Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

Vabbè anche 35e spedito il filtro originale è pur sempre un ottimo prezzo
 
Filtro arrivato.

C'è qualche accorgimento particolare da adottare per la sostituzione?

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140806_104613_zpsaajktbfe.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140806_104553_zps2fzytdug.jpg
 
Credo l unico accorgimento una volta rimontato il nuovo è accendere e spegnere il quadro 5-6 volte prima di avviare l auto
 
io quel filtro li non 'ho mai smontato perche' sulla mia ho la seconda serie con riscaldatore.la procedura secondo me per la sostituzione è più' semplice nel tuo, polinesiano ,che nel mio.
1)si sganciano gli attacchi rapidi che fissano e 2 tubi visibili in foto(arrivo gasolio dal serbatoio- partenza gasolio per pompa alta pressione e quindi gli iniettori
2)si tolgono le staffe che lo fissano
3)si riagganciano le staffe
4)si riattaccano i tubi accostando gli attacchi rapidi ai tubi del filtro ben visibili sulla parte superiore
5) controllare che gli attacchi rapidi siano fissati bene
6)se gli attaccchi rapidi non son fissati bene appena si gira il quadro il gasolio schizza in aria(come successe a ma)
GLI ATTACCHI RAPIDI LI VEDO IDENTICI AI MIEI E PER SGANCIARLI SERVE UNA LEGGERA PRESSIONE SULLE 2 SUPERFICI ZIGRINATE PRESENTI SUGLI ATTACCHI.NON SERVE NESSUN ATTREZZO!
 
Nessuno spurgo?

Non serve riempirlo di gasolio prima di montarlo?
 
Poli devi solo togliere il tappo spurgo dal vecchio e metterlo sul nuovo.poi prima di avviare 5-6 volte accendi spegni quadro in modo che si ricarica filtro
 
aggiungo :nella foto ho notato che l'attacco rapido di colore nero è di quelli che per lo smontaggio necessitano di apposita pinza

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

pinza:pinza-per-raccordi-rapidi-carburante-usag-870-c.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

attacco rapido del secondo tipo che necessita di pinza per lo smontaggio.attacco rapido 2.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la pinza preme sulle superfici dove ho messo le frecce blu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto