Sostituzione cinghia di distribuzione fai da te

Ciao, non so se vi ricordate ma vi ho raccontato che le candele erano annegate nell'olio nella parte superiore (per intenderci, quella non a contatto con la camera di distribuzione, ossia la ceramica).

Ciò è dovuto quasi al 100% alla guarnizione punterie che NON ho sostituito. Secondo voi posso fregarmene del problema oppure a lungo andare posso creare danni? (penso ad esempio all'olio motore che a lungo andare potrebbe asportare la ceramica dalle candele e questo andrà in circolo nel motore).

Grazie
 
Ciao, non so se vi ricordate ma vi ho raccontato che le candele erano annegate nell'olio nella parte superiore (per intenderci, quella non a contatto con la camera di distribuzione, ossia la ceramica).

Ciò è dovuto quasi al 100% alla guarnizione punterie che NON ho sostituito. Secondo voi posso fregarmene del problema oppure a lungo andare posso creare danni? (penso ad esempio all'olio motore che a lungo andare potrebbe asportare la ceramica dalle candele e questo andrà in circolo nel motore).

Grazie
L’olio che si accumula potrebbe anche prendere fuoco. Costa poco la sostituzione della guarnizione, ti consiglio di sistemarla al più presto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao, non so se vi ricordate ma vi ho raccontato che le candele erano annegate nell'olio nella parte superiore (per intenderci, quella non a contatto con la camera di distribuzione, ossia la ceramica).

Ciò è dovuto quasi al 100% alla guarnizione punterie che NON ho sostituito. Secondo voi posso fregarmene del problema oppure a lungo andare posso creare danni? (penso ad esempio all'olio motore che a lungo andare potrebbe asportare la ceramica dalle candele e questo andrà in circolo nel motore).

Grazie
No tranquillo puoi aspettare. L'olio non fa niente.
 
a me l olio usciva dal coperchio e scendeva sul motore , ho rismontato , ricomprato ancora una guarnizione nuova e piu costosa ed infatti era piu morbida , pulito tutto bene, messo la pasta guarnizione facendo attenzione che non vada dentro altrimenti va ad intasare il filtro olio, stretto non tanto, lasciato asciugare la pasta un giorno poi tirata ancora un filo, non mi sono fidato ad accenderla con la pasta ancora fresca, ora tutto a posto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, non so se vi ricordate ma vi ho raccontato che le candele erano annegate nell'olio nella parte superiore (per intenderci, quella non a contatto con la camera di distribuzione, ossia la ceramica).

Ciò è dovuto quasi al 100% alla guarnizione punterie che NON ho sostituito. Secondo voi posso fregarmene del problema oppure a lungo andare posso creare danni? (penso ad esempio all'olio motore che a lungo andare potrebbe asportare la ceramica dalle candele e questo andrà in circolo nel motore).

Grazie
Con un tubetto da 8 euro di pasta nera avresti già risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha fatto la distribuzione togli il coperchio e non cambi la guarnizione che costa pochi euri… male malissimo direi per problemi più di tanto non ne da se la perdita e poca però il motore si sporca ovunque e scaldando fa sempre odore di olio bruciato che respiri in abitacolo…
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider