Cv in + e diventano come Aston Martin