Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

re: Olio del cambio meccanico

placeholder.png


Tanto per capire, il sensore vicino al tappo olio che sensore è ?????
Forse e il sensore che vede la posizione dell motore !!!!!

:p
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Olio del cambio meccanico

Magari l'interruttore delle luci retromarcia? ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
re: Olio del cambio meccanico

si sembra il sensore retro
 
re: Olio del cambio meccanico

Minkia raga...sul blocco del cambio...c'è un dado sotto (faccia al pavimento) e un dado sul fianco...da uno svuoto e dall'altro riempio...
Come faccio a sapere quando è pieno???
Quando l'olio esce dal tappo del rabbocco e ti cade addosso e cominci a bestemmiare...ecco...adesso è pieno!!! :)

Esattamonte... hai già capito, tieni in conto che dovrebbero stare circa 2,1 litri prima che inizi a bestemmiare!


ed aggiungerei anche che se non volete bestemmiare, vi basta alzare solamente l'avantreno e far "pendere" l'Alfa verso il retrotreno.

in modo tale da avere il foro del controllo livello ad una altezza più comoda per poter poi immettere l'olio fresco.

In questo modo anche caricando i 2.1 Litri prescritti non ci sarà bestemmia alcuna.: muerte :..: muerte :..: muerte :..: muerte :..: muerte :.;)
 
re: Olio del cambio meccanico

leggendo il manuale del 2003 dell'auto trovo indicato il tutela ZC 75 75W80, ma poi scopro che successivamente sono cambiate le indicazioni della casa e consigliano il 75W90, giusto? Quindi meglio andare con il 75W90?
 
re: Olio del cambio meccanico

Si meglio adottare l'ultimo olio consigliato.
Per la sostituzione invece tutti i cambi c530 che montano tutti i jtd e i v6 hanno due brucole sotto e un astina sopra.
Come detto da quella più in basso si scarica l'olio vecchio
Da quella al centro si controlla il livello esatto
Ma il carico è meglio farlo dall astina superiore con un tubo proprio come le foto postate in precedenza.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Bsera a tutti vi racconto quello che mi è successo riguardo all' olio del cambio e spero che qualcuni del forum più esperto di me possa
darmi una mano (penso di essere stato fregato)!!!
Circa quattro mesi fa ho fatto cambiare il semiasse dx lato cambio un meccanico a roma (non di fiducia)mi ha detto che per fare il lavoro avrebbe dovuto cambiare l' olio del cambio/differenziale perchè avrebbe dovuto sfilarlo dal cambio. Gli ho acquistato l' olio della bardhal + additivo ma successivamente avendo dovuto fare altri lavori attorno al cambio il mio meccanico di fiducia (non sapendo l' accaduto) mi ha detto che mancava olio nel cambio(stava sotto il minimo di mezzo centimetro). La mia domanda che vorrei porvi è la seguente:
Come è possibile tutto questo non avendo perdite e soprattutto come è possibile che l'olio che mi ha sostituito il mio meccanico di fiducia era nerissimo e puzzolente dopo solo 3000 Km dalla sua presunta sostituzione? Ho paura che il meccanico a Roma si sia fregato l'olio e che non me l' abbia nemmeno rabboccato.
Sperando che abbia postato nella giusta sezione attendo le vostre impressioni
Grazie e buonaserata
 
marins.semplice ti ha fatto la sola,cosi si dice a roma.ma è solo un miserabile che dovrebbe morire di fame.
 
Le tue impressioni sono corrette purtroppo, quello che mi fa ancora più rabbia è come un meccanico non si azzardi nemmeno a controllare/rabboccare il livello avendo il cambio a portata di mano.
Ho molte esperienze personali negative riguardo ai meccanici e purtroppo anche da coloro che consideravo affidabili/di fiducia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie della disponibilità ne ero quasi sicuro e grazie a voi del forum di cui leggo sempre e appassionatamente tante discussioni sono sempre piu innamorato della mia prima nasona domani vado a raccontargliene due .....peccato che non mi sono fatto fare nemmno la fattura ......grazie ernestus.